1) Sì, questo appunto è un problema che mi chiedevo se si potesse aggirare in qualche modo.
2) Questo lo sappiamo, e la moderazione porta inevitabilmente a postare meno giocatori possibili.
Sta cosa fa si che ci sia bisogno di un DB esterno per la gestione delle nazionali, quindi vince chi riesce ad organizzarsi meglio al di fuori del sito ufficiale perchè il sito non da strumenti adeguati alla gestione su larga scala delle nazionali, e non si può adoperare neanche il forum. Le regole sono queste ok, cercavo solo un modo di aggirarle che sia allo stesso tempo più "legale" di quello presumibilmente usato da altre nazioni top. Dopodichè è mia personale opinione che dopo un po' di anni BB potrebbe ammodernarsi anche in questo senso riguardo alle nazionali.
3)4)5) Tutte e tre le argomentazioni valgono per l' under ma un po' meno per la maggiore.
-io non so neanche se ce l' ho un capo-scout di settore.
-i giocatori papabili di azzurrino sono molti e vanno seguiti per forza passo passo settimanalmente per "setacciare" sempre il meglio possibile, con la NT si fanno progetti molto più a lungo termine e non è raro che qualche giocatore atipico esploda dopo i 27anni in seguito a qualche coach impazzito che ne fa la sua ragione di vita.
-ti assicuro che di giocatori per la NT che avrebbero bisogno di una stagione intera di mono su una skill specifica ce ne sono parecchi, magari giocatori 25enni che non hanno più la possibilità di scattare a raffica, ma che hanno bisogno di una bella rifinitura su una skill precisa.
Giustamente tu parli per te e in base alla tua esperienza.
Io da scout mediocre di giocatori mediocri di interesse unicamente per la maggiore seguo prospetti che non sono esattamente il top di ciò che abbiamo in Italia ma che se presi da utenti che si incaponiscono potrebbero tornare utili in caso si moria estrema da parte dei nostri.
Diciamo che seguo le ruote di scorta, però cerco comunque di farlo con criterio, e vedere sul mercato prospetti che potrebbero ancora farcela senza poter fare minimamente niente se non scrivere sul DB "in vendita" mi rende un po' frustrato :P
D'accordo, sono giocatori che probabilmente non vedranno mai la NT comunque, ma allora che li seguiamo a fare? :PPPP
Ti invio per PM un giocatore che seguo e che avrebbe bisogno di un allenamento specifico, visto che qui non posso postarlo in quanto in vendita, vedrai anche tu che ha bisogno di tanto pass, ma tanto, dove dalle altre parti è sostanzialmente a posto per mettersi in coda. Certo non è un fenomeno raro, e spero che la NT non abbia mai più bisogno di ricorrere ad un nano con atroce in IS, ma se è nel DB ed è un mio assegnato io cerco di fare comunque di tutto perchè venga allenato bene, se no tanto vale toglierlo, perchè si sta facendo un po' troppi giri sul mercato, come la gran parte degli altri miei assegnati.
Con la proposta che avevo fatto (ok inattuabile nei termini in cui l' ho esposta) chiedevo solo la possibilità di intervenire più attivamente, senza per questo creare una babele inestricabile di post.
Ti faccio una domanda, che tu sappia ad esempio uno come Balestra
(17945232) (venduto 2 sett fa) è andato a Pericle perchè è stato postato nel forum della serie A o qualcosa del genere? non so se è stato usato un canale più o meno ufficiale oppure Pericle l' abbia preso per puro caso, so che se avessi un mio assistito in vendita non saprei che fare, nè chi contattare visto che per ovvie ragioni Jericho non può leggere tutto, rispondere a tutti, nè tantomeno occuparsi di pubblicizzare giocatori che non siano già nel roster della NT o nelle sue immediate vicinanze.
Certo che anche rispondere a te non è un lavoro facile :P