BuzzerBeater Forums

BB Italia > promozioni

promozioni (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
216256.4 in reply to 216256.3
Date: 5/13/2012 10:38:26 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
e cosi e non si cambia.....

non volevo piu retrocessioni
ma piu promozioni se mai

Per la struttura a piramide delle serie...se aggiungessero una promozione si dovrebbero avere 8 retrocessioni. Pertanto ogni anno si avrebbero campionati sempre nuovi.

Come ha detto il topo, questo è un argomento che esce ogni stagione da quando sono in BB (14 stagioni) e cmq se uno ci pensa il rifiuto di modificare questa struttura ha un suo senso.

Personalmente anche io non amo rimanere sempre nella stessa serie...ma visto che son niubbo e non riesco a vincere...retrocedo ^^

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
216256.5 in reply to 216256.3
Date: 5/13/2012 10:42:20 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
e cosi e non si cambia.....

non volevo piu retrocessioni
ma piu promozioni se mai

e ma sono una conseguenza dell'altra...

se vuoi più promozioni e le stesse retrocessioni, devi cambiare la struttura delle serie...
attualmente sale 1 squadra e ne retrocedono 4 perchè ad ogni serie ne corrispondo 4 in quella inferiore...se tu facessi salire 2 squadre e scendere sempre 4, dovresti dimezzare le serie inferiori e far si che ad ogni serie ne corrispondano solo 2 in quella inferiore...

in pratica, adesso siamo così:
Serie A, II.1 II.2 II.3 II.4, III.1 ... III.16, IV.1 ... IV.64, ecc...

come dici tu, dovrebbe essere:
Serie A, II.1 II.2, III.1 ... III.4, IV.1 ... IV.16

quindi molte meno squadre nelle serie alte e tu che sei in V ti ritroveresti in IX o X divisione, per cui, anche se fossi tanto bravo da salire ogni anno, col sistema attuale ti ci vorrebbero 4 stagioni ad arrivare in A, col tuo 9 o 10...
è più divertente così, perchè anche se si retrocede si fa presto a tornare a galla avendo molti più posti nelle categorie alte...

This Post:
00
216256.6 in reply to 216256.5
Date: 5/14/2012 2:56:51 AM
Overall Posts Rated:
2121
io non ho proposto nessun sistema

sto chiadendo a tutti i menbri se avete mai pensato un sistema alternativo

partendo dalla considerazione che secondo me 1 promozione su 16 mi sembra poco

This Post:
00
216256.8 in reply to 216256.7
Date: 5/14/2012 8:03:32 AM
Overall Posts Rated:
2121
e se rendiamo le cose piu complicate............
cosi come voi proporle tu bill secondo me le dimezzi io mi lamento che sono poche e tu le tagli della meta

al massimo cosi a tempo perso invece di dimuire i gironi potevi aumentare le squadre da 16 a 20
1massimo campionato con 20, 1 vincente e 5 retrocesse
4campionati cadetti con 80 squadre, 4 vincenti, 1 vincete tra spereggio,5 promozioni totali e 20 retrocesse
16 campionati inferiori con 320 promosse 16,4vincenti di spareggio, 20 promozioni totali e,80 retrocesse
64 campionati sub inferiori con 1280 con 64 vincenti, 16 vincenti di spareggio,80 promozioni totali,320 retrocesse
256campionati di basso livello con 5120 squadre 256 vincenti 64 uscenti dagli spareggi, 320promozioni totali 1280 retrocesse

spareggi si fanno tra le quattro perdenti dei play-off nel caso di campionato cadetto (accoppiamenti random sempre tra i perdenti dei play-off per gli altri inferiori)
mini girone da 4 vince chi arriva prima
consideranto questo calendario 13 dove c'è stata la bella ed il 17 la prima partita stagionale

14 15 e 16 tutte e tre consecutive
scontro unico
campo neutro
incasso prestabilito secondo la serie di appartenenza

retrocessioni 2 dirette(una per girone) i decimi e tre uscenti da play out
stesso sistema settima contro nona ,ottava contro ottava

suppongo se i sever riescono a calcolare la bella in 24 ore potrebbero riuscire a farlo anche per al 4 giorni consectivamente
i tempi dei playoff non si allungano ma si allungano quelli del campionato di 3 settimane circa

c'è il rischio che qualcuno ben preparato vuole correre il rischio di prendere qualche incasso in piu
l'entusiasmo piu va piu cala quindi chi vuole gli incassi magari rischia di arrivare senza energie alla fine

l'eventuale compilazione dei calendari sara eventualemte fatta all'ultimo secondo(quensto non penso sia un reale problema)
basta inserire nel codice vincente di ogni girone e calcolare lo stesso e poi quando si ha il verdetto si inserisce

ma questa formula a me non piace sinceramente con 20 squadre e 5 retrocesse ma potrebbe essere una alternativa alle poche promozioni
si mantiente il rapporto di 1 a 4 con le retrocesse
e si aumenta di un quinto i promossi
naturalemte è piu snervante
sopprattutto per chi non si connette spesso

ora proponete voi una alternativa al sistema attuale

This Post:
00
216256.9 in reply to 216256.8
Date: 5/14/2012 11:05:20 AM
Overall Posts Rated:
163163
aggiungere 1 spareggio vuol dire allungare la post-season di 1 settimana che vuol dire 1 settimana di noia in piú per chi arriva quinto o viene eliminato subito dai playoff.

l'unica strada percorribile sarebbe secondo me quella giá detta di dimezzare il numero di serie inferiori (2 II invece che 4, 4 III invece che 16e cosí via) raddoppiando le promozioni, cosa che peró vorrebbe dire aumentare le serie e penalizzare un utente appena iscritto che per ipoteticamente arrivare alla serie a dovrebbe vincere 7-8 campionati invece che 4.
dicono diventerebbe come hattrick e quindi peggiore di com'è ora, io ad hattrick non gioco quindi non saprei

Last edited by Darth Vader at 5/14/2012 11:07:39 AM

This Post:
00
216256.10 in reply to 216256.9
Date: 5/14/2012 7:52:33 PM
Overall Posts Rated:
2121
no la post season appunto per non allungarla
sarebbe ridotta a tre giorni consecuvi

ci sono tre girni di buco dalla bella al'inizio di stagione con la prima amichevole
volendo la prima amichevole si puo fare gia prestabilita per chi non partecipa agli spareggi e guadagnare un giorno

ma invece è meglio tre giorni ristretti magari non riescono a caricare tutti i sever che sarebbe una settimana sotto sforzo
tra il nuovo calendario(che penso si potrebbe fare prima in automatico) e la gestione delle partite

From: PHILA76

To: Bill
This Post:
00
216256.11 in reply to 216256.7
Date: 5/15/2012 3:45:35 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Considerando un rapporto 1:2 per poter garantire lo stesso numero di gironi avresti:
1 I
2 II
4 III
8 IV
16 V
32 VI
64 VII
128 VIII
256 IX

No grazie, non voglio un altro Hattrick

Come ha detto Don il problema della ristrutturazione delle serie salta periodicamente fuori.

A me Hattick non piace più come una volta, ma per altri motivi, non per come sono strutturate le serie, anzi sono abbastanza convinto invece che HT- che è molto più brutto come gioco rispetto a BB - sopravvive e prospera solo per come sono strutturati i campionati (all'inizio addirittura in tante serie ne salgono 2 su 8 alla volta)

Io da quando ho iniziato l'avventura BBuzzerian l'ho sempre pensata come alfredoJonathan : per 1 su 16 è poco, troppo poco davvero.

E non parlo per me o per tutti quelli che giocano da più stagioni e che ormai si sono comunque affezionati al gioco, parlo soprattutto per i nuovi iscritti... non vedere un riconoscimento per tanto tempo (con 1 su 16 quante volta potrà toccare ?) è dura, durissima : è questo il principale motivo per cui tanta gente si iscrive, ma dopo poco si disaffeziona e smette.

Secondo me a Boston dovrebbero farsi un paio di conti e non è neanche tanto difficile... se ci fate caso il numero degli iscritti rimane quasi sempre lo stesso (adesso siamo intorno ai 50.000) ma il turn-over è elevatissimo : come potete verificare anche qui (http://www.buzzerbeater.com/community/overview.aspx) ben 2.913 nuovi iscritti in una settimana !!
Ma quanti sono quelli che smettono dopo poco perchè partiti in V al massimo hanno fatto una solo promozione in IV eppoi riga ?
Quanti sono invece quelli che smettono (in una stagione) di quelli che militano dalla III in su ?

Alla fine il gioco invecchia, gli utenti sono quasi sempre gli stessi, ma c'è pochissima linfa nuova...

D'altronde mi sa che i BB sono tutti laureati in informatica, ma in economia (vera e bbuzzeriana) latitano...

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
11
216256.12 in reply to 216256.11
Date: 5/15/2012 4:03:24 AM
Overall Posts Rated:
181181
....D'altronde mi sa che i BB sono tutti laureati in informatica, ma in economia (vera e bbuzzeriana) latitano...

Ne sei sicuro???

This Post:
11
216256.13 in reply to 216256.11
Date: 5/15/2012 4:27:47 AM
Overall Posts Rated:
457457
Fare una cosa tipo Bundesliga? Spareggi tra squadre di serie diverse, e chi vince sta sopra?

Per esempio fai una finale promozione secca (che tanto le prime due gare della serie al 90% si risolvono con il normal di chi gioca in trasferta) e degli incontri playout 5a-8a e 6a-7a. Chi perde i playout retrocede, chi vince la finale sale. Le altre (chi vince i playout e chi perde la finale) si incontrano tra loro in gara secca (campo neutro sarebbe l'ideale) e chi vince va alla categoria superiore.

Mantieni la stessa struttura attuale delle serie e aumenti un po' il numero delle possibili promozioni. E rompi i cosiddetti a chi decide di arrivare quinto.

This Post:
00
216256.14 in reply to 216256.13
Date: 5/15/2012 5:07:36 AM
Overall Posts Rated:
181181
Fare una cosa tipo Bundesliga? Spareggi tra squadre di serie diverse, e chi vince sta sopra?

Per esempio fai una finale promozione secca (che tanto le prime due gare della serie al 90% si risolvono con il normal di chi gioca in trasferta) e degli incontri playout 5a-8a e 6a-7a. Chi perde i playout retrocede, chi vince la finale sale. Le altre (chi vince i playout e chi perde la finale) si incontrano tra loro in gara secca (campo neutro sarebbe l'ideale) e chi vince va alla categoria superiore.

Mantieni la stessa struttura attuale delle serie e aumenti un po' il numero delle possibili promozioni. E rompi i cosiddetti a chi decide di arrivare quinto.

A me piace, ma sono pronto a scommettere che da Boston risponderebbero:

"E' di difficile implementazione" ..........

Last edited by Joetheshow at 5/15/2012 5:08:03 AM

Advertisement