BuzzerBeater Forums

Italia - V.66 > RIASSUNTI PARTITE

RIASSUNTI PARTITE

Set priority
Show messages by
This Post:
11
183059.4 in reply to 183059.3
Date: 5/7/2011 6:58:19 PM
Overall Posts Rated:
66
GIORNATA 5


Home Improvement 25-0 virtus sabonis


Perfe Basket 81-82 Project Taranto:

Partita sensazionale tra le due squadre che prima del match delle 18.00 si trovavano con il medesimo record di 2-2.
Nel primo quarto è la squadra ospite a macinare punti e a prendere un buon distacco chiudendo dopo i primi 12 minuti con un parziale di 31-20, parziale che resta guasi invariato a fine primo tempo poiché i Taranto riescano solo a colmare 2 degli 11 punti di stacco che li separano dagli avversari.
I Perfe reggono bene anche il rientro sul parquet dopo la pausa e vanno all’ultimo e decisivo quarto con un vantaggio di 7 punti.
In questo momento si accende la voglia di Taranto, sospinto dal pubblico di casa, di cucire il gap maturato nei primi 36 minuti di gioco, e grazie alle prove di Gramatica (22P) e del favoloso Krakowiak (20P, 20R) riesce a portarsi sull’82 a 81 quando mancano meno di 25 secondi sul cronometro.
Palla in mano ai Perfe che dopo aver fatto girare il pallone lo mettono nelle mai di Meloni, tiro da tre dall’angolo e palla sul ferro, ma non è finita, rimbalzo offensivo di Rodighiero sfera, ormai pesantissima, nelle mani di Vecchi e altro errore, suona la sirena. E’ finita! Vittoria Taranto.

MVP: Andrea Este (8P, 8R, 2A)


The Drink Team 85-99 i Bollosi:

Grande folla oggi al Buglione per vedere le due squadre ancora imbattute della V.66 scontrarsi in una sfida dal grande fascino.
Sarà il pubblico di casa a fine gara ad esultare ed a portare in trionfo i propri giocatori dopo una sfida a viso aperto tra le due formazioni.
Nei due quintetti è spiccato la scontro personale tra le due AG Puebla (che uscirà poi per i 6 falli) e Cristo, che si sono limitati l’uno con l’altro in questo 1 Vs 1.
Diversamente dal solito per la squadra ospite i suoi tiratori non hanno garantito il solito apporto di punti a causa di un insolita bassa percentuale dal campo, al contrario ne i Bollosi i giocatori esterni, in quintetto, hanno fatto 48 punti con buone percentuali dal campo, che sommate alla prestazione eccezionale del centro Erdem (Mvp del match) hanno consentito alla squadra di casa di trovarsi sola al comando del girone Ovest con una percentuale di vittorie del 100%.
Va comunque sottolineata la grinta degli ospiti che nonostante l’inferiorità a rimbalzo hanno saputo provarci sino alla fine.
Sicuramente al ritorno, a campi invertiti, ne vedremo delle belle!

MVP: Fatih Erdem (25P, 24R, 6A)


Virtus basket Genova 63-83 SOR BALENTES:

Ancora troppo inesperta la squadra di Genova.
Al 36esimo minuto di gara il punteggio era di 61-62 per la squadra di casa.
Inizia l’ultimo e decisivo quarto ed è proprio questo il momento in cui l’esperienza e la cattiveria agonistica ti permettono di portare a casa il risultato; A i Balentes si accende la fiamma e la voglia di vincere, mentre ,forse per la “paura” di vincere, agli ospiti succede l’inspiegabile.
Negli ultimi 12 minuti la Virus segna solo 2 punti! E butta via una partita sino a quel momento fantastica, che poteva regalarle una inaspettata vittoria esterna.
Si sono forse inceppati i meccanismi studiati in allenamento? Non è dato sapere, rimangono comunque gli ottimi 36 minuti da cui far ripartire una stagione che si prospetta molto dura.
Per quanto riguarda la squadra di casa poco da dire, se non appunto la giusta voglia di portare a casa una vittoria che permette ai Sor di rimanere fuori dalla zona play-out.

MVP: Rocco Manighetti (23P, 2R, 8A)

This Post:
00
183059.5 in reply to 183059.4
Date: 5/10/2011 5:16:40 PM
Overall Posts Rated:
66
GIORNATA 6

SOR BALENTES 59-71 Perfe Basket:

Partita ad alta tensione oggi pomeriggio al Comunale tra i Perfe Basket e i Sor Balentes, le due squadre, infatti, prima dell’atteso match si trovavano con lo stesso record del 40% di vittorie ed entrambe sulla linea di confine dei play-out.
Nonostante ancora il percorso del campionato è ancora lungo entrambi gli allenatori non volevano perdere questa partita già cosi importante.E’ quindi proprio la squadra di casa che parte meglio e provano già nel secondo quarto a dare lo strappo decisivo con un 25-9,ma i Balentes riescono comunque a raccogliere le energie per rientrare in campo a mille e dare un contro parziale di 23-8.
E’ però quando le due squadre si riavvicinano che l’intensità difensiva dei Perfe fa la differenza e chiude la strada della vittoria agli ospiti.
In zona pitturata infatti il conto delle percentuali per le Ag e i C dei Sor è impietoso (4 su 30) e con questi pochi canestri dal campo era difficile pensare di espugnare il un Comunale che oggi era caldissimo.
Complimenti quindi alla difesa della squadra di casa che ha permesso una vittoria che consente di uscire dalla zona calda dei play-out con un match di distanza.

MVP: Andrea Este (4P, 12R, 1A)


virtus sabonis 0-25 The Drink Team



i Bollosi 99-86 Home Improvement:

Trasferta non semplicissima per la capolista della V.66 sul campo della terza della classe Home Improvment, che nonostante un pubblico non numerosissimo ha dato battaglia sino all’ultimo cercando di mettere in difficoltà quella che sembra ad oggi la squadra più in forma.
Se la squadra di casa ha saputo chiudere il primo tempo con un piccolo vantaggio si è fatta sopraffare negli ultimi e decisivi due quarti dove i Bollosi hanno saputo gestire la partita e aumentare, soprattutto nell’ultimo quarto, i ritmi offensivi costruendo buone occasioni e tiri puliti per i suoi assi sotto canestro.
Sono infatti 37 i punti messi a segno da Erdem e Cristo in tandem, punti che sommati all’ottima prova di Suarez, che ne ha collezionati 23, hanno permesso agli ospiti di tornare a casa con l’ennesima vittoria e che dopo 6 gare gli permette di avere una percentuale di vittorie del 100%.
Per quanto riguarda la squadra di casa notevole la prestazione del play Zeilner autore di una prova maiuscola da 29 punti oltre a 6 assistenza per i compagni.
Leggermente deludente la prova di Kérchy , che ci aveva abituato a grandi cose, ma oggi il suo avversario (MVP del match) era veramente un osso duro.

MVP: Sérgio Cristo ( 15P, 12R, 3A)


Project Taranto 86-53 Virtus basket Genova:

Continua il momento di crisi per la squadra Genoana che alterna prove incoraggianti a prove scadenti come quella odierna contro Taranto pesa forse l’inesperienza in campionato e magari dal mercato potrà venire fuori qualcosa che potrebbe aiutare la penultima in classifica a rilanciarsi e sperare in una salvezza che ad oggi pare difficile in un eventuale scontro di play-out.
Per quanto riguarda Taranto la vittoria di oggi risulta fondamentale alla luce della sconfitta degli Himprovment poiche grazie a questo trionfo guadagnano il terzo posto in classifica.
Prova maiuscola di Gramatica che con 20 punti si fa registrare come score leader dell’incontro e porta a casa il premio di miglior giocatore dell’incontro.
Va comunque incoraggiata la Virus che non deve farsi prendere dallo sconforto ma continuare ad impegnarsi e sacrificarsi senza mai arrendersi, anche solo per rispetto al pubblico numeroso che continua ogni volta ad incitare i propri beniamini.

MVP: Pier Luigi Grammatica (20P, 5R, 0A)


PICCOLA MENSIONE A MARGINE PER DUE PARTITE GIOCATE AD EST:

1) BC Arlianese 141-142 Carminiello Raptors PUNTEGGIO STRATOSFERICO!!
2) Portici Hokuto 88-37 WoodGreen PUNTEGGIO DELLA SQUADRA DI CASA MOLTO BASSO

This Post:
00
183059.6 in reply to 183059.5
Date: 5/15/2011 5:11:43 PM
Overall Posts Rated:
66
GIORNATA 7


i Bollosi 25-0 virtus sabonis



The Drink Team 106-90 Home Improvement :

Ultima partita per quanto riguarda scontri diretti tra squadre della stessa conference e i Drink Team rimangano aggrappati al treno de i Bollosi con una vittoria importante e convincente in un campo ostico per tutte le squadre.
La maggior completezza in quasi tutti i reparti ha fatto la differenza in favore della squadra in trasferta anche se gli Himprovement hanno trovato qualche spazio di troppo con il tiro da fuori.
Particolarmente convincente la prova del play Zeilner, con 34 punti, e la capacità a mettere in ritmo i compagni di squadra con 7 assist. Oltre a lui anche il solito Kerchy ha saputo dare un gran contributo con 20 punti, ma in questa gara ha sofferto a rimbalzo l’asso della seconda classificata Puebla, che ha raccolto ben 17 rimbalzi contro gli 8 del giocatore ungherese.
E’ stata comunque una bella partita tra due squadre che non volevano assolutamente perdere e che alla fine ha visto trionfare probabilmente la squadra migliore e con più motivazioni.

MVP: Carlo Maria Galazzo(18P, 5R, 4A)


Project Taranto 78-65 SOR BALENTES:

Partita abbastanza difficile per gli attacchi delle due squadre quest’oggi al campo coni.
Il basso punteggio infatti evidenzia una difficoltà di andare a canestro e trovare punti facile per entrambi i team.
Alla fine ne escono vittoriosi gli ospiti, nonostante le 20 palle perse, grazie ai sue giocatori che nelle ultime settimane stanno trascinando i Taranto a legittimare il terzo posto in classifica.Sono Krakowiak e Gramatica , rispettivamente ala piccola e guardia, infatti a dare il contributo decisivo alla partita portando ben 46 punti dei 78 in due e raccogliendo complessivamente 23 rimbalzi.
D’altro canto per i Balentes si farà dura se i loro giocatori continueranno, come oggi, ad avere percentuali realizzative cosi basse (29 – 89 dal campo) e soprattutto se la loro guardia titolare Vlajković continuerà a deludere le aspettative.
La guardia serba ha infatti una percentuale realizzativi personale del 16% in campionato e il suo contributo alla squadra è pressoché inesistente con i suoi 4 punti di media in 38 minuti di gioco.
Se il mister riuscirà a mettere a posto questo ruolo allora forse sarà tutta un’altra storia anche per i Balentes che in questo momento vedono sempre più lontana la zona tranquilla della classifica.

MVP: Walerian Krakowiak (25P, 15R, 1A)


Perfe Basket 90-82 Virtus basket Genova:

Altro quarto periodo di gioco fatale alla squadra Genoana, che però mostra segni di ripresa evidenti rispetto alla partita precedente.
Questa volta la squadra di casa regge bene l’urto dei Perfe e risponde colpo su colpo chiudendo addirittura in vantaggio, anche se di un solo punto, alla fine del terzo quarto.
Non si capisce come mai la Virtus oscilli da prestazioni convincenti a vere e proprie debacle.
Veramente bravi anche gli avversari che hanno saputo fare propria la partita nonostante l’ambiente ostile ( 2879 spettatori alla Majiorana Arena) grazie ad un ottima prestazione al tiro e alla doppia-doppia di ben tre giocatori che sono riusciti a prendere più di 10 rimbalzi e mettere a referto più di 10 punti.
Ancora una volta il miglior in campo per i Perfe risulta il centro Este che nonostante parta dalla panchina e non collezioni molto in statistiche fa sempre un gran lavoro oscuro che permettono ai compagni di muoversi con più libertà e di poter vincere le partite.

MVP: Andrea Este (2P, 6R, 1A)


This Post:
11
183059.7 in reply to 183059.6
Date: 5/17/2011 3:19:21 PM
Overall Posts Rated:
55
GIORNATA 8
Prima giornata di scontri tra le due conference del 66esimo campionato della quinta divisione

Portici Hokuto - virtus sabonis 25 – 0


Terks - The Drink Team 48 – 95

Partita a senso unico allo Stapler Center, dove i giocatori di casa riagguantano la prima posizione in classifica contro un team che qui paga l’inesperienza della prima stagione.
Già dal primo quarto la squadra di casa dimostra di poter vincere la partita senza troppa fatica con un parziale a favore di 11-28, poi confermato nei quarti successivi, in cui i giocatori del team Terks affaticati da un ritmo molto alto, non riescono a colmare il gap creato dal Drink Team.
Nell’ultimo quarto, forte anche dei risultati degli altri campi, la nuova capolista della conference ovest fa riposare il quintetto titolare per dar spazio alle riserve, così la squadra in trasferta ne approfitta per strappare un parziale positivo di 21-20 che non basta però per portare a casa una partita già chiusa.
Buona prestazione della guardia di casa Galazzo che mette a segno 23 punti, aiutato dalle numerose ripartenze dell’ala piccola Matas che prende 10 rimbalzi in difesa, contrastata però da Quagliarella, della squadra avversaria, che dà poco spazio nel tiro da fuori.

MVP: T.Matas (13P, 7ASS, 10RIMB)


BC Arlianese - Project Taranto 108 – 97

Partita equilibrata tra i due team che si presentavano con un 5-2 guadagnato nella prima parte del campionato.
La partita inizia con un parziale che scalda i quasi 4000 spettatori, il tabellone si ferma infatti sul 21-22 preannunciando uno spettacolo equilibrato. Nei due quarti successivi le squadre si alternano, prima i giocatori della BC Arlianese portano, infatti, la loro a squadra a +10 con un 27-17, poi i Project Taranto rispondono con un 19-31 che tiene con il fiato sospeso chiunque sia rimasto incollato al televisore durante tutta la partita. Le speranze dei tifosi di casa si spengono però quando, nell’ultimo quarto, la loro squadra cede alla stanchezza, lasciando liberi gli avversari di mettere la parola “fine” alla partita.
Ottima partita di Gürol che con 24 punti risulta essere il giocatore decisivo, grazie anche agli 8 assist che hanno messo in gioco tutta la squadra e soprattutto il centro Madera che segna così 20 punti. Buoni i risultati di Gramatica, che segna 24 punti per i Project Taranto, ma che non bastano a far portare a casa una vittoria importante per la sua squadra, a causa anche dell’ala piccola Rudan, ben limitata dall’MVP per tutti i 48 minuti di gioco.
Vittoria molto stimolante per la BC Arlianese, che sconfigge così una delle squadre con più esperienza in questo campionato e che la porta ad un 6-2 che le permette di rimanere ancorata alla testa della classifica.

MVP: B. Gürol (24P, 8ASS, 5RIMB)


il cavallino rampante - Perfe Basket 52 - 76

Un’altra partita piuttosto equilibrata che vede però la squadra di casa spuntarla nell’ultimo quarto, portando a casa un risultato finale netto.
I quarti iniziali vedono le due squadre darsi battaglia con dei parziali finali di 17-19 13-17 12-13, mentre nell’ultimo quarto, l’esperienza dei Perfe Basket porta il team dell’ovest a +24, un gap che non lascia dubbi su una vittoria tutt’altro che immeritata.
Buone giocate per l’ala piccola Modzeliauskas e il centro Este del team di casa che mettono a segno rispettivamente 17 e 15 punti e prendono entrambi 7 rimbalzi importanti per le ripartenze del playmaker Minardi, ma merita il premio di MVP il centro Taliani della squadra ospite che fa segnare anch’egli 17 punti ma che tiene vive le speranze del Cavallino fino alla penultima sirena.
Partita dunque dal risultato netto ma che vede la squadra ospite pagare l’inesperienza nell’ultimo quarto.

MVP: D.Taliani (17P, 3RUB, 15RIMB)

Last edited by alb.to at 5/17/2011 3:20:34 PM