Sulle tue modifiche se introduci un tetto massimo vai ad avvantaggiare i soliti giocatori dei paesi esotici, almeno ora spendono i loro soldi per prendere mostri e cercare di vincere il bbb, se li limiti continuerebbero ad accumulare soldi.
Se introduci il concetto di tetto massimo uguale per serie di ogni nazione (ovviamente la soglia deve essere abbastanza "accessibile a tutti" e quindi non troppo alta - ad es. 1.000.000 max per tutte le "Serie A" del mondo) renderesti il gioco più divertente sia a livello di BBB che di Campionati Nazionali perchè chiunque volesse competere per vincere una o entrambe le manifestazioni dovrebbe preoccuparsi di avere una squadra con giocatori comunque di livello ma anche con un certo equilibrio, mentre adesso ad es. il BBB lo vince solo chi ha più soldi da spendere.
Se proprio poi si volesse evitare che i managers delle Serie A dei paesi esotici accumulino troppi soldi rispetto ai pari grado dei paesi con più giocatori, ci sono le leve del merchandinsg e del contratto TV che possono essere tranquillamente utilizzate
Sull'abbassare gli stipendi domando perchè. Cosa c'è che ti da noia? A me l'unica cosa che non piace sui salari è l'incidenza della stoppata che costa troppo per quello che da.
i motivi sono diversi :
- il principale : è assurdo che uno che non sia in Serie A o in II se allena un giocatore (soprattutto un lungo) sia "costretto" a venderlo dopo 3 stagioni di crescita se non vuole subire un tracollo finanziario
- che un giocatore super vada venduto a meno di un tozzo di pane, mentre onesti gregari vadano via anche solo a 1M e passa (per non parlare dei 18enni neo draftati)
- o addirittura vedere giocatori importanti sparire (vedi Fanesi tra qualche giorno), solo perchè nessuno al mondo abbia la possibilità economica di mantenerlo
- che attualmente nella nostra Serie A non ci si possa permettere di mantenere più di un paio di giocatori "da Serie A" e conta in quanti sono ad accollarsi il peso di un lungo come si deve
Le soluzioni possibili sono due
1) rallentare drasticamente lo sviluppo di un giocatore, ma toglieresti la principale bellezza di questo gioco (già in parte l'hanno fatto e guarda in quanti stanno smettendo di giocare...)
2) abbassare drasticamente gli stipendi (tra l'altro quest'ultima cosa aumenterebbe i valori del mercato dei giocatori migliori con la conseguenza che a tanta gente tornerebbe la voglio di allenare seriamente)
Zezo è arrivato alle fasi finali spendendo veramente il giusto, da poco poi ha preso il nano milionario.
Riguardo le tattiche invece concordo
Zezo è stato bravissimo a capire meglio di tutti come funziona l'attuale motore del gioco, e merita lo scudetto.
Ovviamente se ci fossero le adeguate tattiche difensive
e altre tattiche offensive decenti sarebbe stato più bello e più interessante cercare di contrastarlo