Son d'accordo, onestamente è una gran serie con nessun punto debole, a mio avviso.
Quindi, essendo anche BB della AMC fanno esattamente come the walking dead, spezzano la serie e la programmano due volte in una stagione televisiva. Ottimo, almeno dura di più! :D
Comunque sto riguardando X-Files in questo periodo (altra serie davvero eccezionale), e ho scoperto che Vince Gilligam, l'autore della serie, è stato produttore esecutivo di X-Files e autore delle sceneggiature di diversi episodi!
Fra l'altro, e qui ti do una chicca che forse non sai, nell'episodio 2 della sesta stagione di X-Files, del 1998, è presente Bryan Cranston di BB e la sceneggiatura è proprio di Gilligam. Che si siano conosciuti lì?
Era già successo con la sesta ed utima stagione dei Soprano che è della HBO.
Ci sono cresciuto con X-Files, avevo 14 anni nel 1994 quando venne trasmessa per la prima volta in Italia...
Ho visto uno speciale poco tempo fa dove si parlava molto approfonditamente di Breaking Bad ed è venuta fuori la stessa storia che hai scritto tu, l'episodio di X-Files me lo ricordo vagamente, c'era lui che aveva rapito Mulder ed una altra persona, giusto? Comunque Gilligam ha scelto Cranston proprio in base a quel vecchio episodio di X-Files.
beh io la storia di X-Files l'ho dedotta non l'ho letta: ci ho preso allora! :D
si in quell'episodio c'è lui che parte con la moglie in macchina e deve andare sempre in una certa direzione senza mai fermarsi mi pare perché sono stati infettati da qualcosa, mulder arriva dove questi sono bloccati e bryan lo rapisce. E' un bell'episodio. Il primo Cranston drammatico che mi ricordi, visto che in Malcolm faceva tutt'altro!
X-Files è davvero un gran telefilm: riesce a tenere un altissimo livello in 9 serie da 20 e passi episodi l'una. Io ero più piccolo, di anni ne avevo 11 quando venne trasmesso e mi ricordo le puntate trasmesse in seconda serata su Italia 1 e io che mi cacavo sotto (non letteralmente per fortuna! :P)