BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.383 in reply to 187066.369
Date: 6/29/2011 7:23:58 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Per me Felipe Melo è un signor giocatore, messo nelle condizioni di rendere al meglio. Pagato troppo sicuramente, però lui per me è un perfetto esempio di come non gestire un progetto: con a fianco un campione vero e un altro giocatore di livello, per me Melo renderà a livelli ottimali.

Per dire, ho sentito parlare di Park alla Juve, premesso che non verrà, qualora dovesse venire, un centrocampo a tre con Park Pirlo e Melo per me è strepitoso. E Park è pure uno dei miei innamoramenti calcistici di lunga data :p

Però con Conte dubito si veda un centrocampo a 3.
Quello che mi chiedo io è perchè c'è bisogno di un altro centrocampista?...hai già Melo, Pirlo, Marchisio, Sissoko.
Sinceramente preferirei a sto punto sistemare la questione dell'esterno sinistro e di un centrale di difesa :)

hai già Pirlo e Marchisio ok, poi hai un Felipe Melo da recuperare mentalmente e hai un Sissoko che è un anno che sta cercando di andarsene(ora non so se Conte abbia sistemato la situazione) e io un giocatore che non vuole stare in squadra non lo terrei

Per quanto riguarda il discorso su Brasiliani argentini ecc
bhe io non li ho mai visti giocare(trane Ganso) e quindi non do giudizzi dico solo che molti dirigenti pensao che gli affari e i grandi talenti stiano solo in sudamerica, c'è gente come Rossi che lo United lo presero da ragaziono, ci sono giovani come Cerci che rischiano di emigrare, quando potrebbero fare la fortuna di diverse società italiane, Giovinco per avere spazio ha dovuto lasciare la Juve(e giustamente in 2 partite da ex ha fatto 3 gol XD) quindi ben vengano i talenti sudamericani, ma non dimentichiamoci dei vivai che possono fornire delle buone alternative

This Post:
00
187066.385 in reply to 187066.383
Date: 6/29/2011 7:56:03 PM
Overall Posts Rated:
14661466
talento e cerci nella stessa frase non possono convivere ;)

This Post:
00
187066.386 in reply to 187066.381
Date: 6/30/2011 1:45:33 AM
Overall Posts Rated:
11011101
NOn siamo poi così in disaccordo su Lamela, io ho detto che se lo si porta via per meno di 10M va benone, spenderne 15+ come ho letto per me allo stato attuale non ci sta.

This Post:
00
187066.387 in reply to 187066.382
Date: 6/30/2011 2:15:30 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
La strategia della Juve è chiara: ignorare Rossi perchè è chiaro che non essendo scemo, non verrebbe alla Juve, per puntare ancora una volta per mesi e mesi su Aguero, spendendo nel frattempo un sacco di soldi su giocatori buonini ma nulla più, per poi avere come scusa per il mancato arrivo di Aguero la scarsa disponibilità economica, quando il motivo vero è che Aguero non si sogna nemmeno di andare a giocare alla Juve. ;)

ma dai, tuttosport spergiura che Aguero è già d'accordo con la Juve e che Marotta aspetta solo di andare a prenderlo!

poi dici "buoni": Pepe, Matri, Sorensen, Melo, ...

This Post:
00
187066.388 in reply to 187066.387
Date: 6/30/2011 4:25:25 AM
Overall Posts Rated:
6060
La strategia della Juve è chiara: ignorare Rossi perchè è chiaro che non essendo scemo, non verrebbe alla Juve, per puntare ancora una volta per mesi e mesi su Aguero, spendendo nel frattempo un sacco di soldi su giocatori buonini ma nulla più, per poi avere come scusa per il mancato arrivo di Aguero la scarsa disponibilità economica, quando il motivo vero è che Aguero non si sogna nemmeno di andare a giocare alla Juve. ;)

ma dai, tuttosport spergiura che Aguero è già d'accordo con la Juve e che Marotta aspetta solo di andare a prenderlo!

poi dici "buoni": Pepe, Matri, Sorensen, Melo, ... :)

Te quindi sei convinto che i 4 elencati sono delle pippe?
Mi faresti un elenco dei giocatori buoni?
Potevi mettere altri nomi ma secondo me hai sbagliato totalmente con questi 4 esempi :)

This Post:
00
187066.389 in reply to 187066.381
Date: 6/30/2011 4:53:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
Hernanes,che io sostenevo già ad inzio campionato fosse uno degli affari dell'anno,era/è un giocatore molto più collaudato e come collocazione tattica differente da Ganso,a me il paragone non pare così automatico tra i due,eh

This Post:
11
187066.390 in reply to 187066.389
Date: 6/30/2011 5:12:00 AM
Overall Posts Rated:
330330
Eh, a me invece pare proprio sia automatico il paragone eh.
Sono entrambi giocatori tecnici, non rapidissimi, in grado di giocare sia come mezz'ali che come centrocampisti offensivi, con un ottimo tiro.
Ganso cerca più l'ultimo passaggio, Hernanes si inserisce spesso da dietro, ma lì è anche da valutare la posizione tattica assegnatagli.
Hernanes non era "più collaudato" perchè veniva da un campionato sudamericano come Ganso, senza precedenti esperienze in Europa, tra l'altro senza neppure la stessa esperienza internazionale (Libertadores) eh.

Guarda caso Ganso è paragonato a Zidane ed Hernanes a Kakà, eh.

This Post:
00
187066.391 in reply to 187066.390
Date: 6/30/2011 5:30:59 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ganso ha giocato 1 stagione e mezza in carriera da titolare,quest'anno è stato rotto per la gran parte del tempo e non è certo lui che ha portato il santos a vincere la libertadores,mentre Hernanes ha vinto due campionati brasiliani,ha fatto una semifinale e due quarti di finale nella libertadores(33 partite!)
Ganso non ha il passo per stare a centrocampo,è un giocatore che deve giocare sulla trequarti,e lì la velocità di gioco cambia notevolmente tra Europa e Sud America
Poi la sua tecnica è talmente buona che probabilmente farà la differenza anche in Europa,ma ripeto che il paragone tra Hernanes e Ganso non è proponibile a causa delle differenze che ci sono(e non ho detto che Ganso non potrà essere anche meglio in futuro,eh)

This Post:
00
187066.392 in reply to 187066.388
Date: 6/30/2011 6:35:46 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs

poi dici "buoni": Pepe, Matri, Sorensen, Melo, ...

Te quindi sei convinto che i 4 elencati sono delle pippe?
Mi faresti un elenco dei giocatori buoni?
Potevi mettere altri nomi ma secondo me hai sbagliato totalmente con questi 4 esempi

non sono pippe ma medi(ocri?) giocatori pagati salatissimi.

io nella mia squadra (che pure ha da pedalare) non ne voglio manco uno di questi.

anche perché se fossero fenomeni non avrebbero fatto ridere.

This Post:
00
187066.393 in reply to 187066.392
Date: 6/30/2011 6:45:10 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
che c'entra matri in quell'elenco?

Advertisement