Oggi affrontiamo l'Australia, partita importantissima perché ne può dipendere del passaggio del turno e di come eventualmente possiamo gestire l'ultima gara con la Serbia, che oggi affronta la Polonia in un match tutto da seguire pure per noi.
Scrivo questo messaggio per dare un avviso ai naviganti: le forme fanno sempre cagare e così non si va da nessuna parte. Possiamo fare i miracoli, invocare san Dino, scervellarci su millemila previsioni, zone, rotazioni, cose. Però alla fin fine su 5 gare competitive non ce n'è mai stata una in cui noi eravamo messi meglio come forma.
Sempre SEMPRE sempre SEMPRE dietro, con le Filippine ho dovuto convocare all'ultimo Zigoni e Huscher perché eravamo rimasti a corto di nani, contro gli USA abbiamo dovuto giocare al rischiatutto e ci è andata di culo, contro la Nigeria eravamo oggettivamente più forti, quindi vabeh, certo loro tutti validi, noi no. Contro la Polonia ci siamo presentati senza due interi settori (PM e C) e il tabellino non ha fatto altro che ribadire quanto fossimo "scoperti" e oggi con gli Australiani abbiamo gente rispettabile e addirittura un inadeguato (il solito che ormai pare non si connetta più).
Ora, non getto la croce sui manager, che ringrazio sempre e costantemente per l'aiuto che danno, i problemi a volte capitano, può succedere di non riuscire a connettersi e per esempio Cerutti e Scheraggi sopra i 100 minuti la scorsa settimana sono prontamente tornati a minutaggio corretto, anche se la forma è quella che è. Però ragazzi, avere un nazionale dev'essere un impegno che merita quel pizzico di attenzione in più, non tanta, giusto un pizzico per essere sicuri di aver fatto al formazione, di averla fatta bene, poi quel che succede succede, infortuni, uscite per falli, tutte le variabili che ci sono non imputabili a formazioni errate capitano e va bene così. Ma che ogni settimana ci sia gente che gioca più di 100 minuti o meno di 48 francamente è inaccettabile. La forma serve anche al club, avere un giocatore fuori forma non serve a nessuno, né a me né a voi, senza contare che con un nazionale a maggior ragione se draftato, ci si guadagna in merchandising in base a quanto gioca.
Quindi riassumendo: mi faccio il culo per portare in under un giocatore, magari allenandolo pure fuori ruolo, poi non lo tengo in forma, così non gioca in nazionale e non prendo soldi e nel mio club gioca da far schifo.
Bene così? Io non credo.
Basta davvero un nulla, io per esempio Pizzi che è mio non lo guardo mai, mi collego a Utopia giusto per fare la formazione il sabato per tutta la settimana e per organizzarmi l'amichevole. Il martedì guardo quanti minuti ha fatto Pizzi e se è a posto bene, altrimenti modifico la formazione del giovedì che però faccio già il sabato. Una sola connessione a settimana (a volte due) e il minutaggio delle ultime settimane è questo:
E la forma ovviamente sempre valida.
Non invoco lo spirito patriottico, alla fine è un gioco e sticazzi, però anche vedere i vostri sforzi ricompensati dai soldi e dal rendimento del vostro giocatore dovrebbe essere importante.
Grazie e a stasera!
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/19/2018 3:20:20 AM