Premesso che non insegno niente su un forum, ma mi piace esprimere la mia opinione ed eventualmente discuterne, come si sta facendo in questo momento, molto serenamente..
..non so se sia basket per te, ma per me lo é. E non lo ritengo nemmeno un brutto basket, vieppiù vincente!
Preferisci quello Spurs?
Preferisci quello di Oklahoma?
Preferisci il triangolo di Tex Winter?
Preferisci il gioco a tempo di Ioannidis perdente 58-44 contro la Virtus nel '97-98?
Preferisci Grinnell?
Preferisci demonizzare la zona under15 o insegnarla correttamente?
A livello senior ci sta praticamente tutto (tranne Pachulia), a livello giovanile, purtroppo ci stiamo facendo stare tutto, alle volte dimenticando di insegnare cose (ma questo é un altro paragrafo).
Su LeBron, che nell'ultimo anno e mezzo ha vinto rimontando 1-3, facendo da giocatore, coach e GM, tutto nella stessa persona e tutto nello stesso tempo storico di 18 mesi, mi aspettavo qualcosa di più di un "me ne lavo le mani, io il mio l'ho fatto". I 35 punti di Durant non sono una sua sola colpa, é evidente, ma non é stata la sua prova difensiva in una serie che ricordo con maggior stima, anzi. Specialmente negli inizi di partita ha fatto alcuni buchi clamorosi e scelte (magari da piano partita, non discuto in merito) in modello suicidio-on (tipo passare sotto sui pick and roll gestiti da Curry xJRx e Durant xLeBronx). E' tornato ad accentrare tutto, cosa che era riuscito a non fare anno scorso (delegando molto più di quest'anno) e ovviamente ai tempi di Miami. Insicurezza mascherata o semplicemente superbia e menefreghismo? Di base, a me, non é piaciuto come ne é uscito.
Poi chissenefrega FULTZ - XXX - SIMMONS - SARIC - EMBIID ed é subito playoffs!!!!