BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani

This Post:
00
294856.41 in reply to 294856.39
Date: 7/19/2018 7:58:30 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
che hai fatto cose buone è palese, sei arrivato pur sempre in finale e persa in trasferta, come me.
Non pensavo avessi bisogno di conferme su quanto di buono fatto, da me pergiunta, e durante un discorso elettorale.
Di errori al primo anno se ne fanno, anche perchè si cerca di strafare prima di capire che le differenze di valori sono minime e la coperta è sempre troppo corta.
Anche se l'errore tattico di cui credo tu parli, perchè è uno solo se ce n'è, è l'attacco base alla prima partita di s39 contro la danimarca, persa di 1 a forma base ma per la rotazione ampissima data a tortora su slot vuoto e non per la tattica. L'attacco base avrebbe portato la vittoria di per se senza questa niubbata di inesperienza sulla rotazione degli slot vuoti.

Penso che anche grazie ai miei test nelle partite successive che poi hai potuto usare i vuoti in P e C con una certa consapevolezza di cosa sarebbe accaduto.

Altri errori gravi a parte farsi prendere la pdp?

From: Cascas

This Post:
00
294856.42 in reply to 294856.41
Date: 7/20/2018 2:22:22 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
non ho bisogno di conferme, ma siccome ti sei proposto così:

Non credo però che il ruolo chiave del coach sia quello di intrattenere la comunity bensì di guidarla, alla vittoria finale!

Potrà sembrarvi autoreferenziale e un filo arrogante ma, per me sono i risultati che parlano. Se volete un coach social guardate altrove, se pensate serva qualcuno che sa come vincere ed è abituato a farlo io sono a disposizione.

e stai facendo la guerra su 1 partita in più persa, nonostante cui sono arrivato allo stesso punto tuo con merito, ci premevo a sottolinearlo.
Farsi pizzicare con la pdp o sbagliare a metterla, con squadre sotto al nostro livello e perdere non rispecchia esattamente il citato qui sopra.

Tra l'altro è anche per questo che abbiamo cercato di cavare qualcosa di diverso da princeton e lo sai.

Tutti i non stupidi imparano dalle esperienze precedenti proprie e altrui, te compreso, che in fed ne hai viste tante pur non partecipando attivamente prima di 4 stagioni fa.

This Post:
00
294856.43 in reply to 294856.6
Date: 7/20/2018 4:51:18 AM
Overall Posts Rated:
514514
@kujo: la comunità italiana si è cementata molto nel canale discord che ora conta un centinaio di utenti. Potresti iscriverti pure tu se vuoi che la tua candidatura possa passare meglio. Visto anche il discorso elettorale 😂

ma che é Discord? Spiegamelo in privato in parole povere, che son somaro

This Post:
00
294856.45 in reply to 294856.44
Date: 7/20/2018 5:12:47 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Che poi le sconfitte sono state tutte colpa tua.

This Post:
00
294856.47 in reply to 294856.44
Date: 7/20/2018 6:30:26 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sostenere che i tuoi giocatori sul db vengano aggiornati da te è una balla enorme. Su 9 giocatori che hai:
- 2 non sono aggiornati da Aprile
- 2 sono stati aggiornati perché sul mercato
- 3 li ho aggiornati io in un enorme giro mail di recupero di metà Giugno
- 1 è stato aggiornato da Samusaran di recente.
Di fatto, se va bene, ne segui 1.

Per chiarezza, dato che nel tuo mandato lo scouting lo seguì Cascas, per colmare le tue lacune, come pensi di affrontare questo mandato? Hai trovato persone che ti dovrebbero aiutare in caso di elezione? O punti a convincere Cascas od altri a spalleggiarti per il bene della NT?
Inutile girarci intorno, come manager NT avete avuto un percorso simile, stare lì a cincischiare su una W sì una no è futile, così come rivendicare risultati nel club, che è un mondo a sè stante. Come gestione del carrozzone (comunicazione, rapporto con la comunità, scouting etc.) questa è una partita che nemmeno inizia. Come pensi di poter colmare il gap?

ho capito che la vuoi buttare in caciara dando anche notizie inesatte.
i 2 non aggiornati da aprile non aprono il mio messaggio da allora, e la vedo dura aggiornarli.
i 2 aggiornati sul mercato idem.
quelli che dici di aver aggiornato tu nel giro di mail in realtà erano immutati.

l'unico che ha le skill da nazionale lo sento ogni settimana, quello aggiornato da samurasan sarebbe arco che mi risponde ogni 3-4 mail e fino all'ultima di giugno l'ho aggiornato io, e ne parlai anche a samurasan se aveva delle preferenze per renderlo appetibile per la u21 o si poteva pensare solo alla maggiore.

Nel mio mandato cascas seguì i giovanissimi che aveva assegnati, io mi sono dedicato a far fare gli ultimi scatti a quelli già in ottica NT.

Non vedo perchè non rivendicare i risultati del club, il gioco mette tutti alla pari nelle gestione dello stesso ed avere risultati così diversi tra i 3 candidati (la classifica mondiale è abbastanza netta, e non potendo argomentare su quella cerchi di sminuirla) palesa un approccio completamente diverso.

Se per comunicazione e rapporto con la comunità intendi fare un post settimanale con la "telecronaca in differita" della partita non lo vedo così indispensabile per vincere qualcosa.

Ci sono priorità sia nel gioco che nella gestione della nazionale, ed è ovvio che la pensiamo diversamente.
Io, dati i risultati tendo a seguire le mie di priorità. Tu continua pure a comprare 35enni ex nazionali e tieniti alla larga dai 25 enni da rifinire che sicuramente fai il bene della nazionale (in testa tua).
Fare lo scout non significa solo chiedere allenamenti ad altri senza dare il buon esempio.
Un Dalmo ogni 20 stagioni (profilo che piace solo a te e col quale mi sono trovato per forza di cose a convivere nel roster) non ti rende l'allenatore dell'anno.

Come ho sempre sostenuto la crescita è fatta di due passaggi fondamentali, allenatori giovani che crescono i giocatori inizialmente per fare ottime plusvalenze ai 23-25 anni, e manager senior che non possono allenare i 18 enni ma che hanno i soldi per mantenere i sopracitati giovani dai 23-25 ai 33.
Per i giovani ci sono gli scout, e non lo vedo un compito da coach visto che ci sono molte altre cose da seguire, per i 23+ si devono coinvolgere oltre a quelli della A anche le II.
Comunque durante e dopo il mio mandato siamo passati dall'avere 2-3 NT in serie A all'averne 10, un ottimo passo in avanti verso quello che ho in mente, anche se poi 4 sono finiti per non essere allenati ma non si può avere il controllo su tutto. Ma si può continuare a dare il buon esempio.
Come sempre fatti, non solo un mucchio di parole.

This Post:
22
294856.48 in reply to 294856.47
Date: 7/20/2018 6:49:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Club e nazionali sono diversissimi. In club tra parentesi non tutti (quasi nessuno) gioca per vincere. Non che questo sminuisca i successi, chiaramente, ma nella scorsa serie a quante squadre puntavano realmente a vincere? Due. Una prima e una seconda.
Con più del doppio di stipendio rispetto al resto.
Senza contare il fatto che evidentemente non si parte tutti alla pari ma è un discorso peregrino da fare in campagna elettorale dove il focus è e deve essere la nt.

Questo per dire che portare i propri successi di club come vessillo per dire sono un Figo vincerò con chiunque anche con la nt per me è privo di senso. Per dire a livello under tanti dei coach più vincenti sono utenti di iii o simili che si sono fatti la trafila scouting conoscendo la materia è tutto.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 7/20/2018 6:52:22 AM

This Post:
00
294856.50 in reply to 294856.48
Date: 7/20/2018 8:45:12 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Club e nazionali sono diversissimi. In club tra parentesi non tutti (quasi nessuno) gioca per vincere. Non che questo sminuisca i successi, chiaramente, ma nella scorsa serie a quante squadre puntavano realmente a vincere? Due. Una prima e una seconda.
Con più del doppio di stipendio rispetto al resto.
Senza contare il fatto che evidentemente non si parte tutti alla pari ma è un discorso peregrino da fare in campagna elettorale dove il focus è e deve essere la nt.

Questo per dire che portare i propri successi di club come vessillo per dire sono un Figo vincerò con chiunque anche con la nt per me è privo di senso. Per dire a livello under tanti dei coach più vincenti sono utenti di iii o simili che si sono fatti la trafila scouting conoscendo la materia è tutto.

se è un discorso peregrino non vedo perchè gli dai tutta questa importanza, costringendomi a rispondere e deviare il discorso da tematiche più NT.
Io lo cito perchè se il gioco decide di mettere la classifica generale di fianco al nome del candidato forse un motivo c'è ,che evidentemente tu e gianloco cercate di negare perchè avete avuto più successo in NT che nel club.

Comunque per far presente l'inesattezza che scrivi, fino a 3 sett prima dei playoff spendevo come blackmouse, gli stipendi sono saliti sia per me che per superocco al doppio degli altri a ridosso dei playoff, quando le 2 col fattore casa hanno puntato di piu per vincere e le altre gia salve hanno venduto per risparmiare.
Ciò non toglie che o giochi per vincere, o per far soldi e allenare insieme, ma sia che fai soldi sia che alleni lo scopo di quasi tutti è vincere prima o poi. Vedi l'esempio di superocco che ha fatto soldi per xx stagioni prima di venire in A a vincere.

Cmq non si parte tutti alla pari è vero, c'è chi è partito 10-15 stagioni prima di me eppure non l'ho mai visto competere, tu dici per scelta, io penso dipenda anche da altro.

This Post:
00
294856.51 in reply to 294856.49
Date: 7/20/2018 8:53:20 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
i dati presentati ti ho dimostrato essere inesatti. Alle domande mi pare di aver risposto.
Non ho denigrato dalmo ho solo detto che è un giocatore che a me non piace e posso avere i miei gusti.
Io non detto a 1400+ persone cosa fare, semplicemente mostro col mio esempio che fare la cosa giusta per la nazionale può coincidere col successo personale. Mi sembra più che cristallino.

Non serve che tu scriva che Leuchi sia per il bene della comunità, ma visto che ti elevi spesso a beniamino della stessa ho preferito precisare cosa ne penso del tuo modo di giocare, liberissimo di continuare così ma non vantarti di allenare profili strani e farlo per il bene della nazionale maggiore perchè se poi sono inutilizzabili o incompleti non sarà così.

Dove il gioco non mette tutti alla pari? il mercato è uguale per tutti, la velocità di allenamento pure. Semmai possono essere avvantaggiati quelli che hanno iniziato per primi ma ci sono molti che hanno iniziato anche dopo di me e sono gia in II quindi se hai meriti vieni premiato.

Il mi sono salvato in circostanze fortunate è riferito al playout contro di te? che fatichi a mandar giu come le 2 finali perse? se si sei tu che hai stancato con queste rivendicazioni basate sul nulla e non penso sia il posto ideale per parlarne.

Il discorso dei manager vincenti nelle NT è ancor più limitato, di 1400+ manager che possono competer per vittorie nel club, solo uno ogni 2 stagioni ha la possibilità di dimostrare le proprie abilità in nazionale, e questo dipende molto dai giocatori presenti e maturi durante il suo mandato.

Sull'ultima cosa detta nemmeno mi pronuncio perchè è oltre il limite del ridicolo.

Comunque come già detto lascerei spazio a chi non è nel giro per fare qualche domanda magari sensata, e non i soliti attacchi su argomenti di cui si discute già da varie stagioni nello staff.
Altrimenti se questo è il topic per far sfogare te e ndr, gli ex ct, direi che non aiuta per niente a coinvolgere i nuovi che si sono già stufati da un pezzo di leggere queste tiritere.

Advertisement