1) stai sereno
2) se FA SCHIFO, fanne uno te, si sta cercando da almeno 5 stagioni uno che riesca a creare una situazioni migliore. Se non sei in grado, dire "FA SCHIFO" é solo una constatazione personale (ma io ringrazierei il Dr. che ne creò uno in un momento di bisogno) che non aggiunge nulla al fatto che si stia cercando di renderlo migliore
3) Ho visto giocatori non cagati a livello under andare in nazionale maggiore, quindi non é quantomeno completamente vero quel che dici.
Guarda che non hai affatto capito quello che voglio dire.
Non ho detto che fa schifo come è stato creato. Il DB è fatto bene e lo trovo molto pratico. Fa schifo che ci siano un miliardo di giocatori e scout con 50 giocatori da seguire, molti dei che hanno potenziale ma che non arriveranno mai in under21. Perché se ne devono occupare gli scout dell'under di quei giocatori? E come facciamo a tagliare un giocatore con potenziale che magari ha 20anni ed è un lungo allenato triruolo con triplo 8 nelle primarie se le uniche direttive che abbiamo sono: " quelli con potenziale da MVP in sù non si scartano"?
Io sto serenissimo ma tu leggi bene quello che scrive la gente invece di rispondere fischio per fiasco.
Scusami,dal basso della mia piccola esperienza di scout in realtà molto piccole come Sudafrica o Ghana,dove non potevi veramente buttare nulla dato lo scarso bacino di giocatori a disposizione,se un giocatore è chiaro che fa schifo per la sua età,tu scout,indipendetemente dalle disposizione che ti hanno dato,lo noti,lo segnali al tuo responsabile,e si decidono le azioni da intraprendere(avvertire l'allenatore che così non va,passarlo a una task force come quella proposta da jericho,semplicemente cancellare il giocatore dal db,che tanto se esce forte verrà qualcuno a chiedere spiegazioni del perchè non sia in nazionale - tipo il caso di quell'AP che stava in una squadra portoghese,di cui ora non ricordo il nome -)
Forse non mi sto esprimendo bene. Esistono due livelli del problema. 1) giocatori che sicuramente non faranno parte dell'under ma che forse faranno parte della maggiore.
Perché questi giocatori vanno seguiti da scout dell'under? L'under ha già un parco giocatori allucinante, non può essere efficiente se si occupa anche di giocatori della maggiore. Si creasse un gruppo di scout della maggiore che si occupa di questa tipologia di giocatori.
2) Giocatori che non solo non entreranno mai nell'under ma le possibilità che entrino in NT sono infime.
Questi sono sempre giocatori che seguiamo noi. Sappiamo che sono spacciati e ci perdiamo tempo a seguirli eppure non possiamo né scartarli né appiopparli alla maggiore se tanto ci tengono a seguirli tutti cosicché non si facciano scappare nessuno. Io non posso scartarli, anche se contatto il caposcout o BM, la risposta è "ce li teniamo noi fino ai 21 anni" e non ho direttive da Jericho o il suo staff su come scremarli. E' tutto qui il punto, in questo sistema, a me sembra evidente, c'è qualcosa che non va e mi sembra più che legittimo chiedere che si risolva questa strana situazione.