su pjanic non ho ancora un'idea precisa, ma strootman è probabilmente il miglior centrocampista che giochi attualmente nel campionato italiano
il valore di mercato lo fa sempre quanto uno è disposto a pagare per comprare un giocatore... strootman quello è stato pagato, per marchisio permettimi di dubitare che qualcuno voglia offrire quella somma, quindi non è il suo valore di mercato
Curiosamente Strootman in realtà è stato pagato un pò di più, quindi secondo quel sito, curiosamente, ha perso di valore in queste 7 giornate in cui la Roma ha vinto 7 partite, segnando 20 gol e subendone 1.
Comunque, per precisare le mie precedenti affermazioni:
- sostenere che Marchisio è un "giocatorino" oppure paragonarlo a Matri è da dementi, e quindi non essendo qui nessuno demente, la prendo come una provocazione.

- quel sito è totalmente inutile, questo è evidente, quindi non lo prendo molto in considerazione per valutare la forza di un giocatore.
- attualmente io non metterei Marchisio davanti nè a Strootman nè a Pjanic, però mi piacerebbe moltissimo poter scegliere di settimana in settimana i due più in forma tra i tre, invece di dover ricorrere a Bradley, o, peggio, a Taddei. Sarà più forte di Bradley Marchisio no??
- io non "sogno" Marchisio. "Sogno" di vincere la lotteria e di andare a vivere in Polinesia o alle Galapagos. Ma se proprio devo sognare un giocatore, sogno giocatori più forti di Marchisio. Ciò non toglie che Marchisio sia forte, e che mi piacerebbe vederlo giocare nella Roma.