Essendo molto scarso come cultura di film, sto iniziando dai più famosi. Ieri sera ho visto Paura e Delirio a Las Vegas... L'ho trovato un pò una cazzata come film. Due ore di allucinazioni senza che accada mai nulla che ti faccia dire "Cazzo, questo non me l'aspettavo!".
P.S.: Siccome ho letto di molti su questo thread a cui il suddetto film è piaciuto.. Non trucidatemi eh.. :P
dà, sei giovane bravo e gentile ma di film capisci quanto jinki di calcio.
Beh.. Opinioni.. Speravo di trovare qualcuno che mi spiegasse in cosa consiste la grandezza di questo film. Non di trovare uno che mi dice che non ne capisco una fava (opinione condivisibilissima eh..)
premessa: io il film l'ho visto un sacco di tempo fa e lì per lì mi aveva anche colpito, ma a distanza di tempo non ricordo granchè, a dimostrazione che non mi ha lasciato molto (a parte le allucinazioni che ritrovo nelle etichette di un certo birrificio).
Ma se tu giudichi un film ancora col metro "Cazzo, questo non me l'aspettavo!", rischi di rimanere ancorato solo a film come "Una notte da leoni" o "Transoformers". Cerca di pensare a quali e quanti temi tratta, se li discute a dovere e se arriva a conclusioni condivisibili; controlla se ci sono buchi nella sceneggiatura, se il ritmo è piacevole e se i dialoghi rispettano una certa qualità.
In alternativa aggregati a calamai e guardati i porno della tommasi. :P