Beh bisognerà fare una scrematura ovviamente dei giocatori, poi vedere quanti di questi sono in mano a manager disponibili a progetti a lungo termine che tanto possono portare alla NT tanto no e via dicendo. Di quei mille non penso ne passeranno moltissimi il "test"
se lo farai veramente ti stimo. Il mio pensiero, condiviso da molti che lavorano per l'u21, è che questi giocatori sono solo un peso che ingolfa il nostro lavoro (di scout u21), non avendo direttive su come gestirli, se non "se sono > di MVP non si tagliano mai". l'idea di toglierli agli scout u21, selezionarli e riaffidarli ad una task force di volontari non può che farmi piacere. occhio però, perchè se poi non lo fai scateno il finimondo :P
Tuddu sa già come la penso e quoto tutto il suo discorso.
Secondo me, il più grande cancro del database sono i potenziali MVP con <=21 anni che devono osservare gli scout dell'under 21. Innanzitutto non ha senso che io scout dell'under debba scoutare giocatori che non serviranno mai all'under ed in secondo luogo non c'è un'organizzazione tale (intesa come confronto e direttive) che ci permettano di tagliare quelli che alla fine saranno inutili anche per la maggiore. Il database, ad oggi, FA SCHIFO. Scoutare 50-60 giocatori non ha senso perché non se ne segue bene nessuno e nonostante tutti questi "programmi" che saltano fuori come funghi ad ogni elezione o sconfitta i veri problemi non si risolvono mai. "Abbiamo preso accordi tra coach", e bravi, che accordi di merda. Come si fa a lavorare con un piede in due staffe?!
Io sinceramente questa stagione stavo per candidarmi ed al di là di tutto il resto che è la gestione della nazionale sono d'accordo col tuo lavoro ma il mio primo punto nel dibattito sarebbe stato questo annoso problema. Purtroppo non essendo sicuro di poter dedicare il tempo sufficiente al momento lascio passare questo mandato ma mi aspetto radicali movimenti in tal senso sia da parte tua che da parte del Topastro e se non ci saranno voglio saperlo prima che preferisco non votare che dover votare un candidato che non farà quello che mi aspetto solo perché è l'unico.