BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ha vinto Ventura

Ha vinto Ventura

Set priority
Show messages by
This Post:
00
295418.42 in reply to 295418.34
Date: 7/25/2018 2:23:46 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Che gran cagata che hai detto 😂
Non addentrarti in contesti non tuoi. Nel calcio come in bb club e nazionali sono diversissime. Cesare Maldini, Joachim low, lo stesso domenech, i vari dalic (migliori risultati in Arabia...) Southgate e compagnia di questi mondiali senza tornare indietro troppo non hanno vinto nulla con i club come allenatori. Deschamps ha vinto una serie b 😂
Ma posso farti mille esempi.
Anche in BB, il pluridecorato Sahand ha fallito clamorosamente.
Parlare per assoluti fa tanto figo, soprattutto su cose non vere. O comunque non universalmente tali. Che poi tu sia libero di crederci e con te chi ti ha votato benissimo. Che sia vero che avere tanta esperienza nel club possa aiutare è secondo me ampiamente condivisibile ma non mi spingerei oltre.

This Post:
00
295418.43 in reply to 295418.42
Date: 7/25/2018 2:32:16 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
ripeto fare il coach è guidare una nazionale in tattiche, formazione, studio degli avversari, fare lo scout o il caposcout è qualcosa di diverso.

Se tutti ragionassero e giocassero come me non ci sarebbe bisogno di scout se non per l'under 21 sui potenziali bassi.
E cioè sapere cosa allenare, e farlo senza che nessuno ti sproni a farlo.
Se conti solo le squadre di A e delle II sono 80 squadre, con 1 allenando a testa (e non vedo perchè non 2-3) già ci sarebbe un parco giocatori 140+ vastissimo.
Non volerlo vedere o continuare con le convinzioni di 20 stagioni fa non aiuta la crescita.

This Post:
00
295418.44 in reply to 295418.16
Date: 7/25/2018 2:35:37 PM
Overall Posts Rated:
1818
Discord è su mobile. Veloce facile e ti mette in contatto con tutto e tutti e hai le notifiche se ti scrivono o ti taggano.
I forum sono roba vecchia soprattutto in un gioco che non ha una app mobile e che ti costringe a fare tutto da browser che è lento e noioso rispetto a una app.
Concordo con antani su questo, il calo utenti è generale e a causa del fatto che chi gestisce il gioco per modo di dire ha trascurato di innovare il prodotto lasciandolo a bagnomaria per anni.

io non credo che una cosa debba escludere l'altra.
Un decennio fa non c'era discord ma c'erano teamspeak o msn (ricordo meravigliose chat di preparazione per le partite della NT), insomma - dei canali di comunicazione paralleli sono sempre esistiti.

La chat è comoda e immediata ma sull'obsolescenza del forum non mi trovi d'accordo. Già solo il fatto che si debba spendere qualche minuto per scrivere, esporre i concetti e cercare di renderli chiari è un aspetto che dà una dignita e un valore diverso rispetto a ciò che si scrive in chat.
Il forum è, a tutti gli effetti, è una memoria storica (e in divenire) di una comunità

Per me invece il dibattito è stato divertente. Cosa vorreste sentirvi dire in un dibattito? Le solite cose trite e ritrite visto che le tattiche sono sempre le stesse? Anche abbozzare piani allenamento e tutto presupporrebbe avere accesso al DB o conoscere tutti i giocatori...

...e ho capito, ma se di tattiche non si può parlare perché sono trite e ritrite, di propositi di gestione nemmeno, se la conoscenza del DB deve essere necessariamente un alibi che ti porta a non poter ipotizzare nulla...allora sono io a chiedertelo: di che parliamo? di quanto si stanno sul cavolo Antani e Cascas?

This Post:
00
295418.45 in reply to 295418.43
Date: 7/25/2018 2:49:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ripetere una cosa falsa o comunque una tua opinione non la rende vera. Puoi farlo davanti a uno specchio se vuoi avere ragione 😉
O candidarti in un'altra nazionale per dimostrarlo se ci tieni tanto. O aspettare qualche stagione e saremo talmente pochi che iv e iii non esisteranno più 😂

This Post:
00
295418.46 in reply to 295418.44
Date: 7/25/2018 2:52:45 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma sulla teoria siamo perfettamente d'accordo. Il forum è vissuto quasi solo grazie a me nelle stagioni scorse con me in under. Ho fatto giochi, interviste, statistiche, mille cose per animare un po'.
Ma al di là della teoria poi la pratica dice che app batte browser. Sei in metropolitana, apri una chat. Sei senza pc, apri una chat. Sei di fretta, apri una chat. Io ho il pc rotto e per scrivere sti merda di post ci sto mettendo una vita. Tra layout che fa schifo, click che ogni tanto sbaglio e via dicendo. Stessimo parlando in chat avrei avuto la tua notifica avrei aperto la chat ti avrei risposto e ciao. Canale pubblico o privato

This Post:
00
295418.47 in reply to 295418.45
Date: 7/25/2018 3:07:06 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
e che non è vera chi lo dice? tu?
basandosi su cosa poi, sull'impossibilità di allenare NT in A e II?

This Post:
00
295418.48 in reply to 295418.47
Date: 7/25/2018 3:14:53 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Tu parli per assoluti. Io ti dico che la penso diversamente come molti altri ma non ti impedisco di tenerti questa tua opinione. Tu la spacci per verità che ti pone su un piedistallo rispetto a chi non la pensa come te. Io no.
È ben diverso 😉
E mi riferisco al fatto che vincere con il club ti rende automaticamente migliore. Non al resto, in serie a e ii si può tranquillamente allenare nt. Ma ci sono ottimi manager anche nelle serie più basse. Gillo ha cresciuto luppino, samusaran iafrate, Greer ha una storia di nazionalini e scouting senza contare i mille under di pomodoro. Gente che si è specializzata in quello e lo sa fare benissimo.
Tu puoi avere le tue idee su cosa significhi essere il coach, ci mancherebbe. Ma se lo pensi solo in termini di fare la formazione e mandare due o tre mail a gente che già sa il fatto suo vedi solo un bel 20% di ciò che è il coaching a mio modo di vedere. E di chi ti ha svariate volte fatto notare ciò anche in campagna elettorale.

This Post:
00
295418.49 in reply to 295418.48
Date: 7/25/2018 3:26:53 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
ma io ti ho spiegato che c'è differenza tra coach e capo scout o scout. Per te il 20% del coach è la parte di reale competenza e l'80% quello che per me fa un caposcout che scouta pure qualcuno di conto suo.
E ti ho spiegato che se invece tutti allenassero meglio in A e II (visto che a dire di anche tuo nessuno di loro gioca per vincere) facendo focus sugli italiani, come avviene in francia spagna e molte altre nazioni più civilizzate di noi su questo punto di vista, non ci sarebbe bisogno di tutti questi scout. Posso capire per la under ma per la maggiore il lavoro sarebbe più che dimezzato.
Poi se non vuoi capire il discorso e preferisci parlare di opinioni e punti di vista è inutile scrivere sui forum perchè ognuno rimane con le sue.

This Post:
00
295418.50 in reply to 295418.23
Date: 7/25/2018 3:37:07 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Anche pianificare dirette "live" con un commento a voce, per inciso, sarebbero tutte iniziative extra-BB

Magari si avesse un gruppo che comunica a voce oltre che in forma scritta, sarebbe un passo significativo per rafforzare la community anche se sono certo che al momento aderirebbero solo i "soliti noti" già attivissimi su discord..

Una volta si facevano anche raduni dal vivo
BB ormai è morto come forum, ma si sapeva già 10 anni fa che era nato vecchio
Il problema è che non hanno mai fatto un'app

This Post:
00
295418.51 in reply to 295418.50
Date: 7/25/2018 3:38:36 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
[
Il problema è che non hanno mai fatto un'app

sfondi una porta spalancata :`(

This Post:
00
295418.52 in reply to 295418.49
Date: 7/25/2018 3:49:28 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Sì ma numericamente parlando c'è qualcosa che non torna.

Essenzialmente chi ha giocatori a db dedicati alla NT siamo: Cascas, gianloco, Ozriky, tu, io, jiddo più qualcuno in mano a lentigos, ste, sventra e un paio di scout under che si sono tenuti i loro dai tempi.

Ripeto quanto detto nel thread elettorale, un conto è il mondo ideale, un conto è ciò che si ha davanti. Ste ha altre cose a cui pensare, lentigos è in un momento impegnato, io porto avanti il mio lavoro essendo anche CT dell'U21 pur non avendo diminuito granché...di gente puramente dedicata alla NT siamo/siete più o meno 6-7. Se tra questi c'è il coach che non scouta nessuno...

Vero è che sia pieno di gente da parcheggio in questo n°, ma oggi ci sono 252 giocatori a db over22 + un n° tutt'altro che esiguo di mvp/leggenda U21 che andrebbero indirizzati a piani NT (e non parlando di quelli bucati presi sotto l'ala dell'U21).

La separazione dei ruoli può funzionare a patto che il n° di persone aumenti, e non di poco. Tutti d'accordo che con una "cultura" diversa dell'allenamento il ruolo sarebbe più light, ma per ottenere tutto ciò non vedo opzioni migliori del dialogo diretto essendoci già guide sui forum ecc.

Advertisement