perchè c'è la mentalità di provare ad offrire un qualcosa ai propri tifosi e a chi guarda la partita e raramente si viene licenziati per aver preso un rovescio o due... qui dopo un 1-0 in un derby si sente che i giocatori dovrebbero chiedere scusa...
bingo
inoltre gocare all'anticalcio allontana il tifoso
i soldi nel calcio arrivano tramite i tifosi,più tifosi si divertono più seguono e più spendono
C'è da dire che se fossi un tifoso del Bologna mi divertirei poco se la mia squadra viene presa a pallate dal Napoli o dalla Roma o da qualsiasi altra squadra, non credo che una cosa del genere avvicini il tifoso
In Spagna se gli va bene sono fatti loro che a noi importa poco, il vero problema è che in Italia un mix di qualità tecnica spesso non di buon livello e di allenatori invece molto preparati a livello tattico fanno si che spesso le partite siano noiose. Mancano grandi giocate ed errori clamorosi che possono movimentare il risultato e quindi la partita. E non si cercano con frequenza soluzioni da fuori area, come avviene per le squadre straniere che quando arrivano al limite dell'area non esitano a tirare