Iku, nessuno ti ha dato del paraocchi, ma ho cercato di riportare il discorso su un piano "obiettivo".
Cioè, parliamoci chiaro:
Man utd-real madrid di qualche stagione fa: Cahir espelle esageratamente nani dopo una gamba tesa, lo united perde e viene eliminato I quotidiani inglesi si scagliano sull"arbitro, ma non sul sistema.
irlanda -francia, qualificazioni europee, anelka segna il goal con la mano e l'irlanda viene eliminata: stampa contro l'arbitro, Trapattoni contro l'uefa, con il classico complotto "platini-francia-favoritismi".
questa è la mentalitá da evitare, guardare al "sistema" e alla "malafede" ma non all'errore.
e il sistema si guarda anche in questi casi, quando le squadre "conniventi" si scansano. Perchè, pensa l'italiota, "è giá deciso tutto a tavolino"...
La roma ha i soldi, fa trattative con il genoa e questi si scansano, di francesco è un ex e si scansano, stramaccioni pure e si scansano... e i 40 mln di presunti accordi con il cagliari? Non si sono scansati loro? Perchè hanno si perso 2-1, ma hanno avuto le loro occasioni per pareggiare. O sbaglio?
lo stesso si diceva quando eravamo (Bologna) una succursale della Juve (l'epoca di Frara, di Maresca...) potevo pensarlo anche io, ci "scansavamo", ma ho visto partite memorabili contro le zebre anche se usciti sconfitti...