Ma aldilà degli infortuni a me fa incazzare a volte questo gioco per la sua totale illogicita, io posso capire le variabili casuali, gli infortuni, lo spirito di squadra e tutti i santi che ci vuoi mettere, ma alla fine in partita il tutto si riduce a attacco fuori contro difesa fuori, attacco dentro contro difesa dentro, rimbalzo e circolazione, punto.... E se nonostante le variabili, gli infortuni e tutti i santi, le statistiche dicono una cosa ed il risultato l esatto opposto allora non c'è logica del gioco, non c'è più mercato da fare, giocatori da allenare e strategie da adottare, diventa semplicemente una roulette, un lancio di moneta alla caxxo di cane e via, e questo mi fa incazzare.
Buona fortuna, io ho deciso di vendere tutto, mi faccio un annetto solare di solo incasso denaro, retrocedo e mi faccio buttare in una IV differente, mercato di inizio stagione pompato di soldi e punto alla III immediatamente.
Ho fatto lo stesso lo scorso anno, ma ho commesso l'errore di comprare i giocatori prima della fine della stagione, così questa mxxxa di gioco mi ha cambiato di campionato passandomi dalla IV in cui stavo in mezzo a squadre ridicole a questa.
In realta oltre alle valutazioni delle squadre ci sono molti altri fattori che influenzano il risultato della partita:
ovviamente la prima è il random (sono simulazioni x cui può uscire quella fortunata come quella molto sfortunata, e possono uscire gli infortuni, ma di quello abbiamo già parlato).
Poi ci sono le tattiche (sceglierne una rispetto ad un'altra può cambiare una partita dal giorno alla notte).
Gli accoppiamenti difensivi (fare gli switch corretti porta molti più vantaggi di quello che potresti vedere dalle semplici valutazioni).
La skill resistenza, puoi avere anche un fenomeno ma se ha resistenza sotto l'inadeguato sarà esausto dopo pochi minuti, peggiorerà la propria prestazione e farà un mare di falli.
E i tiri liberi, si possono perdere partite, che si vincerebbero facilmente, sbagliando 20 tiri liberi.