BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.42 in reply to 213393.38
Date: 3/27/2012 2:54:36 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
prima di tutto è dura rimettere ad allenare la primavera uno che viene promosso allenatore della prima squadra

perchè?

e secondo se non miglioriamo in queste partite non daranno mai più in mano la squadra all'allenatore che già una volta allenò la squadra e continuò ad andare male come prima.

perchè?

Si brucia l'allenatore non nel senso che viene schiacciato dalla responsabilità o dalle critiche ma si brucia la sua immagine/candidatura successiva agli occhi di società/giornalisti/tifosi.
Io avrei lasciato tutto a Beppe Baresi fino a giugno e se si crede in Stramaccioni gli avrei affidato la squadra dal prossimo ritiro ma non ora

so bene che vuol dire "bruciare" un giocatore o un allenatore, ma credo che per cambiare questa mentalità si debba essenzialmente imparare a sbattersene di "ciò che pensano gli altri" e iniziare a prendere decisioni con la testa e con gli attributi. va da sè che affidare la squadra a Stramaccioni ora non significa nient'altro che fargli aiutare la società a valutare quale giocatore è adatto e quale no per il futuro. va da se che "non può sbagliare" nel senso che non è chiamato a fare risultato, quindi non è neanche sotto esame.
infine ciò che suggerisci tu è molto più a rischio "scottatura" perchè ora non perdi niente, se invece lo "provi" l'anno prossimo e poi magari ti sbagli butti la terza stagione di fila. lì si che lo bruci.

in sintesi so bene che in molti la pensano come dici te, il mio "non capire" significa che non sono per nulla d'accordo

This Post:
00
213393.43 in reply to 213393.38
Date: 3/27/2012 4:04:50 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
rispondo a te ma è un discorso generale

se Stramaccioni è stato messo li come traghettatore fino a fine stagione sono d'accordissimo che è stata fatta un immensa cagata non ne vedo il senso tanto valeva tenere Ranieri

se Stamaccioni è stato messo li per fargli fare esperienza e come "gratificazione" per aver vinto la Next Generation allora un pò di senso c'è anche se era sempre meglio tenere Ranieri

se Stramaccioni è stato preso come progetto, e con questo intendo che gli dai la squadra così com'è e lui inizia a lavorarci senza guardare ai risultati allora può essere una buona scelta considerando quel poco che so e che ho sentito visto che

1)da quanto ho capito non è molto legato ad un modulo standard, ma si adegua ai giocatori che ha
2)è abbituato a lavorare con i giovani quindi sa sicuramente come inserirli e farli crescere
3)considerando il punto 1 e il punto 2 non penso che in chiave mercato l'inter si dovrà svenare per accontentarlo se avrà richieste da fare

naturalmente ci sono anche i contro, come la poca esperienza nel gestire un gruppo di campioni affermati che forse in alcuni casi non hanno neanche tanta voglia di mettersi in discussione ma pensano solo alla prossima stagione e se gli conviene restare dove sono (penso ad uno Snajder che non mi pare tanto convincente questa stagione, ma lo stesso Floprlan, o Maicon(interisti correggetemi pure se sbaglio XD))

detto questo sono convinto anche io che se è stato messo in panchina nella veste 1 o 2 rischia di bruciarsi

P.S. giusto per dire eh...ma Zanetti è più vecchio di lui XD

This Post:
00
213393.44 in reply to 213393.43
Date: 3/27/2012 4:57:21 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
mettere Ranieri non ha mai senso

This Post:
00
213393.45 in reply to 213393.43
Date: 3/27/2012 6:38:42 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
se Stramaccioni è stato messo li come traghettatore fino a fine stagione sono d'accordissimo che è stata fatta un immensa cagata non ne vedo il senso tanto valeva tenere Ranieri

se Stamaccioni è stato messo li per fargli fare esperienza e come "gratificazione" per aver vinto la Next Generation allora un pò di senso c'è anche se era sempre meglio tenere Ranieri

giusto per chiarirlo a tutti, "sempre meglio Ranieri" è una contraddizione in termini

This Post:
00
213393.46 in reply to 213393.42
Date: 3/28/2012 2:48:32 AM
Overall Posts Rated:
163163
E' dura rimettere ad allenare la primavera uno che hai promosso in prima squadra perchè se lo reputi pronto per la prima squadra non è giusto poi "retrocederlo". A quel punto fossi in lui andrei ad allenare una prima squadra da qualche altra parte, serie a o serie b.

Perchè se alleno la prima squadra e va male in queste partite come del resto in tutto il resto della stagione, quando mai potrebbero pensare di riaffidarmela ad inizio campionato?
per questo si parla di bruciarlo, ed il rischio è altissimo.
Poi se si dicesse lui è il nostro allenatore, che vada bene o male, come ha fatto la Roma con LE è un altro discorso.

Ma giusto per la cronaca, Moratti iei ha detto che se le vince tutte lo riconferma.
Vuol dire che se in questi due mesi si farà così così, come del resto è possibile dal momento che la squadra questa è, prenderà Villas Boas o chi per esso e Stramaccioni, confermo il mio pensiero, l'avrà bruciato.

Ormai l'anno è andato, sarei andato avanti con Ranieri o al massimo Beppe Baresi, e se si crede davvero in Stramaccioni lo chiami a giugno e rifondi con lui in panchina

Last edited by Darth Vader at 3/28/2012 2:50:18 AM

This Post:
00
213393.48 in reply to 213393.41
Date: 3/28/2012 3:51:35 AM
Overall Posts Rated:
404404
L'idea degli incentivi ha senso. Perché poi comunque avere certe cariatidi in una B a ottomila squadre non lo vedo particolarmente utile né interessante.

Beh,il modello ce l'abbiamo già in italia,e sta funzionando...La vecchia serie C(ora lega pro) era nella stessa situazione fino a poche stagioni fa,poi i responsabili della lega pro(Macalli e gli altri) decisero che era ora di cambiare e hanno messo su un bel sistema

http://www.tuttocalciatori.it/contributi_federali_lega_pr... *tabella riguardante stagione 09/10(e da notare gli ulteriori incentivi per chi allestisce squadre del campionato giovanissimi e allievi)

Qual è il progetto?
“Da due stagioni abbiamo introdotto l'obbligatorietà in campo di giocatori Under 20 ( due in 1^ Divisione e tre in 2^ ); questo provvedimento ha permesso di valutare le prestazioni e la crescita di circa 300 calciatori. Siamo ovviamente consapevoli che non tutti potranno ambire a diventare affermati professionisti, ma siamo sicuri che da questo numero si potrà avere una buona selezione. I giovani vanno fatti giocare, è solo in questo modo che, dando loro fiducia e responsabilità, potremo valutarli per quello che valgono”.

Quali sono le statistiche di impiego?
“Partendo dalla stagione 2008/2009 ( il regolamento non prevedeva l'obbligo di schierare in campo di Under 21 ) i minuti giocati da Under 21 sul totale generale sono stati:

in 1^ Divisione 9,16%
in 2^ Divisione 22,24%.

Nella stagione 2010/11 ( il regolamento prevedeva l'obbligo di schierare almeno due Under 20 in 1^ Divisione e tre in 2^ ) i minuti giocati da Under 20 sul totale generale sono stati in 1^ Divisione 27,49 e in 2^ Divisione 28,83. Questi ultimi dati sono confermati, con lievi scostamenti anche nelle prime 18 gare della stagione 2011/12”.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/legapro/artic...

Last edited by Steve Karenn at 3/28/2012 4:26:45 AM

This Post:
00
213393.50 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 7:53:36 AM
Overall Posts Rated:
235235
io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

per me guidolin è molto ma moltoooooooo più bravo..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
213393.51 in reply to 213393.49
Date: 3/28/2012 8:32:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
considerato quanto è avvenuto e sta avv3enendo al chelsea, io su villas boas ci farei un buon numero di pensate prima di prenderlo

non sono un grande estimatore di villas boas,ma v'è da dire che si è ritrovato in una situazione simile a quella che hanno avuto tutti gli allenatori dell'inter post-mourinho:è ora per il chelsea di sostituire il nucleo dei vecchi ,però gli acquisti degli ultimi anni sono stati sbagliati e quindi se li metti fuori finisci per avere una squadra peggiore nel breve periodo,quindi la responsabilità è parte da attribuire all'allenatore che non è riuscito a gestire la sua rosa,e parte alla societàche ha messo il tecnico in questa situazione con le proprie scelte di mercato

Advertisement