... mi permetto di spendere una parola sul lavoro enorme che fanno i ragazzi in fed.
Io purtroppo non ho mai dato una mano attiva, perchè sono nella fase in cui leggo e studio tutto quello che viene scritto per provare a guidare una NT (piccola.. sia chiaro) al meglio.
Ogni settimana vengono spesi fiumi d'inchiostro per analizzare l'avversario e tutte le mosse e contromosse del caso, in più c'è tutto l'impegno dello scouting..
Insomma, sono d'accordo con chi dice che è meglio che il coach sia una persona che è inserita nella fed e sa quali sono i meccanismi basici di gestione di tutto. Spesso si pensa al coach come uno che fa la formazione del Lunedi e basta, ma una NT di alto livello non è come l'Irlanda che ho allenato io, dove se va bene avevo 10 giocatori convocabili e poco sbattimento per le tattiche.
In squadra io ho Tavanti, che è un giocatore che a 18 anni la maggiorparte l'avrebbero buttato nel cestino... beh grazie a Sventra, NdR e tutti gli altri è arrivato in U21 (con circostanze favorevoli come una penuria di giocatori a quel giro) ed ora ha appena fatto una stagione dove in III non ha mai patito.
Detto ciò buona campagna elettorale a tutti, io se riesco me ne vado in montagna in sudamerica a passare un paio di stagioni..