Lungi da me fare l'esegesi di tutta la tua risposta, puntualizzo solo una cosa: se parli di rimonta emozionale, parli di "noi tifosi", di brividi e via dicendo, tra i due il "non" oggettivo non sono certo io.

Per il resto non siamo totalmente su parti opposte, nel senso che io ho definito meritata la qualificazione dell'Inter, concordo nel dire che il Bayern poteva farne 6 come prenderne 6, non ho affatto sminuito nulla, ti consiglio di rileggere meglio ciò che ho detto, visto che fin da subito ho parlato di qualificazione meritata.
Il Bayern è dietro in un campionato come la Bundesliga in cui ha dominato tutta la prima parte il Mainz, una squadra con giocatori ampiamente modesti, eccetto qualche nome. Lo stesso Borussia Dortmund ha un progetto interessantissimo ma sono tutti giocatori ancora non internazionali, insomma, una squadra con gente del calibro di Robben, Ribery, Schweinsteiger, Lahm e Muller dovrebbe mangiarseli questi qua. No?
Miglior giocatore era inteso come rendimento, non certo come valore globale, Gomez è uno degli attaccanti che io odio di più. Ribery a parte la partita con l'Inter al ritorno credo fossero anni che non faceva qualcosa di decente. Schweinsteiger non è certo in un momento di forma particolarmente brillante, Lahm è sopravvalutato dal fatto che al mondo non esistono terzini e Muller è la versione tedesca di Pedro: se segna va bene, se non segna non lo si nota praticamente mai.
That's all.