Esatto alla gran parte delle persone che stanno contribuendo alla discussione e che si chiedono cosa ci sia di innovativo in lui visto che da solo dati generali :
scusa ma questa parte non la capisco, non mi pare che in un meccanismo piuttosto ben strutturato, che da risultati costanti nel tempo a livello di qualita´ di roster ecc. ecc. sia necessario innovare o inventarsi qualcosa di nuovo ad ogni costo, secondo me qui si tratta di limare qualche dettaglio che aiuti a spostare da una semifinale all´oro... e questi dettagli spesso sono stati anche indipendenti dal coach tipo forma e infortuni nei momenti decisivi tipo Spampy
nella stagione dell'europeo furono fatti degli errori, perchè il roster era potenzialmente uno dei più forti degli ultimi tempi, peccava solo un po' sotto canestro
al mondiale si era comodamente da finale, dietro la spagna solo perchè avevano il fattore campo, che pesa come un macigno. senza l'infortunio di spampinato, e con la collaborazione del cittì spagnolo, questo mondiale sarebbe stato comodamente nostro.
è per questo che continuo a sostenere che non servano cambiamenti radicali, ma studi su alcune novità (la pdp e come son cambiati di conseguenza gli attacchi e fare un pensierino a stoppata) e limare qualche dettaglio. perchè, di base, il sistema attuale funziona alla grande da stagioni e stagioni. non dico che bisogna essere immobili, per carità, si può sempre migliorare, ma non siamo certamente nella situazione in cui è necessaria una rivoluzione.