BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: zecchin

This Post:
00
213393.396 in reply to 213393.394
Date: 4/10/2012 6:16:53 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Avete fatto bene,senza pirlo la giuve ora starebbe giocando con Melo e Poulsen quindi avete deciso di riaprire il campionato e giocarvela contro di loro.... visto che l'inter e' entrata in sciopero da un annetto abbondante,la Roma sta attuando il proggggetto Calamai e le altre saranno pronte per lo scudetto intorno la primavera del 2060 :P
A parte gli scherzi...Pirlo veniva da un bel infortunio e non ci credevate piu',ci sta ma ve la siete presa dove non batte il sole :P
Ogni tanto puo' succedere pure a voi,Galliani e' il Dio dei truffaldini ma ogni tanto sbaglia :P

mai negato questo..è la pura e semplice verità..8 mesi fa era una mossa giusta, ora è stata una pseudo-cazzata(pseudo perchè al milan avrebbe rifatto la stagione dell'anno scorso)..

io continuo a pensare che questo dipendeva tutto da allegri, che non è un mostro nella gestione dei giocatori (vedi pato vs barca)...
alla juve invece dipende tutto dalla mancanza di impegni, e dalla possibilità di respirare molto di più in settimana...da non tifoso del milan non posso che essere però contento di questo, soprattutto in vista degli europei di giugno ;-)

This Post:
00
213393.397 in reply to 213393.392
Date: 4/10/2012 6:17:44 PM
Overall Posts Rated:
404404
volevo aprire una parentesi. Ho fatto sport di duro contatto per 20 anni, ho avuto acciacchi in quantità, con un solo problema "pluriennale" indotto da una pubalgia mal curata (se uno è cretino e dilettante per di più...). Gli allenamenti erano pesanti, ma tanto, includevano generose dose di pesi, e non eravamo assistiti da massaggiatori, alimentazione (ricordo quando scoprimmo il fino allora inesistente Gatorade! Anziché 2.5lt di acqua e stomaco stile mucca, ci dissetava!), e neppure veline (fosse questo). Conosco da secoli gente che ha fatto sport a tutti i livelli.

La domanda data la premessa è: ma come diamine fanno, nel calcio e solo nel calcio, ad avere serie infinite di infortuni muscolari uguali nella stessa squadra? Parlo del Milan come della Roma tanto per non fare torto, ma mi pare problema diffuso. Tolgo ovviamente i traumi, quelli sono sempre lì.

preparazione fisica sbagliata, seguita da infiltrazioni su infiltrazioni per evitare di perdere meno tempo possibile...io in 10 anni di calcio ho avuto 1 solo infortunio muscolare, stiramento di secondo grado, ma curato con 3 settimane di stop (invece dei famosi recuperi lampo che si vedono in serie A), e il resto della stagione è andata liscia...
se fai un giro dalla serie B in giù vedrai che questi infortuni in serie non si vedono così spesso...questo perchè in A ci sono anche le pressioni di agenti e dei giocatori stessi che per non perdere il posto forzano il rientro a furia di cortisone...e poi ci si chiede anche perchè la lista delle malattie di carattere tiroideo è lunga nel post carriera -_-'

non posso pallarti,ma considera come se l'avessi fatto
tra l'altro,non si capisce cosa ci stanno a fare le rose chilometriche delle varie società(a parte il napoli,che veramente ha poche riserve degne e un mucchio di figurine :D ),se poi le società forzano gli staff medici per far tornae in anticipo i titolari anche a costo di ricadute dall'infortunio

Last edited by Steve Karenn at 4/10/2012 6:18:27 PM

From: Jinki
This Post:
00
213393.398 in reply to 213393.397
Date: 4/10/2012 6:21:09 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
l'unico errore del milan nella cessione(o non rinnovo)di pirlo
era di assicurarsi la destinazione.

ma allora si veniva da 2 settimi posti
la preoccupazione era bassa

This Post:
00
213393.399 in reply to 213393.397
Date: 4/10/2012 6:27:35 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
volevo aprire una parentesi. Ho fatto sport di duro contatto per 20 anni, ho avuto acciacchi in quantità, con un solo problema "pluriennale" indotto da una pubalgia mal curata (se uno è cretino e dilettante per di più...). Gli allenamenti erano pesanti, ma tanto, includevano generose dose di pesi, e non eravamo assistiti da massaggiatori, alimentazione (ricordo quando scoprimmo il fino allora inesistente Gatorade! Anziché 2.5lt di acqua e stomaco stile mucca, ci dissetava!), e neppure veline (fosse questo). Conosco da secoli gente che ha fatto sport a tutti i livelli.

La domanda data la premessa è: ma come diamine fanno, nel calcio e solo nel calcio, ad avere serie infinite di infortuni muscolari uguali nella stessa squadra? Parlo del Milan come della Roma tanto per non fare torto, ma mi pare problema diffuso. Tolgo ovviamente i traumi, quelli sono sempre lì.

preparazione fisica sbagliata, seguita da infiltrazioni su infiltrazioni per evitare di perdere meno tempo possibile...io in 10 anni di calcio ho avuto 1 solo infortunio muscolare, stiramento di secondo grado, ma curato con 3 settimane di stop (invece dei famosi recuperi lampo che si vedono in serie A), e il resto della stagione è andata liscia...
se fai un giro dalla serie B in giù vedrai che questi infortuni in serie non si vedono così spesso...questo perchè in A ci sono anche le pressioni di agenti e dei giocatori stessi che per non perdere il posto forzano il rientro a furia di cortisone...e poi ci si chiede anche perchè la lista delle malattie di carattere tiroideo è lunga nel post carriera -_-'

non posso pallarti,ma considera come se l'avessi fatto
tra l'altro,non si capisce cosa ci stanno a fare le rose chilometriche delle varie società(a parte il napoli,che veramente ha poche riserve degne e un mucchio di figurine :D ),se poi le società forzano gli staff medici per far tornae in anticipo i titolari anche a costo di ricadute dall'infortunio

il problema è che quando sbagli la preparazione sono troppi i giocatori che si rompono, anche se hai rose chilometriche...
io penso che negli ultimi anni, in giro per la serie A, ci siano troppi "geni" della preparazione fisica e troppe palestre con strutture all'avanguardia utilizzate male...
questo si nota soprattutto su giocatori che arrivano da altri paesi, coi muscoli non abituati a determinate preparazioni (vedi pato o coutinho), o il problema opposto, preparatori che arrivano da altri paesi e si occupano di giocatori non abituati a determinati sforzi (vedi staff di benitez)...

From: zecchin

This Post:
00
213393.400 in reply to 213393.398
Date: 4/10/2012 6:30:19 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
l'unico errore del milan nella cessione(o non rinnovo)di pirlo
era di assicurarsi la destinazione.

ma allora si veniva da 2 settimi posti
la preoccupazione era bassa

aspetta però...si veniva da un settimo posto (l'anno scorso) dovuto ad un crollo dopo mezza stagione passata in vetta...in pratica potenzialmente la squadra c'era già...
il fatto è che nel caso di scadenza di contratto non si può fare niente riguardo alla destinazione, quindi non era un problema da porsi una volta che si va a perdere il giocatore...

This Post:
00
213393.401 in reply to 213393.395
Date: 4/10/2012 7:28:45 PM
Overall Posts Rated:
330330

Ma se Pericle rilegge cio' che ha scritto ad Agosto gli viene un ulcera :P

Se non mi citi ogni 3 post ti viene proprio il mal di pancia.. poi sono io il trollone :P
Non ricordo cosa avevo scritto ad agosto e non ho assolutamente voglia di andare a cercarlo, ma continuo a considerare la cessione di Pirlo giustissima. Pagare un morto vivente 4,5-5M per 2 anni mi pare una follia. Tra l'altro in tutte le partite della Giuve che ho visto il bresciano ha sempre giocato a buoni livelli per 40-60min, poi spariva. Se calcoliamo che non c'erano di mezzo le coppe.. prevedo un 2012/13 mooolto faticoso sia per il regista della Nazionale che per il portafogli della Giuve.

In questo campionato non c'è da recriminare sulla partenza di Pirlo, ma sulla pessima gestione del gruppo di Allegri e sulla caterva di infortuni. Senza queste cose avremmo già lo scudetto cucito, invece ci toccherà probabilmente lasciarlo alla peggior scudettata degli ultimi 20 anni (prima non ricordo, non sono sufficentemente vecchio).

This Post:
00
213393.402 in reply to 213393.401
Date: 4/10/2012 8:38:53 PM
Overall Posts Rated:
303303

Ma se Pericle rilegge cio' che ha scritto ad Agosto gli viene un ulcera

Se non mi citi ogni 3 post ti viene proprio il mal di pancia.. poi sono io il trollone
Non ricordo cosa avevo scritto ad agosto e non ho assolutamente voglia di andare a cercarlo, ma continuo a considerare la cessione di Pirlo giustissima. Pagare un morto vivente 4,5-5M per 2 anni mi pare una follia. Tra l'altro in tutte le partite della Giuve che ho visto il bresciano ha sempre giocato a buoni livelli per 40-60min, poi spariva. Se calcoliamo che non c'erano di mezzo le coppe.. prevedo un 2012/13 mooolto faticoso sia per il regista della Nazionale che per il portafogli della Giuve.

In questo campionato non c'è da recriminare sulla partenza di Pirlo, ma sulla pessima gestione del gruppo di Allegri e sulla caterva di infortuni. Senza queste cose avremmo già lo scudetto cucito, invece ci toccherà probabilmente lasciarlo alla peggior scudettata degli ultimi 20 anni (prima non ricordo, non sono sufficentemente vecchio).

Sai che sono il capo del trolleggiamento,devo citare a turno uno tra te,dexter,Incic o Alexrepetti...e' un obbligo morale ,anche se non centrate nella discussione,vi devo menzionare in qualche modo

Su Pirlo era un assist che dovevo lanciare,non potevo farne a meno ma parlando seriamente anche io se fossi stato milanista,non mi sarei messo a piangere ad inizio stagione.

Come me nessuno mai!
From: MFede

This Post:
00
213393.404 in reply to 213393.401
Date: 4/11/2012 3:15:17 AM
Overall Posts Rated:
175175
be' insomma, pure il milan 98 non scherzava, specie se paragonato a chi arrivo' secondo

From: Mummo

This Post:
00
213393.405 in reply to 213393.404
Date: 4/11/2012 3:28:11 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
250250
Non ho mai detto che il nostro obiettivo è il terzo posto (cit.). P.S.: scusa Steve, Mazzarri mi sta pure simpatico e lo ritengo un valido coach ...ma non dovrebbe mai parlare con i giornalisti!

This Post:
00
213393.406 in reply to 213393.405
Date: 4/11/2012 4:48:01 AM
Overall Posts Rated:
8484
Comunque a parte tutto mi pare che dopo tanto tempo l'arbitro e soprattutto gli assistenti abbiano fatto il lavoro molto bene, o sbaglio?

P.s. Una formazione così del Milan è tanta roba eh :P

Advertisement