"già" 21enne :-) insomma... é ancora giovine eh!
Ad ogni modo ai tempi dell'under16 c'era il dubbio se era più forte lui o Rubio... gli anni hanno spiegato il dubbio.
Giocatore dal talento individuale sopraffino, sempre a mezzo tra esser guardia ed esser playmaker, altro talento abruzzese arrivato a 15 anni a giocare nella Virtus Siena ed a ben impressionare un pò tutti per talento offensivo.
Passato a Treviso dove ha conquistato un campionato giovanile, ma quando gli venne data la possibilità di giocare in prima squadra mostrò qualche atteggiamento sbagliato e Sandri si fece preferire a lui.
Mandato a svernare ad Imola con Martellossi non fece certo una stagione proverbiale, ma sul finale di stagione crebbe dal punto di vista difensivo (dato che stava prendendo le peggiori abitudini di Tim Pickett, ovvero cazzeggiare in allenamento) e fu importante per la salvezza dell'Andrea Costa.
Si torna a Treviso dove con Mahmuti gioca più volte, ma impressiona anche meno e viene rimandato in presto a Casalpusterlengo dove fa una discreta stagione, ma Treviso lo vende (sbagliando, per me) a Teramo. Quest'anno Capobianco lo vede così così e non lo fa giocare tantissimo, anzi, alle volte proprio non entra e allora va a Veroli, dove va a prendere un pò più di minutaggio... e vediamo se riuscirà a prendere pure la promozione tanto attesa da Veroli. Demis (Cavina) ne ha parlato in termini entusiastici dal profilo dell'atteggiamento.
Io me lo auguro, perché il talento é indiscutibile, se ha cominciato a capire che bisogna continuare a lavorare duro e non crogiolarsi sul talento individuale che gli é riconosciuto dall'under13, il ragazzo può giocare a basket per la sua intera carriera ad alto livello, anche a livello di nazionale. Certo... a basket si gioca su due fronti, offensivo e difensivo e dovrebbe dimostrare di poter difendere sugli americani "sempre", dato che é in grado e non di tanto in tanto...