BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 19

Stagione 19

Set priority
Show messages by
From: ellinas

This Post:
00
208766.39 in reply to 208766.33
Date: 3/16/2012 10:18:53 AM
Overall Posts Rated:
1010
si hai indovinato bene sono grecocipriota pero sto in Italia da 3 anni....secondo me non vale la pena di migliorarlo sara difficile perché ha 27 anni e dal momento che ce l'hai Demurtas con un potenziale assurdo fai bene che stai puntando tutto sul lui....pure io sto allenando 2 giocatori brzydon 18enne e chiodo 20enne pero con allenatore avanzato e vorrei acquistare un allenatore più superiore ma purtroppo costano un sacco solo per fare l'acquisto e per una squadra della v lega e' impossibile

This Post:
00
208766.40 in reply to 208766.37
Date: 3/16/2012 10:19:33 AM
Overall Posts Rated:
33
Io dal basso della mia esperienza (1 stagione e mezza) penso che contino maggiormente entusiasmo e forma dei giocatori rispetto all'esperienza,però non ho potuto accertare concretamente la veridicità della mia supposizione dal momento che in BB non si hanno riscontri statistici relativi all'influenza dei vari fattori (forma,entusiasmo,tattiche ed appunto esperienza)nella partita. Ognuno ha una propria idea sull'importanza delle diverse componenti del gioco ma la cosa più bella è che nessuno sa niente con certezza,nessuno può realmente dimostrare che ciò che dice è vero.Vuoi vedere che nel game conta tantissimo la fortuna? ahahahahahah

This Post:
00
208766.41 in reply to 208766.40
Date: 3/16/2012 10:29:59 AM
Overall Posts Rated:
1010
secondo me soprattutto conta tanto la forma l'entusiasmo e la resistenza e anche direi la difesa dei giocatori che e' importantissimo fattore poi perla esperienza manco io lo sapevo e come ho visto e' difficile anche impossibile di trovare giocatori con esperienza se non hanno più di 26-27 anni forse mi sbaglio sul questo perché non sono sicurissimo

This Post:
00
208766.42 in reply to 208766.40
Date: 3/16/2012 2:03:41 PM
Overall Posts Rated:
2323
Il bello di un gioco di cui non si conoscono i codici è che tutto è possibile e tutto è opinabile: tutti i parametri sono paragonabili se le squadre hanno più o meno pari valore come giocatori.
Se si giocasse contro un bot, anche se questo giocasse sempre partitella ed avesse entusiasmo alle stelle, egli perderebbe sempre ed irrimediabilmente, perchè mancherebbe di strategia e di quei particolari che fanno la partita.

Come detto, ogni cosa è opinabile e ci si ritrova sconfitti anche se si è usata la tattica perfetta, la strategia migliore, ecc. ecc. e ci si chiede perchè, magari avendo pure i giocatori migliori in ogni reparto in campo.

I particolari sono davvero tanti ed in uno scontro ad armi pari il random fa la sua parte: hai un play sensazionale al tiro, ma sufficiente alla distanza e magari nel tiro da tre non ne azzecca una e non rende da 2, contro un opposto che ha solo un valido in difesa perchè, almeno a detta di tanti forum, l'efficacia di un tiro in cui c'è tanta differenza tra i parametri è ridotta...
Oppure hai un rimbalzista inesperto giovane con valori di difesa stratosferici che non riesce a fare niente contro una mezza sega di avversario anziano che gli segna una marea di punti.
E' successo tutto questo

Ci sono 20 livelli per ogni parametro e ogni livello in meno rispetto al massimo, è la possibilità che aumenti la probabilità di un tiro sbagliato, una stoppata a vuoto, una marcatura saltata, a cui si aggiungono, per esempio, scarsa attenzione per la resistenza, oppure la trascuratezza per un parametro come può essere la difesa in area per un play, che quando si trova un opposto che ha un valore altissimo in penetrazione, non prende una palla manco a pagarlo e magari ha 200000 DMI in più, una forma strepitosa e l'entusiasmo alle stelle...

Così ecco che saltano fuori i risultati che diciamo guidati dal "random".

Come nella realtà, una squadra di livello superiore ti batterà 9 volte su 10, oppure anche 10 su 10, ma magari c'è una volta in cui la tua marcatura si rivela azzeccata perchè hai messo il tuo play contro un'ala piccola e non gli fai toccare palla e te la giochi fino alla fine...

Sono d'accordo con te che ci vuole tanta fortuna ed infatti mi diverto a cercare di fare in modo che il fattore "fortuna", a parità di livello, venga limitata.
Prima della mia decadenza, ho giocato i play-off per 9-10 volte consecutive, perdendo 4 finalissime per il salto in 3a e nessun mio giocatore ha mai avuto più di "clamoroso", peraltro ai liberi, ma tutti erano forti in ogni reparto e con valori di esperienza media di mediocre/sufficiente, quanto bastava a tenerti in mano una partita fino alla fine e coach River sa cosa vuol dire giocare in IV a certi livelli.

dopo questa marea di sciocchezze, alla fine, quello che rimane è divertirsi, cercando anche di farlo "indovinando" quello che non si vede

Ed allora: buona fortuna!

This Post:
11
208766.43 in reply to 208766.38
Date: 3/16/2012 2:17:15 PM
Overall Posts Rated:
2323
Grazie del complimento e per il manuale predicherei male: tra il dire ed il fare c'è il mio braccino corto nel denaro: non mi piace andare in rosso ed i giocatori mi piace crescerli da zero per farne una squadra

Sono d'accordo sul fatto che già se hai una squadra potenzialmente buona, poi cose come forma ed entusiasmo possono dare la marcia in più.
Le tattiche riescono se hai i giocatori per attuarla: a me, per esempio, non piace averne una sola, ma variare a piacimento e, se possibile, sorprendere, ma questo posso farlo solo se sono certo che non si trasformi in boomerang, altrimenti meglio giocarne una fissa oppure "equilibrato", come consiglia BB.

Su Rodrigo, beh, davvero non so che dirti: posso dirti che è davvero più forte di come dimostra, ma forse non ha l'entusiasmo e la costanza che servirebbero...

Last edited by Sardinablu at 3/17/2012 12:29:29 AM

From: Chigno
This Post:
00
208766.44 in reply to 208766.43
Date: 3/19/2012 6:09:38 PM
Overall Posts Rated:
1313
Ciao ragazzi,vedo che la stagione continua sul filo dell'equilibrio.... complimenti a tutti voi... io,dal canto mio,sto prendendo tranvate a destra e a sinistra... quindi... restate in V a divertirvi finchè potete... :-D

This Post:
00
208766.45 in reply to 208766.44
Date: 3/20/2012 9:44:04 AM
Overall Posts Rated:
2323
Allora manchi solo tu: vuoi venire a trovarci???

Ciao ed in bocca al lupo!

This Post:
00
208766.46 in reply to 208766.45
Date: 3/21/2012 6:38:33 AM
Overall Posts Rated:
1313
Dopo la partita di ieri,direi che il ritorno è più prossimo.... =)

From: Icemberg

This Post:
00
208766.47 in reply to 208766.44
Date: 3/26/2012 6:17:28 AM
Overall Posts Rated:
33
Haha. Tieni alto l'onore!! fai vedere che chi esce da questo girone è pronto per stare in IV!!!

This Post:
11
208766.48 in reply to 208766.47
Date: 3/31/2012 1:44:52 PM
Overall Posts Rated:
1010
complimenti a Panzer ha fatto una grande vittoria e per essere onesto non lo aspettavo pero ha contato il maggiore 'impegno di panzer

From: River
This Post:
00
208766.49 in reply to 208766.48
Date: 4/1/2012 10:22:59 AM
Overall Posts Rated:
1515
Per la seconda volta perdo perchè l'avversario fa "partita decisiva"...evidentemente soffro questa differenza di impegno, i miei giocatori diventano superfallosi e concedono un'enormità di tiri liberi (panzer 40-47, noi 6-6..assurdo!!). Tra l'altro panzer ha azzeccato le tattiche e poi col basso entusiasmo che avevo era proprio difficile spuntarla...spero di rifarmi nei playoff!

Advertisement