cuadrado è sempre stato più efficace quando rientrava per scaricare la botta, e spesso a firenze si scambiava fascia con chi si trovava a sx, se lo devo mettere come unico esterno nel 352 lo metto a sx visto che il cross non è certo la sua specialitàa dx ci sta licht, caceres può giocare tranquillamente, e volendo c'avreste ancora isla. E in emergenza padoin dove lo metti sta
Ma nel 4231 che vada a dx con dybala a sx mi sembra ovvio, dato che a partita in corso possono scambiarsi la posizione a seconda se si vuole sfruttare tatticamente un rientro al centro e tiro oppure se si vuole andare in progressione sul fondo palla a piede, è sul 352 dove a dx non va bene a meno di avere uno a sx che può giocare a dx scambiandosi di posizione(e la juve non ce l'ha ), proprio perchè non puoi andare a mio avviso a sfruttare la caratteristicha principale di cuadrado che è andare alla fine verso il centro e tiraare.
queste però erano le partite di pirlo, che in ambito internazionale ormai ti toglieva più di quello che ti dava, ma pure la scorsa stagione tante partite bloccatissime finivano o 1-0 gol di pirlo o comunque sbloccate o decise nel finale da luiconsiderando che non c'è più pirlo non è che sia cambiato molto, solo il risultato finale
Ma nel 4231 che vada a dx con dybala a sx mi sembra ovvio, dato che a partita in corso possono scambiarsi la posizione a seconda se si vuole sfruttare tatticamente un rientro al centro e tiro oppure se si vuole andare in progressione sul fondo palla a piede, è sul 352 dove a dx non va bene a meno di avere uno a sx che può giocare a dx scambiandosi di posizione(e la juve non ce l'ha ), proprio perchè non puoi andare a mio avviso a sfruttare la caratteristicha principale di cuadrado che è andare alla fine verso il centro e tiraare. mi son fermato al 4231 ,modulo che la juve non ha mai usato ,mai , e non credo userà con alllegri in panca.riguardo napoliil problema non è numerico,ma proprio di qualità dei giocatori. maggio non è un terzino,e degli altri si salva solo l'algerino.al centro avete un tasso qualitativo inferiore a molte square in amertens centrale non ce lo vedo,e convice poco come dici te,peggio ancora per me callejon .
Che Napoli...... -.-Ti dirò, molti ne parleranno male ma io l'ho visto relativamente beneSe non ci si fa oscurare dal risultato, è evidente che a centrocampo è migliorato tantissimo nelle due fasi, sia offensiva che difensiva, e a difesa schierata il Napoli ha sofferto poco a difesa schierata; infatti i gol sono stati presi quando a centrocampo non ha potuto coprire i difensori col primo gol palla persa sulla trequarti, lancio del Sassuolo, rinvio sbagliato di Albiol al centro del campo e Berardi che riesce a dare giusto un attimo prima che torni Valdifiori per coprire (Inler non ci avrebbe neanche provato l'anno scorso, comunque, per dire), e il secondo col giocatore del Sassuolo che marcato da due riesce comunque a lanciare e Albiol/Maggio che da soli coprono molto maleIl problema è che Albiol fisicamente non ce la fa proprio e serve uno che giochi quando lui non è in forma, a destra si dovrebbe prendere un terzino che metta un cross visto che Hysay non è male ma non ne ha fatto uno, e gli attaccanti hanno giocato tutti male per diversi motivi e devono migliorare la comprensione degli schemi Inoltre, a tratti c'è stata sufficienza nei passaggi sulla trequarti che col modulo di Sarri non ti puoi permettere, e tra David Lopez e Allan passa tutta la differenza del mondo visto che per 5 minuti David Lopez va proprio più lento degli avversari e al limite può cambiare solo hamsik se puoi stare più difensivo nei 3 a centrocampo
Che Napoli...... -.-