Purtroppo non ho trovato l'ala grande che avrei voluto.
Nel senso che con i soldi che ho non riesco a prendere un giocatore talmente forte da fare la differenza rispetto a quelli che già ho e di prendere un mono-bi skill per poi ritrovarmelo sul groppone controvoglia non mi andava.
E poi i 3 lunghi che ho vanno benone per giocarsi una partita secca, Munaco è poco reclamizzato perchè lo stipendio relativamente basso e il fatto che da me abbia sempre o quasi giocato AP (anche per ragioni di allenamento) ha reso piu bassa la sua media voto, ma è un buon lungo.
Sulla partita e sull'analisi tattica non posso ovviamente ancora dire nulla, aspetterò il pre partita.
Però posso dire che sono contento e soddisfatto di giocarmi per la seconda stagione consecutiva la finale di Coppa, non era il mio obiettivo a inizio stagione, questa doveva e voleva essere una stagione di riposo, di transizione in cui avrei voluto pensare ad allenare al meglio tutti i giocatori, a svecchiare un po la rosa e a preparare il cambio generazionale che farò la stagione prossima.
Invece ne è venuto fuori un cammino identico alla stagione passata, con playout da sesto classificato e finale di coppa.
Nessuno dei miei avversari se l'è mai giocata, tranne Shohoku che mi ha fatto sudare sette camicie e mi ha costretto a rimontare da un -18 fino al +12 finale.
Gli altri a ragione o a torto hanno sempre piccato con o senza riserve e a me va benone anche così!
Come detto a burns la stagione scorsa, ribadisco che chiunque vinca va bene, sono soddisfatto indipendentemente dalla vittoria, per la quarta stagione consecutiva metterò qualcosa in bacheca: certo un secondo argento mi farebbe girare le pelotas.
Quindi spero che sia una partita senza colpi di sfiga, falli, random o quant'altro e se devo perdere amen, perderò.
Faccio anche preventivamente i complimenti a gioi, che è il mio rivale-amico sin da inizio gioco: ha una squadra globalmente piu forte della mia, tra le piu forti di tutto il mondo e la sua storia come allenatore della nazionale parla piu di quanto potrei dire io.
Pronostico per me pende leggermente dalla parte di gioi, direi un 60-40%.