Fino ai 22 sentivo ogni 2 settimane i miei scout. Poi diciamo che il progetto del ragazzo si è palesato falsato dalle scelte della stagione e mezza precedenti.
Non ho mai parlato con i coach perché (essendo stato in team scout della U21) so che non ha senso scrivere al coach. Ai tempi avevo una review periodica dei miei prospetti con il team. Il messaggio che passava a chi doveva far crescere il pupo era sempre allineato e il medesimo. Altrimenti non capisco cosa serva avere una rete di supporto.
Per quanto riguarda discord, ammetto di non esserne un estimatore e non ci bazzico.
Dunque, il giocatore in questione è Giuliati. Visto che ne aveva 21 durante il mio primo mandato in U21 mi sento tirato in ballo quindi vediamo di far ordine.
Premettiamo che in queste stagioni per ragioni di tempo limitato e di ruolo mi sono sempre e solo occupato del percorso fino ai 21, e quindi di quello che hai fatto dopo i 21, tipo i discutibili PA e JR dati a cazzo prima di sistemare le skills più lente a scattare, non sono il responsabile. E non credo (spero) che possa esserlo nessun altro scout tra l'altro perché nessuno ti consiglierebbe PA e JR così presto.
Il tuo scout fin dai 18 ti ha proposto un piano NT, com'era giusto che fosse per un leggenda e visto che era quello che volevi. Ed è così che è stato allenato fino a quando nei 21, sono intervenuto io visto che avevamo carenza in un ruolo in cui Giuliati poteva far comodo (in quel caso G interna) senza intaccare più di tanto la sua crescita sul lungo termine. Per cui, confrontandomi col coach dell'epoca gianloco, abbiamo deciso insieme di farti fare IS mono fino a 11-12 e poi anticipare sulla tabella di marcia OD. Ti è stato chiesto di allenare solo quella skill come variazione al tuo programma. Allenare OD prima dei 21 sui nani è opinabile, sappiamo che ci sono idee diverse tra me ed altri, ma credo sia impossibile dire che "falsi il progetto di allenamento finalizzato alla NT" perché tantissimi altri giocatori hanno fatto OD prima dei 21 e poi sono stati stabilmente in NT (uno è di mia proprietà per esempio).
Ergo, sulla base di cosa lanci queste accuse? Con che livelli di allenatori hai allenato? Sei sicuro di essere stato sufficientemente costante settimanalmente non facendo saltare mai gli allenamenti di Giuliati? Qualcuno ti ha consigliato di allenare PA e JR così presto o lo hai fatto da solo?
Last edited by Davide_12 at 4/24/2022 7:16:43 AM