Sostenere che i tuoi giocatori sul db vengano aggiornati da te è una balla enorme. Su 9 giocatori che hai:
- 2 non sono aggiornati da Aprile
- 2 sono stati aggiornati perché sul mercato
- 3 li ho aggiornati io in un enorme giro mail di recupero di metà Giugno
- 1 è stato aggiornato da Samusaran di recente.
Di fatto, se va bene, ne segui 1.
Per chiarezza, dato che nel tuo mandato lo scouting lo seguì Cascas, per colmare le tue lacune, come pensi di affrontare questo mandato? Hai trovato persone che ti dovrebbero aiutare in caso di elezione? O punti a convincere Cascas od altri a spalleggiarti per il bene della NT?
Inutile girarci intorno, come manager NT avete avuto un percorso simile, stare lì a cincischiare su una W sì una no è futile, così come rivendicare risultati nel club, che è un mondo a sè stante. Come gestione del carrozzone (comunicazione, rapporto con la comunità, scouting etc.) questa è una partita che nemmeno inizia. Come pensi di poter colmare il gap?
ho capito che la vuoi buttare in caciara dando anche notizie inesatte.
i 2 non aggiornati da aprile non aprono il mio messaggio da allora, e la vedo dura aggiornarli.
i 2 aggiornati sul mercato idem.
quelli che dici di aver aggiornato tu nel giro di mail in realtà erano immutati.
l'unico che ha le skill da nazionale lo sento ogni settimana, quello aggiornato da samurasan sarebbe arco che mi risponde ogni 3-4 mail e fino all'ultima di giugno l'ho aggiornato io, e ne parlai anche a samurasan se aveva delle preferenze per renderlo appetibile per la u21 o si poteva pensare solo alla maggiore.
Nel mio mandato cascas seguì i giovanissimi che aveva assegnati, io mi sono dedicato a far fare gli ultimi scatti a quelli già in ottica NT.
Non vedo perchè non rivendicare i risultati del club, il gioco mette tutti alla pari nelle gestione dello stesso ed avere risultati così diversi tra i 3 candidati (la classifica mondiale è abbastanza netta, e non potendo argomentare su quella cerchi di sminuirla) palesa un approccio completamente diverso.
Se per comunicazione e rapporto con la comunità intendi fare un post settimanale con la "telecronaca in differita" della partita non lo vedo così indispensabile per vincere qualcosa.
Ci sono priorità sia nel gioco che nella gestione della nazionale, ed è ovvio che la pensiamo diversamente.
Io, dati i risultati tendo a seguire le mie di priorità. Tu continua pure a comprare 35enni ex nazionali e tieniti alla larga dai 25 enni da rifinire che sicuramente fai il bene della nazionale (in testa tua).
Fare lo scout non significa solo chiedere allenamenti ad altri senza dare il buon esempio.
Un Dalmo ogni 20 stagioni (profilo che piace solo a te e col quale mi sono trovato per forza di cose a convivere nel roster) non ti rende l'allenatore dell'anno.
Come ho sempre sostenuto la crescita è fatta di due passaggi fondamentali, allenatori giovani che crescono i giocatori inizialmente per fare ottime plusvalenze ai 23-25 anni, e manager senior che non possono allenare i 18 enni ma che hanno i soldi per mantenere i sopracitati giovani dai 23-25 ai 33.
Per i giovani ci sono gli scout, e non lo vedo un compito da coach visto che ci sono molte altre cose da seguire, per i 23+ si devono coinvolgere oltre a quelli della A anche le II.
Comunque durante e dopo il mio mandato siamo passati dall'avere 2-3 NT in serie A all'averne 10, un ottimo passo in avanti verso quello che ho in mente, anche se poi 4 sono finiti per non essere allenati ma non si può avere il controllo su tutto. Ma si può continuare a dare il buon esempio.
Come sempre fatti, non solo un mucchio di parole.