Il Barcellona eliminò il Chelsea in maniera del tutto immeritata e vergognosa.
Ma non c'entra nulla con l'Inter di quest'anno. Semmai ci sarebbe tanto da parlare sull'Inter dell'anno scorso, letteralmente spinta in finale a suon di fischi contro le due suddette squadre.
Quella id quest'anno a mio non-modesto avviso è meritatamente dove sta: ciò non toglie che io possa ugualmente definire ridicolo il gioco difensivo dell'Inter e di ridere in faccia a gente che parla del passaggio di turno dell'Inter come di un'eroica impresa in cui si è espresso chissà che scintillante gioco e che splendore tecnico tattico.
Bastava un gol in più del Bayern ed eravate a casa, il che può essere una stupida e puerile critica se avesse attaccato solo l'inter per 180 minuti con fior di occasioni a favore e zerovirgola qualcosa concesse, ma diventa pura e semplice oggettività quando si va a fare una banale conta delle occasioni.
Chiaro che le occasioni contano quanto un colore non chiuso al river, ma nel poker puoi bluffare, nel calcio vince chi sa sfruttare meglio tutte le componenti, culo compreso: ergo per me l'Inter sta bene dove sta, ma facciamola finita con ste celebrazioni dopo un quarto di finale con una squadra che da almeno un mese ha già cacciato l'allenatore, che naviga in zone del tutto inutili di un campionato ridicolo come la Bundesliga e in cui il miglior giocatore, Robben a parte, è quel pippone di Gomez.
io non sono d'accordo con quello che dici, ma a monte, cioè prima di entrare nel merito ad esempio della fase difensiva dell'inter che effettivamente mette paura :|
non son d'accordo con l'atteggiamento di critica distruttiva che ha l'intento di sminuire risultati positivi conseguiti. L'eroica impresa non sta nel gioco scintillante (tra l'altro penso che nessun interista qui, abbia negato ciò) ma nella rimonta, ed è eroica impresa una definizione dettata dall'emotività che l'andamento del match ha scatenato. un 1-0 in casa e fuori sarebbe stato un passaggio del turno netto, indolore e senza polemiche ma sarebbe stato un'impresa decisamente inferiore. secondo ciò che dici questa definizione dovrà sembrarti paradossale, eppure se ci pensi è così.
liverpool milan è una signora vittoria proprio perchè hanno recuperato dallo 0-3.
per quanto riguarda la tua critica, sulle occasioni e sulla qualità del bayern, non voglio definirla puerile e stupida, ma a me suona cmq come un volersi appigliare per forza a qualcosa per sminuire un passaggio di turno. che figurati, se è fatto per provocare (come ti rispondevo scherzosamente qualche post fa) mi va benissimo e si alimenta la discussione, se però tu o chi per te ci crede veramente allora è bene che sappia che si sta piazzando delle belle felle di carne sugli occhi: parli di 180 minuti quindi prendi in esame entrambe le partite, e sinceramente sono state due partite in cui entrambe le squadre potevano segnare 6 gol a testa, non si è subito per culo da una parte e dall'altra e non si è segnato per sfiga o incapacità da una parte e dall'altra. quello che dici del bayern insomma vale anche per l'inter e neanche il bayer che per 30 minuti su 180 ha creato parecchi brividi a noi tifosi ha effettivamente espresso
chissà che scintillante gioco e che splendore tecnico tattico. Però dato che siam passati noi questo lo si cancella... boh
tra l'altro di una squadra come il bayern che al sorteggio era la più tosta capitata alle italiane e che ha un signor centrocampo con ribery robben schweinsteiger + lahm e muller dire che il secondo miglior giocatore è gomez se non è provocatorio (e quindi giustificato) allora è fazioso. XD
detto ciò son d'accordo con te su di un punto... sei liberissimo di pensarla come vuoi ;)
Last edited by ben kioff at 3/19/2011 11:09:49 AM