BuzzerBeater Forums

BB Italia > Proposta x la Coppa!

Proposta x la Coppa!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
48594.4 in reply to 48594.1
Date: 9/4/2008 4:24:42 PM
Overall Posts Rated:
2121
secondo me non ha molto senso la cosa, una coppa fatta solo dalla prima serie sarebbe come un altro campionato e mettendo dentro anche la seconda si farebbero cmq pochissime partite, capisco che la coppa andrà a finire nelle mani di uno di serie A ma ti posso dire che non è detto per forza infatti il campionato di serie A è combattutissimo e di solito in coppa giocano le riserve e c'è anche gente che ha la BBB.
In ogni caso non tutti puntano alla coppa perchè potrebbe voler dire un brutto piazzamento in campionato e sinceramente credo che il primo obiettivo di qualunque squadra sia la promozione.
Ho visto poi squadre di V che nel girone non fanno nessuna fatica a vincere e credo che esse punteranno ad andare avanti in coppa mettendo in seria difficoltà squadre di serie maggiori.

This Post:
00
48594.5 in reply to 48594.4
Date: 9/4/2008 6:12:57 PM
Overall Posts Rated:
404404
e poi vuoi mettere lo sfizio di battere qualcuno che è più forte di te....
LOL

This Post:
00
48594.6 in reply to 48594.3
Date: 9/4/2008 6:45:39 PM
Overall Posts Rated:
00
e poi c'è pure chi l'ha vinta dalla quinta..se non sbaglio...

This Post:
00
48594.7 in reply to 48594.6
Date: 9/5/2008 3:44:54 AM
Overall Posts Rated:
00
No, l'ha sempre vinta mr burns, solo nella stagione 4 è stata vinta da blackrockes e stava in IV divisione, ma aveva una squadra formidabile :D .

This Post:
00
48594.8 in reply to 48594.7
Date: 9/5/2008 5:18:36 AM
Overall Posts Rated:
33
No, l'ha sempre vinta mr burns, solo nella stagione 4 è stata vinta da blackrockes e stava in IV divisione, ma aveva una squadra formidabile .

comunque io l'ho vinta quando ero in III, in II e in A..con così pochi utenti dividere la coppa in 2 non mi pare particolarmente entusiasmante..

This Post:
00
48594.9 in reply to 48594.8
Date: 9/5/2008 5:26:11 AM
Overall Posts Rated:
33
se pensi che gnappo lo scorso anno è arrivato ai quarti....... diciamo che non è cosi proibitiva

serve solo culo ai sorteggi

This Post:
00
48594.10 in reply to 48594.9
Date: 9/5/2008 5:27:32 AM
Overall Posts Rated:
110110
bè gnappo ha battuto manuginobili, che non è il primo niubbo che passa (anche se è un pò sfigato in sto gioco) :P

This Post:
00
48594.11 in reply to 48594.10
Date: 9/5/2008 7:28:52 AM
Overall Posts Rated:
00
Ragazzi forse voi dite cosi perchè arrivate già abbastanza in alto nella competizione visto che siete di categorie maggiori rispetto alla mia...ma una di V che al quarto turno si trova una di II come la deve pensare? Cioè è spacciata...è inutile quasi giocarla quella partita a parte per il minutaggio...

Io sono convinto che il mio sistema ha un senso vero e proprio anche più di uno...differenziare la coppa è più giusto, anzi voi dite che perderebbe prestigio, secondo me invece guadagnerebbe comeptitività, nel senso che ogni squadra ha un po di speranza. Inoltre proporrei anche di differenziare i premi, ma questo è già ovvio in partenza....le categorie maggiori riceveranno più soldi e quelle minori premi meno sostanziosi certamente...
Sarebbe anche un modo per far crescere le squadre e ridurre l'inflazione

Aggiungerei un'altra cosa...l'andata e il ritorno. Più partite, più allenamento...e più equilibrio nello scontro con il casa/fuori casa

This Post:
00
48594.12 in reply to 48594.11
Date: 9/5/2008 7:33:53 AM
Overall Posts Rated:
125125
beh ma sei stai in quinta significa che di strada ne devi fare ancora e arrivare al quarto turno e uscire contro uno piu forte di te non deve essere un motivo di dispiacere ma di vanto

This Post:
00
48594.13 in reply to 48594.11
Date: 9/5/2008 7:37:41 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Semplicemente: no.

La coppa non è fatta perchè tutti abbiano soddisfazioni.
Tutt'altro, è fatta per far venire fuori il più forte (in questa competizione) punto e basta.
Se guardi bene i sorteggi sono già state eliminate alcune squadre di A, alcune squadre di II, altre di III.
Sarebbe a maggior ragione fortemente ingiusto per gli utenti di serie alte creare un'altra coppa, perchè noi per restarci dentro dobbiamo sbatterci con rotazioni assurde o dando per perse alcune partite di campionato.
E creare una coppetta per le serie minori con anche compenso economico sarebbe penalizzante non di poco, visto che basta un girone di V con tutti bot per poter permettere a uno di V di piccare sempre in campionato e passare facilmente in Coppa.

Quo dicto, andata e ritorno è semplicemente infattibile per mancanza di tempo.
Già non ce la si fa quasi a fare i 13 turni di coppa che già ci sono, se poi dovessimo raddoppiarli finirebbe che per una coppa servono due stagioni, così dovrebbe slittare anche il B3, che prende i vincitori di coppa oltre a quelli di serie A.

Va bene che BB è un gioco, ma non si può avere sempre la pappa pronta, un po di difficoltà è giusto che ci sia.
Se non sei sufficientemente forte, è giusto che tu perda contro chi lo è più di te, se hai difficoltà nell'allenare i giocatori è giusto che i tuoi crescano piu lentamente dei miei che sono allenati meglio (è un tu e un io generico, chiaramente).

Sul fatto che il sorteggio renda random molte cose possiamo essere d'accordo, io mi sono beccato due utenti di III mentre altri solo bot, però fa parte del gioco e come tale mi ci scontro, che io vinca o che io perda amen.
Certo se vinco è meglio.

Con questo non voglio dire che è vietato fare ogni tipo di proposta per migliorare certi aspetti del gioco, tutt'altro, ogni proposta è sempre gradita.
Però all'atto di farne una, pensiamo a:
1) conseguenze negative, prima di quelle positive
2) effettiva utilità per tutti e non solo per il proprio orticello, e per tutti intendo tutti.
3) evitare di rendere il gioco facile e banale, perchè sì, perde di interesse
4) varie ed eventuali
5) buon gioco a tutti!

This Post:
00
48594.14 in reply to 48594.13
Date: 9/5/2008 8:08:56 AM
Overall Posts Rated:
11

Sul fatto che il sorteggio renda random molte cose possiamo essere d'accordo, io mi sono beccato due utenti di III mentre altri solo bot

:(

Advertisement