BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora)

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (ancora) (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Pericle

This Post:
00
176074.413 in reply to 176074.412
Date: 3/18/2011 10:56:43 AM
Overall Posts Rated:
330330
L'equilibrio nel giudizio infatti non ti manca e si vede in ogni tuo post :)

Paragonare il Barca di 2 anni fa all'Inter della scorsa stagione è piuttosto azzardato.
Lungi da me comunque considerare di valore diverso le vittorie ed i trofei conquistati.

This Post:
00
176074.414 in reply to 176074.413
Date: 3/18/2011 11:36:47 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Paragonare il Barca di 2 anni fa all'Inter della scorsa stagione è piuttosto azzardato.
Lungi da me comunque considerare di valore diverso le vittorie ed i trofei conquistati.

ma non mi pare si sia paragonato il barcellona di 2 anni fa, o quello dell'anno scorso o di quest'anno o un qualunque barcellona di messi (XD) all'inter dell'anno scorso, come squadra e come gioco.
mi sembra di aver letto tra le parole di zecchin una semplice è oggettiva constatazione: "quando l'inter vince la champions lo scorso anno si tratta di fortuna e favori arbitrali, quando il barça elimina un superlativo chelsea al 95esimo minuto si continua a parlare solo e soltanto dei meriti dei catalani"

a me quella citata da zecchin pare una vittoria di culo tanto quanto quella nostra dell'altro giorno.

This Post:
00
176074.415 in reply to 176074.414
Date: 3/18/2011 11:47:10 AM
Overall Posts Rated:
404404
Penso che le polemiche siano eccessive,se il bayern sbaglia gol già fatti mica è colpa dell'inter

This Post:
00
176074.416 in reply to 176074.409
Date: 3/18/2011 1:35:20 PM
Overall Posts Rated:
4343
ahahah :D

no dai volevo dire che potevamo tranquillamente rimanere sulle gambe dopo i due gol subiti che son venuti a loro volta dopo il vantaggio. e invece siamo rimasti lì a giocarcela (nel secondo tempo rischiando poco o nulla) e con caparbietà e pazienza abbiamo messo dentro due pallette e vinto partita e turno.

caparbietà l'ho usata in contrapposizione a dominio sull'avversario diciamo.
per altro non credo che sulla nostra produzione offensiva siamo stati particolarmente fortunati (esempio su tutto pandev che respinge il tiro di snejider... aaargh)

edit: come direbbe Leo (o Caressa che prende in giro Leo) vittoria di cuore più che di gioco... in questo senzo intendevo caparbietà

ricorderei le parate di quel portierucolo all andata, più che altro

ricorderei i gol mangiati da cambiasso davanti la porta..però l'importante è ricordare traverse del bayern..pali al ritorno..culo dell'inter..questa è la cosa che conta..

From: zecchin

This Post:
00
176074.417 in reply to 176074.414
Date: 3/18/2011 3:44:52 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

ma non mi pare si sia paragonato il barcellona di 2 anni fa, o quello dell'anno scorso o di quest'anno o un qualunque barcellona di messi (XD) all'inter dell'anno scorso, come squadra e come gioco.
mi sembra di aver letto tra le parole di zecchin una semplice è oggettiva constatazione: "quando l'inter vince la champions lo scorso anno si tratta di fortuna e favori arbitrali, quando il barça elimina un superlativo chelsea al 95esimo minuto si continua a parlare solo e soltanto dei meriti dei catalani"

a me quella citata da zecchin pare una vittoria di culo tanto quanto quella nostra dell'altro giorno.

ben kioff ha capito esattamente quello che dicevo...
non ho mai voluto confrontare l'inter dell'anno scorso e il barca di 2 anni fa sul campo, ma stavo a sottolineare che, come noi l'anno scorso (o l'altra sera) abbiamo vinto per "culo" (come dite voi..o favori arbitrali, vedi tu), anche il barca di 2 anni fa ha avuto una qualificazione alla finale REGALATA da un arbitro (perchè solo così si può definire una qualificazione dopo un gol al 93' e 4 rigori clamorosi negati al chelsea)...
allora qui mi chiedo: perchè allora si dice che l'inter l'anno scorso ha vinto per fortuna e il barca di 2 anni fa perchè era forte???
si può benissimo dire che entrambe erano forti ma che hanno avuto entrambe fortuna altrimenti avrebbero perso...
se no ora sembra che l'inter vinca solo perchè ha fortuna..è calcio, non è mica vela che vince chi è dal lato che ha il vento più forte...

This Post:
11
176074.418 in reply to 176074.417
Date: 3/18/2011 5:13:50 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Il Barcellona eliminò il Chelsea in maniera del tutto immeritata e vergognosa.
Ma non c'entra nulla con l'Inter di quest'anno. Semmai ci sarebbe tanto da parlare sull'Inter dell'anno scorso, letteralmente spinta in finale a suon di fischi contro le due suddette squadre.
Quella id quest'anno a mio non-modesto avviso è meritatamente dove sta: ciò non toglie che io possa ugualmente definire ridicolo il gioco difensivo dell'Inter e di ridere in faccia a gente che parla del passaggio di turno dell'Inter come di un'eroica impresa in cui si è espresso chissà che scintillante gioco e che splendore tecnico tattico.
Bastava un gol in più del Bayern ed eravate a casa, il che può essere una stupida e puerile critica se avesse attaccato solo l'inter per 180 minuti con fior di occasioni a favore e zerovirgola qualcosa concesse, ma diventa pura e semplice oggettività quando si va a fare una banale conta delle occasioni.

Chiaro che le occasioni contano quanto un colore non chiuso al river, ma nel poker puoi bluffare, nel calcio vince chi sa sfruttare meglio tutte le componenti, culo compreso: ergo per me l'Inter sta bene dove sta, ma facciamola finita con ste celebrazioni dopo un quarto di finale con una squadra che da almeno un mese ha già cacciato l'allenatore, che naviga in zone del tutto inutili di un campionato ridicolo come la Bundesliga e in cui il miglior giocatore, Robben a parte, è quel pippone di Gomez.

This Post:
00
176074.419 in reply to 176074.418
Date: 3/18/2011 5:20:43 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ma non c'entra nulla con l'Inter di quest'anno. Semmai ci sarebbe tanto da parlare sull'Inter dell'anno scorso, letteralmente spinta in finale a suon di fischi contro le due suddette squadre.
Quella id quest'anno a mio non-modesto avviso è meritatamente dove sta: ciò non toglie che io possa ugualmente definire ridicolo il gioco difensivo dell'Inter e di ridere in faccia a gente che parla del passaggio di turno dell'Inter come di un'eroica impresa in cui si è espresso chissà che scintillante gioco e che splendore tecnico tattico.
Bastava un gol in più del Bayern ed eravate a casa, il che può essere una stupida e puerile critica se avesse attaccato solo l'inter per 180 minuti con fior di occasioni a favore e zerovirgola qualcosa concesse, ma diventa pura e semplice oggettività quando si va a fare una banale conta delle occasioni.

Chiaro che le occasioni contano quanto un colore non chiuso al river, ma nel poker puoi bluffare, nel calcio vince chi sa sfruttare meglio tutte le componenti, culo compreso: ergo per me l'Inter sta bene dove sta, ma facciamola finita con ste celebrazioni dopo un quarto di finale con una squadra che da almeno un mese ha già cacciato l'allenatore, che naviga in zone del tutto inutili di un campionato ridicolo come la Bundesliga e in cui il miglior giocatore, Robben a parte, è quel pippone di Gomez.

ma io infatti non avevo fatto post celebrativi....ma mi sta antipatico che si dica che l'inter ha vinto solo per una questione di culo (cosa che non ci sta da parte dei milanisti che sono usciti contro una squadra mediocre e che poi, per non fare figuracce, hanno esaltato a grande squadra), e in più mi piaceva sottolineare la mancanza di pazienza da parte di chi, vedendo il 6 a 0 contro l'amburgo, aveva esaltato il bayern a squadra in forma e che ci avrebbe stracciati, non guardando per nulla (chiunque l'avrebbe notato) come sono arrivati i sei gol con l'amburgo (portiere e difesa peggiori non ne avevo mai visti)..
tutto qui...

This Post:
00
176074.420 in reply to 176074.418
Date: 3/18/2011 7:52:06 PM
Overall Posts Rated:
144144

il gioco difensivo dell inter non è ridicolo, è inesistente. l obiettivo dell inter appena riconquista palla è riversarsi nella metà campo avversaria con il maggior numero di giocatori possibili, fregandosene se dietro lasciano i centrali quando in parità numerica, quando in inferiorità.
se poi ranocchia piazza l errore in un 1vs1 o lo piazza su di un anticipo non è mica colpa sua o della pochezza organizzativa. il punto è che come perdi un pallone a centrocampo scatta il contropiede in spazi larghi e quando va bene li dietro sono in 3

This Post:
33
176074.421 in reply to 176074.418
Date: 3/19/2011 11:07:28 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139

io non sono d'accordo con quello che dici, ma a monte, cioè prima di entrare nel merito ad esempio della fase difensiva dell'inter che effettivamente mette paura :|
non son d'accordo con l'atteggiamento di critica distruttiva che ha l'intento di sminuire risultati positivi conseguiti. L'eroica impresa non sta nel gioco scintillante (tra l'altro penso che nessun interista qui, abbia negato ciò) ma nella rimonta, ed è eroica impresa una definizione dettata dall'emotività che l'andamento del match ha scatenato. un 1-0 in casa e fuori sarebbe stato un passaggio del turno netto, indolore e senza polemiche ma sarebbe stato un'impresa decisamente inferiore. secondo ciò che dici questa definizione dovrà sembrarti paradossale, eppure se ci pensi è così.
liverpool milan è una signora vittoria proprio perchè hanno recuperato dallo 0-3.

per quanto riguarda la tua critica, sulle occasioni e sulla qualità del bayern, non voglio definirla puerile e stupida, ma a me suona cmq come un volersi appigliare per forza a qualcosa per sminuire un passaggio di turno. che figurati, se è fatto per provocare (come ti rispondevo scherzosamente qualche post fa) mi va benissimo e si alimenta la discussione, se però tu o chi per te ci crede veramente allora è bene che sappia che si sta piazzando delle belle felle di carne sugli occhi: parli di 180 minuti quindi prendi in esame entrambe le partite, e sinceramente sono state due partite in cui entrambe le squadre potevano segnare 6 gol a testa, non si è subito per culo da una parte e dall'altra e non si è segnato per sfiga o incapacità da una parte e dall'altra. quello che dici del bayern insomma vale anche per l'inter e neanche il bayer che per 30 minuti su 180 ha creato parecchi brividi a noi tifosi ha effettivamente espresso chissà che scintillante gioco e che splendore tecnico tattico. Però dato che siam passati noi questo lo si cancella... boh

tra l'altro di una squadra come il bayern che al sorteggio era la più tosta capitata alle italiane e che ha un signor centrocampo con ribery robben schweinsteiger + lahm e muller dire che il secondo miglior giocatore è gomez se non è provocatorio (e quindi giustificato) allora è fazioso. XD

detto ciò son d'accordo con te su di un punto... sei liberissimo di pensarla come vuoi ;)

Last edited by ben kioff at 3/19/2011 11:09:49 AM

This Post:
00
176074.422 in reply to 176074.421
Date: 3/19/2011 11:51:59 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Lungi da me fare l'esegesi di tutta la tua risposta, puntualizzo solo una cosa: se parli di rimonta emozionale, parli di "noi tifosi", di brividi e via dicendo, tra i due il "non" oggettivo non sono certo io.

Per il resto non siamo totalmente su parti opposte, nel senso che io ho definito meritata la qualificazione dell'Inter, concordo nel dire che il Bayern poteva farne 6 come prenderne 6, non ho affatto sminuito nulla, ti consiglio di rileggere meglio ciò che ho detto, visto che fin da subito ho parlato di qualificazione meritata.

Il Bayern è dietro in un campionato come la Bundesliga in cui ha dominato tutta la prima parte il Mainz, una squadra con giocatori ampiamente modesti, eccetto qualche nome. Lo stesso Borussia Dortmund ha un progetto interessantissimo ma sono tutti giocatori ancora non internazionali, insomma, una squadra con gente del calibro di Robben, Ribery, Schweinsteiger, Lahm e Muller dovrebbe mangiarseli questi qua. No?

Miglior giocatore era inteso come rendimento, non certo come valore globale, Gomez è uno degli attaccanti che io odio di più. Ribery a parte la partita con l'Inter al ritorno credo fossero anni che non faceva qualcosa di decente. Schweinsteiger non è certo in un momento di forma particolarmente brillante, Lahm è sopravvalutato dal fatto che al mondo non esistono terzini e Muller è la versione tedesca di Pedro: se segna va bene, se non segna non lo si nota praticamente mai.

That's all.

This Post:
00
176074.423 in reply to 176074.422
Date: 3/19/2011 12:42:44 PM
Overall Posts Rated:
3939
Lungi da me fare l'esegesi di tutta la tua risposta, puntualizzo solo una cosa: se parli di rimonta emozionale, parli di "noi tifosi", di brividi e via dicendo, tra i due il "non" oggettivo non sono certo io. :)

Per il resto non siamo totalmente su parti opposte, nel senso che io ho definito meritata la qualificazione dell'Inter, concordo nel dire che il Bayern poteva farne 6 come prenderne 6, non ho affatto sminuito nulla, ti consiglio di rileggere meglio ciò che ho detto, visto che fin da subito ho parlato di qualificazione meritata.

Il Bayern è dietro in un campionato come la Bundesliga in cui ha dominato tutta la prima parte il Mainz, una squadra con giocatori ampiamente modesti, eccetto qualche nome. Lo stesso Borussia Dortmund ha un progetto interessantissimo ma sono tutti giocatori ancora non internazionali, insomma, una squadra con gente del calibro di Robben, Ribery, Schweinsteiger, Lahm e Muller dovrebbe mangiarseli questi qua. No?

Miglior giocatore era inteso come rendimento, non certo come valore globale, Gomez è uno degli attaccanti che io odio di più. Ribery a parte la partita con l'Inter al ritorno credo fossero anni che non faceva qualcosa di decente. Schweinsteiger non è certo in un momento di forma particolarmente brillante, Lahm è sopravvalutato dal fatto che al mondo non esistono terzini e Muller è la versione tedesca di Pedro: se segna va bene, se non segna non lo si nota praticamente mai.

That's all. :)

Lo sai che mi trovo stranamente d'accordo con te?

Advertisement