BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
314205.38 in reply to 314205.36
Date: 4/23/2022 2:25:01 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ciao,
di che giocatore stiamo parlando? quanto tempo fa e, cosa più importante, con chi hai parlato?

This Post:
00
314205.39 in reply to 314205.38
Date: 4/23/2022 4:34:11 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Parlo di un giocatore attualmente 27enne.

Non dico chi sono i diversi scout che mi hanno contattato in diversi anni e diverse gestioni, però essendo un utente di lungo corso (scarso sicuramenre ma con un metodo di previsione dello sviluppo) mi è sembrato che non ci fosse una visione di insieme ne un senso di continuità tra le diverse gestioni.

Chiedo questo perché nei periodi mitologici del gioco dove come nazione dominavamo si vedeva una continuità di progetto.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
314205.40 in reply to 314205.39
Date: 4/23/2022 4:44:36 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
senza dirmi nemmeno il giocatore è difficile, però 27 enne ora, si possono fare i conti...

La continuità di progetto più o meno c'è, è la continuità di allenatori che investono e seguono con costanza che spesso manca. Comunque adesso stiamo facendo una guida per altezze e per profili, uno dai 18 sceglie il suo percorso e lo porta avanti finchè riesce, in modo da "alleggerire" gli scout e rendere più facile la vita agli allenatori. Si spera possa aiutare anche a risolvere in minima parte i cambi di gestione.

Tornando nel merito del tuo giocatore, hai mai contattato tu direttamente il coach? hai mai provato a chiedere lumi sul forum o venire su discord a farlo?
Hai mai provato a scrivere a uno degli ultimi coach della NT per fare un confronto?
Chiedo perchè sono cose che feci io prima di entrare nello staff...semplicemente scrivevo e cercavo di capire..

This Post:
00
314205.41 in reply to 314205.40
Date: 4/23/2022 5:47:08 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Fino ai 22 sentivo ogni 2 settimane i miei scout. Poi diciamo che il progetto del ragazzo si è palesato falsato dalle scelte della stagione e mezza precedenti.

Non ho mai parlato con i coach perché (essendo stato in team scout della U21) so che non ha senso scrivere al coach. Ai tempi avevo una review periodica dei miei prospetti con il team. Il messaggio che passava a chi doveva far crescere il pupo era sempre allineato e il medesimo. Altrimenti non capisco cosa serva avere una rete di supporto.

Per quanto riguarda discord, ammetto di non esserne un estimatore e non ci bazzico.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
314205.43 in reply to 314205.41
Date: 4/24/2022 7:12:50 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Fino ai 22 sentivo ogni 2 settimane i miei scout. Poi diciamo che il progetto del ragazzo si è palesato falsato dalle scelte della stagione e mezza precedenti.

Non ho mai parlato con i coach perché (essendo stato in team scout della U21) so che non ha senso scrivere al coach. Ai tempi avevo una review periodica dei miei prospetti con il team. Il messaggio che passava a chi doveva far crescere il pupo era sempre allineato e il medesimo. Altrimenti non capisco cosa serva avere una rete di supporto.

Per quanto riguarda discord, ammetto di non esserne un estimatore e non ci bazzico.

Dunque, il giocatore in questione è Giuliati. Visto che ne aveva 21 durante il mio primo mandato in U21 mi sento tirato in ballo quindi vediamo di far ordine.

Premettiamo che in queste stagioni per ragioni di tempo limitato e di ruolo mi sono sempre e solo occupato del percorso fino ai 21, e quindi di quello che hai fatto dopo i 21, tipo i discutibili PA e JR dati a cazzo prima di sistemare le skills più lente a scattare, non sono il responsabile. E non credo (spero) che possa esserlo nessun altro scout tra l'altro perché nessuno ti consiglierebbe PA e JR così presto.

Il tuo scout fin dai 18 ti ha proposto un piano NT, com'era giusto che fosse per un leggenda e visto che era quello che volevi. Ed è così che è stato allenato fino a quando nei 21, sono intervenuto io visto che avevamo carenza in un ruolo in cui Giuliati poteva far comodo (in quel caso G interna) senza intaccare più di tanto la sua crescita sul lungo termine. Per cui, confrontandomi col coach dell'epoca gianloco, abbiamo deciso insieme di farti fare IS mono fino a 11-12 e poi anticipare sulla tabella di marcia OD. Ti è stato chiesto di allenare solo quella skill come variazione al tuo programma. Allenare OD prima dei 21 sui nani è opinabile, sappiamo che ci sono idee diverse tra me ed altri, ma credo sia impossibile dire che "falsi il progetto di allenamento finalizzato alla NT" perché tantissimi altri giocatori hanno fatto OD prima dei 21 e poi sono stati stabilmente in NT (uno è di mia proprietà per esempio).

Ergo, sulla base di cosa lanci queste accuse? Con che livelli di allenatori hai allenato? Sei sicuro di essere stato sufficientemente costante settimanalmente non facendo saltare mai gli allenamenti di Giuliati? Qualcuno ti ha consigliato di allenare PA e JR così presto o lo hai fatto da solo?

Last edited by Davide_12 at 4/24/2022 7:16:43 AM

This Post:
22
314205.44 in reply to 314205.43
Date: 4/24/2022 7:29:14 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Al di là del discorso Giuliati, che è un fatto limitato su cui mi sono sentito chiamato in causa, questo però apre uno spazio di riflessione molto importante: la gestione dello scouting dei neo 22enni.

Per molte stagioni sono stati seguiti poco e male i giocatori che entravano nei 22. Sicuramente per un problema atavico che colpisce anche la U21, cioè la mancanza di scout, ma per me anche per noncuranza dello scouting di tutti i coach delle ultime 7-8 stagioni. Esempio banale: i coach NT in queste stagioni hanno fatto pochissimo convoca sconvoca (ci tengo a precisarlo, chi più chi meno, per me hanno fatto poco tutti). Persino adesso dopo 5-6 settimane in cui la nazionale non gioca competizioni ufficiali, ci sono giocatori (giovani eh, diciamo tra i 23 ed i 29) non aggiornati da 6-7 mesi. Per me questo è un errore. Perché ok, i due giorni di intenso lavoro per il convoca sconvoca dei neodraftati è giusto che spetti al coach U21, ma non è corretto che su 105 giocatori tra i 23 ed i 29 solo la metà siano stati aggiornati nell'ultimo mese e mezzo.
Questo aspetto è sicuramente abbastanza marginale, non lo nego, perché spesso chi non è aggiornato è in mano a proprietari che fanno i cazzi loro e non seguono i consigli e le richieste. Però se per caso ci fosse anche solo un giocatore ben allenato che potrebbe tornare comodo, non è normale che questo rimanga dormiente nei meandri del database.

This Post:
00
314205.45 in reply to 314205.43
Date: 4/24/2022 3:15:23 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

Premesso che son un giocatore che preferisce allenare e non vincere perché son scarso 😁
Già prima della tua entrata nella discussione (dove ci siamo sentiti direttamente sia con te che con lo scout che non sapeva nulla delle tue idee), il piano era diverso da quello che pensavamo all’inizio (più secondarie e meno primarie) con lo scout stesso.

Per le risorse, non ha mai perso nulla, aveva allenatore 5 e 6 e strutture ove richiesto.

Io non voglio focalizzarmi sul mio pupo ma su alcuni spunti che al netto di chiunque vincerà… serve capire come nazione si possa fare meglio.
Credo che se tutti facciamo riflessioni profonde possiamo tornare lassu.

Sia chiaro che non è una attacco alla tua gestione o alle altre perche non si arriva a questi risultati per colpa di uno solo.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
314205.46 in reply to 314205.44
Date: 4/24/2022 7:33:57 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
se un giocatore viene visto ed è invariato, e ormai è tardi per recuperarlo, in teoria andrebbe cancellato. Ma siccome sono pochi non cancello i 22-23 enni finchè non sono definitivamente da buttare. Il convoca sconvoca sui pochissimi interessanti è stato fatto durante tutta la stagione visto che abbiamo giocato tutte le ultime amichevoli a ent 1.

cmq è bello dare piani che finiscono ai 21 anni su giocatori che nemmeno dovevano passare dall'under e dare la colpa ai coach della maggiore che non convocano/sconvocano abbastanza...un nesso che vedi solo tu..

This Post:
00
314205.47 in reply to 314205.44
Date: 4/24/2022 7:33:58 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
se un giocatore viene visto ed è invariato, e ormai è tardi per recuperarlo, in teoria andrebbe cancellato. Ma siccome sono pochi non cancello i 22-23 enni finchè non sono definitivamente da buttare. Il convoca sconvoca sui pochissimi interessanti è stato fatto durante tutta la stagione visto che abbiamo giocato tutte le ultime amichevoli a ent 1.

cmq è bello dare piani che finiscono ai 21 anni su giocatori che nemmeno dovevano passare dall'under e dare la colpa ai coach della maggiore che non convocano/sconvocano abbastanza...un nesso che vedi solo tu..

This Post:
00
314205.48 in reply to 314205.45
Date: 4/24/2022 7:36:46 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
quello che dici è successo e può succedere quando si mischiano gli staff, già dalla scorsa stagione siamo tornati a dividere i leggenda per capacità, già dai 18 anni, in modo che seguano processi di crescita diversi per le varie finalità.

Advertisement