[ot]azz... non quotai quanto detto da Repetto... allora spiego...
Faccio l'esempio Fanesi... se uno di V volesse tenersi un giocatore con oltre 100k di stipendio, fallirebbe in 2 settimane credo se vuole giocare anche a BB e non a "creiamo la bbbbestia di turno"...
Detto questo gli incentivi per creare un giocatore da nazionale sono... beh... 0... allora dico io, se creiamo una sostenibilità dello stipendio per chi ha un giocatore da nazionale magari si creano alcune cose come:
a) interesse maggiore da parte delle serie minori nel creare giocatori importanti invece che fare day trading
b) interesse maggiore nella nazionale in generale
c) una sostenibilità migliore
d) le caps (presenze) per la nazionale maggiore (già non ci sono le statistiche per la nazionale... non si sa quante ne abbia giocate il Lippa... é una cosa scandalosa, non trovi?!)
La mia idea é per uno scatto di ogni 10 caps per un giocatore tra nazionale maggiore o u21 c'é uno scatto del 5% di sponsor che paga lo stipendio del giocatore sino ad un massimo calcolabile, chessò sul 30% massimo dello stipendio dell'atleta se uno supera le 60 presenze nella nazionale.
Uno stipendio come quello di Fanesi di oltre 100k inciderebbe per il 70% sulla squadra e per il l'X% a seconda del numero di presenze verrebbe pagato dallo sponsor.
Numeri e percentuali possono ovviamente variare a seconda di studi "più migliori" :-)
Boiata atroce? [fine ot]