Italia 78 - 74 Inghilterra (76496)Nonostante valutazioni tra le migliori di tutto l'europeo, proseguono questi match punto a punto che fortunatamente ci vedono ancora una volta vittoriosi in un match complicatissimo. Gli inglesi dimostrano anche oggi il loro valore (e il perchè siano riusciti ad ottenere due importanti scalpi come Israele e Grecia) e tirano su una difesa super arcigna: i nostri si scontrano spesso contro questo muro (che è oltretutto un muro "cecchino" viste le percentuali ai liberi). La squadra, però, ha girato tutto sommato bene (grazie alle soavi geometrie del "maestro" Liaci) e la difesa ha funzionato alla grande permettendoci di ottenere la quarta vittoria in un gironcino a dir poco infernale.
Momento preferito dai tifosi: la nomina dell'MVP. Iniziamo intanto a dire che, nonostante i numerosi sforzi profusi, capitan Lovisi è si stato il top scorer di squadra ma ha tirato a percentuali veramente ignobili, ha picchiato come al solito gli avversari, ha offeso qualcuno del pubblico e, con fare piuttosto strafottente, avrebbe urlato qualcosa del tipo "it is not coming home"... Forse Lovisi da giovane era un ultras della nazionale di calcio italiana.
Dopo questo excursus sul nostro capitano, ritorniamo all'MVP: Abramo si sacrifica in difesa come non mai contro un Woodhouse particolarmente ispirato ma l'MVP di oggi è senza ombra di dubbio
Fausto Arcontizzi: miglior plus/minus di squadra, gioca 10 minuti però nei quali non sbaglia nulla e ci regala lo strappo decisivo per portala a casa: palma di migliore in campo meritatissima per lui.
Dagli altri campi arriva la sconfitta (a minor impegno) della Grecia ai danni della temibile Rep.Ceca, mentre Israele e Svezia vincono abbastanza agevolmente
La classifica dunque recita:
Italia 4-0
Israele 3-1
Inghilterra 3-1
Grecia 2-2
Rep.Ceca 2-2
Svezia 1-3
Georgia 1-3
Norvegia 0-4
Prossima settimana giocheremo con la Georgia: sono molto curioso di sapere quale aneddoto il buon Bill tirerà fuori. Non si sottovaluta nessuno e si continua a lavorare assiduamente per far bene in questo europeo.
Last edited by Don_Lurio (U21 Italy coach) at 10/21/2024 5:56:27 PM