Forse sono io che non capisco ma mi pare che i match ratings siano sempre più inutili.
Partita di oggi (che, premetto, non ho visto): dove lui attacca suff io difendo suff; dove lui attacca valido io difendo eccezionale; dove io attacco valido lui difende risp; a rimbalzo dovrei dominare (notevole contro risp). Gioco in casa, impegno, entusiasmo e forma analoghi.
Ho vinto di 20? No, ho perso di 16...
La mia opinione tecnica.
1. Quando parli di MR non citare le "valutazioni", i MR sono quelli sotto che danno un'indicazione delle potenzialità delle percentuali al tiro per ruolo. Quelle in effetti risultano spesso veritiere. Quelle di cui parli tu, le valutazioni, sono quanto di più fuorviante esista in questo gioco. Non è la prima volta che lo dico e non smetto di ribadirlo.
L'errore è nell'applicazione della difesa 2-3. Questa zona ha fondamentalmente 2 caratteristiche: aumenta la gente in area difensiva, quindi abbassa il numero dei rimbalzi in attacco all'avversario, e pone 3 uomini in difesa sui lunghi avversari.
Domanda? I 3 sotto erano tutti omogenei in ID oppure ce n'era uno meno forte che si è preso tutti i tiri in faccia?
La Look Inside non costringe la squadra a cercare i lunghi (quello lo fa la Post Basso) bensì costringe i giocatori a tirare da 2 (più di quanto non faccia la motion). I miei piccoli, che hanno tutti ottimi livelli di IS (specialmente Gioli) in pratica si sono trovati difesi a zona da soli due uomini (torello) che se costretti a difendere sul tiro si trovavano in mismatch (perché probabilmente non hanno elevati livelli di ID).