BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > stagione 23

stagione 23 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
237519.37 in reply to 237519.36
Date: 3/7/2013 7:21:13 AM
Overall Posts Rated:
2929
Ci mancherebbe pure che mi offendessi..va bene così, e più divertente! ! E poi volevo mettere un pò di pepe alla discussione:D A proposito:la seconda ha solo "mostri improponibili"..sarà dura salvarsi xchè su una cosa avevi ragione:non son pronto x la nuova serie! Saluti e..continua a mandarmi pure a fancuBo !!

This Post:
00
237519.38 in reply to 237519.37
Date: 3/7/2013 8:28:37 AM
Overall Posts Rated:
1111
E' solo invidioso, non lo ascoltare!
Per la cronaca le due partite che hai giocato con me non mi sono risparmiato, quindi Valerio non mi può dire niente! ;))))

La fortuna conta, ma hai dimostrato poi di saperci fare e di azzeccare le scelte giuste contro ogni pronostico, quindi BRAVO!

comunque finchè si gioca in coppa qualche partita si è obbligati a darla persa, quindi lasciate vincere me quest'anno!

This Post:
00
237519.39 in reply to 237519.37
Date: 3/7/2013 8:28:58 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ci mancherebbe pure che mi offendessi..va bene così, e più divertente! ! E poi volevo mettere un pò di pepe alla discussione:D A proposito:la seconda ha solo "mostri improponibili"..sarà dura salvarsi xchè su una cosa avevi ragione:non son pronto x la nuova serie! Saluti e..continua a mandarmi pure a fancuBo !!

Rispetto Fratello :-)

From: Valerio

This Post:
00
237519.40 in reply to 237519.38
Date: 3/7/2013 8:30:22 AM
Overall Posts Rated:
4646
E' solo invidioso, non lo ascoltare!
Per la cronaca le due partite che hai giocato con me non mi sono risparmiato, quindi Valerio non mi può dire niente! ;))))

La fortuna conta, ma hai dimostrato poi di saperci fare e di azzeccare le scelte giuste contro ogni pronostico, quindi BRAVO!

comunque finchè si gioca in coppa qualche partita si è obbligati a darla persa, quindi lasciate vincere me quest'anno!

Verissimo, se tu fossi nato nel Lazio sapresti cosa vuol dire "rosicare" (la parola è italiana ma nel contesto Romano assume un significato culturale più specifico)!

Io stò a rosicà! E' assolutamente così! :-)

This Post:
00
237519.41 in reply to 237519.40
Date: 3/7/2013 11:24:42 AM
Overall Posts Rated:
2929

Pensa a me! Guarda cosa mi tocca fare per raccattare qualcosa sperando di non affondare (cioè di non passare come una meterora in questa divisione).

07/03/2013 - Progetto Basket ha appena venduto Benedetto Piccirillo per $ 1 000.

This Post:
00
237519.42 in reply to 237519.1
Date: 3/7/2013 1:48:49 PM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919
ulalà si comincia di lusso, schiero solo 3 giocatori decenti oggi e finisce che il nuovo acquisto e il lungo di rotazione sono entrambi out per un bel pò gia nella settimana 0... bell'idea di considerare il giovedi già come inizio di stagione si si!

This Post:
00
237519.43 in reply to 237519.42
Date: 3/7/2013 2:22:23 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
374374
Second Team:
Sbarbati
ulalà si comincia di lusso, schiero solo 3 giocatori decenti oggi e finisce che il nuovo acquisto e il lungo di rotazione sono entrambi out per un bel pò gia nella settimana 0... bell'idea di considerare il giovedi già come inizio di stagione si si!

Io ci ho pensato giusto oggi pomeriggio..
Tanto le forme sono resettate.. Perché rischiare infortuni?
Dentro solo l'allenando che deve giocare 48 e 4 pipponi a caso..

This Post:
00
237519.44 in reply to 237519.43
Date: 3/7/2013 3:31:34 PM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919
Ma è ciò che ho fatto io, l'unico titolare era il nuovo acquisto che doveva prendermi minuti da subito e sbam!! L'altro fa rotazione nei lunghi, non è una grandissima perdita ma insomma ho già le rotazioni ristrette

Last edited by Mnginz aka Vincredible at 3/7/2013 3:32:26 PM

Message deleted
From: Valerio
This Post:
00
237519.46 in reply to 237519.44
Date: 3/8/2013 5:08:37 AM
Overall Posts Rated:
4646
Per iniziare una nuova stagione ci sta una qualche sorta di presentazione. Non avendo molto tempo da dedicarvi questa stagione userò un parametro diverso dalla precedente. Cominciamo quindi col dire ai nuovi (che siano saliti o scesi) che la III.11 più che una Serie è una specie di famiglia, penso quindi sia giusto dare la precedenza agli "anziani".

Classifica per numero di Stagioni giocate in III.11

01 Arcoveggio Nets 13
02 verbano wildogs 12
03 Legione Casilino 8
04 Dulipet Tigers 7
05 Olimpia Cimiano 6
06 Streetballers 4
07 Cerbero Team 3
08 Freccianera 2
09 Lucca Pisces 2
10 Trial Piobbico 2
11 RomaCapoccia 1
12 INCREDIBULLS 0
13 Lakers Verdellino 0
14 Progetto Basket 0
15 SAMANTHA BASKET 0
16 Tuscany Wanderers 0

Classifica per anzianità di iscrizione a BB (accanto al nome il numero della stagione):

01 Dulipet Tigers 2
02 Streetballers 2
03 verbano wildogs 2
04 Arcoveggio Nets 3
05 Lucca Pisces 3
06 SAMANTHA BASKET 3
07 Lakers Verdellino 4
08 Cerbero Team 5
09 Olimpia Cimiano 7
10 Legione Casilino 8
11 RomaCapoccia 11
12 Trial Piobbico 11
13 Freccianera 14
14 Tuscany Wanderers 14
15 INCREDIBULLS 18
16 Progetto Basket 18

Nota: gli ex equo sono collocati in ordine alfabetico (e non di giorno di iscrizione, non siate troppo esigenti.

I nostri "Fratelli Maggiori"Ddido" e "il_barba" meritano la precedenza.

This Post:
11
237519.47 in reply to 237519.46
Date: 3/8/2013 5:53:25 AM
Overall Posts Rated:
4646
Anche se le due classifiche indicano Arcoveggio Nets di Ddido come prima squadra la prima storia che raccontiamo è quella dei verbano wildogs di il_barba.

Costui è infatti il detentore di un record unico nella nostra III.11 in quanto dopo 8 stagioni da noi egli retrocesse in stagione 17, una stagione tanto sfortunata per lui, eliminato dalla Fortitudo FdL di Bietto poi promossa in II in stagione 21, quanto fortunata lo fu per i Milano Rockets di Giommo, che trovarono il successo contro i Matigge Magic di Coach P.Heaven, altra squadra che ha poi trovato la promozione in II in stagione 19.

Ma torniamo al nostro eroe e al suo record. il_barba giocò la stagione 18 in IV.44 dove ottenne subito un grande successo vincendo la finale dei Play Off in due partite nonostante non giocasse con il vantaggio del campo. Un pezzo di storia di questo glorioso club lo trovate qui (42639107), quella gara 1 fuori casa dove il trio Sancese / Tavares / Gandiaga realizzò 80 punti per un score finale complessivo di squadra di 112 punti, e lo stesso Gandiaga in tandem con Solteo ressero stoicamente quasi tutti i duelli a rimbalzo vinti dai wildogs.

Ma ancora una volta nemmeno questa perla del cammino di il_barba è quella che lo rende speciale. Egli infatti si distinse non solo per coraggio, per competenza o abilità, egli si distinse per fede. E se non la fede il suo deretano lo ricondussero subito a casa, di nuovo in III.11 (anche se nella Conference "facile", e lui è ancora in lotta per non retrocedere, non c'è speranza).

Per questo la nostra leggenda vivente merita il primato, per una stagione di purgatorio che vale come quella che gli manca per eguagliare il record di Ddido.

Ma è tempo di fare un ulteriore passo indietro e scoprire dove il mito ha inizio. Esordiente in stagione 2 in III.4 (poveretto, e pensare che c'è gente che è dovuta partire dalla V, sgrunt) vi militò con risultati altalenanti fino alla retrocessione di stagione 8 (l'altra annata oscura di questo racconto). Per me che sono il cronista il parallelo viene facile, già allora il nostro eroe aveva risentito dell'ingresso di una piccola squadra di nome Casilino 23 neo-iscritta nel BB-world. Anche quella volta però il_barba non impiegò più di una stagione per rimontare in sella, approdando in stagione 10 nella nostra III.11.

Tra partecipazioni ai play off e play out il tormentato percorso del nostro protagonista lo vede al suo massimo apice in stagione 16, conquistando il 3° posto nella sua Conference, fermo poi eguagliare il suo record (uscire alla prima di play off) perdendo contro Giommo, a sua volta sconfitto dai DB Team di Brambauti che vincendo la finale contro i Matigge Magic lasciò la nostra III.11 per iniziare il suo glorioso cammino fino all'olimpo del BB-Italia: la seria A.

Dal suo rientro a casa il_barba ha trascorso 4 stagioni in sordina, non riuscendo mai a conquistare un posto ai play off. In stagione 22 la media punti e gli assist di Corrias e i rimbalzi di Tamani non sono stati all'altezza della competizione.
il_barba però ha operato diversi cambiamenti nelle ultime settimane, liberando giocatori e portando nel Roster nomi come Moosegger e Kok Kiong nella ricerca di nuove energie nei ruoli di Play e Centro. E se Tamani e Corrias restano una certezza si avverte ancora l'assenza di un giocatore chiave nel ruolo di AP. Nonostante non abbia giocato una brutta stagione Cosio ha l'aspetto di un ottima riserva, niente di più.

Probabile Starting Five: Yu Kok Kiong, Corrias, Cosio, Tamani, Moosegger.

Advertisement