più facile affrontare squadre da terza quarta serie (sinistramente simili a quelle che si trovano in coppa) conoscendo come vanno le cose in A o il viceversa?
lì si parlava di situazioni simili tra serie a e nazionali. questa è un'altra domanda che non c'entra una fava con l'argomento doppio pic. :P
infatti intendevo a prescindere dall'argomento doppio pic, è una discussione in parallelo con quella ;)
ma anche no
una cosa è giustamente sottolineare l'inesperienza che può avere uno di quarta(Tuddu :P) nel gestire certe situazioni,un'altra cosa è affermare che la questione dei doppi pic sia diversa in V rispetto che in serie A
la questione morale sarà anche uguale, quella tecnica
ma anche no (cit.) :P è parecchio differente il margine di errore, diciamo inversamente proporzionale alla competitività, e ogni pic lasciato per strada è un mezzo errore :)
La gestione del singolo doppio pic è la stessa in qualunque categoria tu stai
L'uso del doppio pic come tattica frequentemente usata è vero che nelle serie basse solitamente non si usa,ma non credo serva aver vinto il BBB per valutare se e come usarla,dato che in più rispetto alle valutazioni normali che fai durante una partita devi solo mandare una mail in più e aspettare la risposta(o viceversa se sei tu che ricevi la richiesta)
intanto devi non rifiutare la cosa a priori, deve venirti in mente di proporla e devi sapere quando proporla e accettarla e quando no. Niente di eccezionale, ma come detto in V se anche ne fai a meno non cambia così tanto, mentre io non so se sarei ancora in serie A se non avessi usato un filo di dipomazia in passato.
hai detto tutto da solo.sicuramente bisogna essere pragmatici quando si gestisce la nazionale,altrimenti si finisce per cercare i centri con passaggio eccezionale(cit. uno dei candidati),però è una cosa che si può imparare senza eccessive difficoltà,e il fatto di avere anche uno staff si spera composto da persone esperte con cui confrontarti rende questa cosa fattibile per chiunque con un minimo di esperienza(come chi dovrebbe prendere in mano la nazionale italiana)
la cosa che non mi andava a genio era in realtà il fatto che fosse stata collegata questa cosa,che è si prerogativa delle squadre delle serie più alte,ma in fondo non è una cosa particolarmente significativa,con quello che poteva essere un discorso sul differente livello di esperienza tra un utente esperto(a livello di club o nazionale) contro un semi-niubbo