BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Chiarimenti sulla PDP

Chiarimenti sulla PDP

Set priority
Show messages by
From: Akira7

This Post:
00
250916.41 in reply to 250916.40
Date: 1/13/2014 10:25:27 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
sul peso di JR e Stoppata posso essere d'accordo, ma da quel poco che ho notato sta PDP tutto sto vantaggio non te lo da...
Io ho perso una partita penso per la PDP ma era comunque una partita equilibrata, quindi lui che ha rischiato ne ha tratto vantaggio, io che non ho rischiato non ho avuto nessun bonus e ho perso.
Sinceramente secondo me è ancora troppo presto per fare delle discussioni su quanto incide la PDP per ora io posso dire che:

- nella partita che ho perso lo scarto è stato di 9 punti
- ero in trasferta
- le valutazioni erano simili
- nelle precedenti sfide (i roster bene o male sono rimasti simili) la mia miglior vittoria è stata 121-100 impegnandomi di più in trasferta
- nelle altre 3 sfide una l'ho data per persa quindi non la conto le altre due una l'ho persa di 3(in casa) e una l'ho vinta di 8 (in trasferta)
- Io gioco sempre cerca sotto, lui sempre movimento

da questa piccola analisi penso che i famosi 3-7 punti ci siano tutti e quindi in una partita con scarto minimo la PDP aiuta
certo sarebbe bello rigiocare la stessa partita ed entrambi con PDP azzeccata e vedere come cambia il risultato, ma non si può fare quindi possiamo fare solo considerazioni statistiche.

From: Onliù
This Post:
00
250916.43 in reply to 250916.42
Date: 1/14/2014 2:10:45 PM
Overall Posts Rated:
6565
può essere che la PdP funziona in modo da indebolire ulteriormente il tuo attacco più debole, ovvero il settore che non è quello sul quale punti di giocare?
Dico questo perchè quello che ho notato è che giocando LI e beccandomi la PdP, i miei P e G, già normalmente poco utili in termini realizzativi, diventano ancora più inutili e deleteri, mentre i lunghi tutto sommato resistono, basta vedere la mia partita di oggi; il mio trio non s'è comportato affatto male.

Last edited by Onliù at 1/14/2014 2:11:48 PM

From: GM-Dyd

This Post:
00
250916.44 in reply to 250916.43
Date: 1/15/2014 3:52:26 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
può essere che la PdP funziona in modo da indebolire ulteriormente il tuo attacco più debole, ovvero il settore che non è quello sul quale punti di giocare?
Dico questo perchè quello che ho notato è che giocando LI e beccandomi la PdP, i miei P e G, già normalmente poco utili in termini realizzativi, diventano ancora più inutili e deleteri, mentre i lunghi tutto sommato resistono, basta vedere la mia partita di oggi; il mio trio non s'è comportato affatto male.

Non è ancora stato analizzato questo comportamento, ma ne dubito funzioni così. Probabilmente hai trovato una situazione difensiva differente da parte dei piccoli avversari. Guarda ad esempio le mie due ultime partite. Amsalem ha fatto 2/17 sabato e 7/13 ieri, la tattica offensiva è la stessa e l'impegno pure, sabato niente PdP e ieri si, l'unica è lo spostamento da uomo sabato a 2-3 ieri.

From: Onliù

This Post:
00
250916.45 in reply to 250916.44
Date: 1/15/2014 8:27:38 AM
Overall Posts Rated:
6565
boh. Dicevo questo, perchè fin'ora, tranne una partita, i mie piccoli hanno fatto veramente pena, mentre bene o male i lunghi se la sono cavata.

Se hai qualche altra partita da confrontare è meglio, perchè la 2-3 è una difesa molto molto strana, infatti, ad esempio, la mia G ha sfoggiato le migliori prestazioni realizzative, con il LI, proprio contro le 2-3, che contro le uomo (almeno fino a quando non c'era il PdP, in questa stagione ancora non s'è verificata questa situazione)

From: GM-Dyd

This Post:
00
250916.46 in reply to 250916.45
Date: 1/15/2014 9:04:51 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Non avendo intaccato il MdG riguardo la base (ma solo difensivamente con SB), tecnicamente se affronto una 2-3 con dei piccoli con grandi doti di penetrazione/palleggio aumenterà il numero di loro tiri. Se contro c'è gente che non sa difendere da sotto/con stoppata bassa, i piccoli riusciranno anche a salire di % (basta non abbiano atroce in IS). Ecco spiegato il perchè.

Di contro, se vuoi, contro la Uomo Amsalem (schierato però in 2 posizioni differenti) ha prodotto finora due prestazioni misere, dove in entrambe almeno una parte della PDP era presa (tipo di attacco).
Stiamo comunque aspettando (o meglio, sto aspettando le considerazioni di Koperboy nel topic in global) ma a "naso" non sembra ci siano stati dei peggioramenti negli attacchi per quanto riguarda la PDP. Però non si riesce a capire come "agisca" il ritmo..

From: barrato
This Post:
00
250916.47 in reply to 250916.46
Date: 1/16/2014 5:07:18 AM
Overall Posts Rated:
6666
Dopo qualche prova e mazzata sui denti subita, devo assolutamente ricredermi sull'efficacia di questa PdP.
Se azzeccato il tipo di attacco (esterno,interno,equilibrato) la difesa riceve un bonus considerevole.
Mentre il ritmo ,anche se sbagliato, sembra incidere meno.

Come esempio posso portare queste 2 partite che mi sono capitate in successione.

(65892396)
In questa, gioco contro un avversario che schiera titolari come P e G due allenandi/giocatori da pochi k (specializzati in OD quanto volete ma...) e una difesa a zona 3-2.
Azzecca il mio attacco esterno ma sbaglia il ritmo.
Valutazioni e scarso rendimento dei miei , anche loro allenandi ma credo ben più formati , con stipendi intorno al 50k sono li da vedere.

(65892405)
Nell'altra azzecco tutto io come PdP , mentre il mio avversario sbaglia. Raggiungo doppio Notevole nelle difese , sinceramente mai successo , ok da fuori si ma da sotto mai e i voti dei miei si sono alzati parecchio (Putnam ad esempio nn ha mai preso 15 da quando l'ho acquistato...)

Continuo a pensare che una modifica alle zone difensive sarebbe stata auspicabile e probabilmente questa PdP non sarebbe nemmeno servita.

Last edited by barrato at 1/16/2014 5:08:46 AM