BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010 Again

NBA 2009/2010 Again (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
131714.378 in reply to 131714.377
Date: 5/5/2010 5:36:48 PM
Overall Posts Rated:
55
Io credo di essere uno abbastanza esperto di basket, assolutamente non per vantarmi ci mancherebbe, ma ho visto tantissime partite e la domenica sono sempre in trasferta (seguo una squadra che gioca lontano dalla mia città), capisco schemi ecc, ovviamente non sono a livello di allenatori, telecronisti (anche se a quelli RAI sarei sicuramente superiore ma ci vuole poco), e l'ho anche giocato. Eppure faccio ancora una fatica tremenda a riconoscere le infrazioni di passi. Tant'è che non ho mai insultato un arbitro per un infrazione fischiata o non fischiata (li insulto per tutto il resto, non preoccupatevi :D ), semplicmente perchè non le vedo quasi mai, e non capisco perchè. Riesco solo a riconosere quelle in cui c'è proprio un salto da fermo, ma quelle le riconoscono anche i bambini. Qualcuno mi potrebbe dare una mini-lezione, spiegandomi perchè questi sono passi?
Grazie a tutti per l'aiuto.

This Post:
00
131714.379 in reply to 131714.378
Date: 5/5/2010 6:51:10 PM
Overall Posts Rated:
514514
Dopo l'ultimo palleggio James riposiziona a terra piede sinistro, per poi spingersi sul destro, poi effettua il balzo per arrestarsi ad un tempo.
Il movimento non é consentito, perché dopo l'arresto a due tempi, ne esegue uno ulteriore, ad un tempo, cioé ricadendo su entrambi i piedi e commette infrazione.

This Post:
00
131714.380 in reply to 131714.365
Date: 5/6/2010 3:24:41 AM
Overall Posts Rated:
1111
Passi tutta la vita, però in presa diretta sembravano ancora più netti in questo lebron mi ha un pò deluso :D
Bellissima la scena di Rivers

This Post:
00
131714.382 in reply to 131714.381
Date: 5/6/2010 4:58:35 AM
Overall Posts Rated:
110110
Io credo di essere uno abbastanza esperto di basket, assolutamente non per vantarmi ci mancherebbe, ma ho visto tantissime partite e la domenica sono sempre in trasferta (seguo una squadra che gioca lontano dalla mia città), capisco schemi ecc, ovviamente non sono a livello di allenatori, telecronisti (anche se a quelli RAI sarei sicuramente superiore ma ci vuole poco), e l'ho anche giocato. Eppure faccio ancora una fatica tremenda a riconoscere le infrazioni di passi. Tant'è che non ho mai insultato un arbitro per un infrazione fischiata o non fischiata (li insulto per tutto il resto, non preoccupatevi :D ), semplicmente perchè non le vedo quasi mai, e non capisco perchè. Riesco solo a riconosere quelle in cui c'è proprio un salto da fermo, ma quelle le riconoscono anche i bambini. Qualcuno mi potrebbe dare una mini-lezione, spiegandomi perchè questi sono passi?

se non sai riconoscere un infrazione di passi o sei cieco o non capisci niente di basket.

le tue risposte son più fastidiose ma soprattutto più inutili di varejao

This Post:
00
131714.383 in reply to 131714.382
Date: 5/6/2010 6:02:30 AM
Overall Posts Rated:
514514
le tue risposte son più fastidiose ma soprattutto più inutili di varejao

Tripudio!

This Post:
00
131714.385 in reply to 131714.382
Date: 5/6/2010 6:47:04 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Io credo di essere uno abbastanza esperto di basket, assolutamente non per vantarmi ci mancherebbe, ma ho visto tantissime partite e la domenica sono sempre in trasferta (seguo una squadra che gioca lontano dalla mia città), capisco schemi ecc, ovviamente non sono a livello di allenatori, telecronisti (anche se a quelli RAI sarei sicuramente superiore ma ci vuole poco), e l'ho anche giocato. Eppure faccio ancora una fatica tremenda a riconoscere le infrazioni di passi. Tant'è che non ho mai insultato un arbitro per un infrazione fischiata o non fischiata (li insulto per tutto il resto, non preoccupatevi ), semplicmente perchè non le vedo quasi mai, e non capisco perchè. Riesco solo a riconosere quelle in cui c'è proprio un salto da fermo, ma quelle le riconoscono anche i bambini. Qualcuno mi potrebbe dare una mini-lezione, spiegandomi perchè questi sono passi?

se non sai riconoscere un infrazione di passi o sei cieco o non capisci niente di basket.

la sua presenza è più fastidiosa ma soprattutto più inutile di varejao

This Post:
00
131714.386 in reply to 131714.381
Date: 5/6/2010 8:12:02 AM
Overall Posts Rated:
55
Mi domando su che base tu dica questo, dal momento che ho deciso di chiedere il vostro aiuto proprio perchè sono a conoscenza di questo mio punto debole, potevo benissimo mettermi a spiegare a tutto il forum saccentemente il p&r, la zona, altri punti del regolamento su cui son capace di intrattere un discorso senza citare i "passi", ma ho sfruttato l'occasione per aprire la discussione.
Per il resto se lo vuoi sapere quest'anno ho fatto 8 mila km per seguire la mia squadra in legadue e il weekend prossimo ne farò altri 2 mila per le 2 trasferte a udine, quindi non mi fa molto piacere sentirmi dire queste cose, può benissimo essere che ne capisca poco di basket, ma il modo in cui l'hai detto mi infastidisce parecchio, ma soprattutto vorrei sapere da te a questo punto una spiegazione, o meglio consiglio, su come possa riconoscerli.

Advertisement