nocerino ha fatto 10 gol questa stagione, nel resto della sua carriera ne aveva segnati tipo 3 in campionato. Non mi pare che sia il finalizzatore che dici. Anzi mi pare che quello di quest'anno sia stato un exploit più unico che raro. Poi magari dalla prossima stagione ne segnerà a pacchi di gol eh, glielo auguro.
Ma se hai visto ogni tanto la juve questa stagione, onestamente, non so come tu faccia a dire che marchisio abbia vissuto di luce riflessa, quando i principali fautori del successo della squadra sono stati i tre di centrocampo. Certo Pirlo ha fatto tantissimo, ma senza Vidal e Marchisio non so se la juve sarebbe arrivata fino in fondo.
Da un punto di vista tecnico nemmeno provo a paragonarli tanto è il divario.
Comunque a parte tutto, per me Nocerino ci starebbe anche in campo. Probabilmente come detto da altri proverei la difesa a tre con Barzagli-Bonucci-Chiellini (Bonucci centrale nella difesa a tre è un altro giocatore; se gioca male si toglie e si mette ogbonna), con Balzaretti a sinistra e o Maggio o Abate a destra (a seconda della spinta che si vuole dare), Pirlo perno basso e a centrocampo Machisio-Nocerino, o Marchisio-De Rossi o De Rossi-Nocerino e davanti chi è più in forma tra cassano, balotelli, giovinco e di natale. Di certo Montolivo non lo metterei vista la pietosa stagione che ha fatto, De Rossi è De Rossi se trova una buona condizione psico fisica potrebbe fare la differenza. E in ogni caso c'è pure Thiago Motta che è un altro bel giocatore.
Diciamo che a parte Montolivo abbiamo un bel centrocampo, sulla carta. Poi la differenza la faranno di sicuro le motivazioni e la condizione atletica.
Vediamo come va, non sarei comunque così catastrofista.