BuzzerBeater Forums

BB Italia > Partite 15/12

Partite 15/12

Set priority
Show messages by
This Post:
00
10109.43 in reply to 10109.42
Date: 12/15/2007 8:45:18 PM
Overall Posts Rated:
3939
sul primo punto mi sono espresso male... quell'editoriale diceva che ci sarebbe stata una modifica al motore del gioco che prevedeva la possibilità di prendere tiri migliori durante i 24 secondi... se l'ho capito bene, prima giocando con tattiche che prevedevano un rallentamento dell'azione, la tendenza era prendere tiri intorno al 20° secondo, cosa che vedevo regolarmente in tutte le partite in cui ho giocato post basso (tante). con la modifica invece si sarebbero create delle cheances di buoni tiri al di la dell'uso del cronometro che prevede la tattica. cioè se dopo 6 secondi la palla ce l'ha un giocatore libero e in buona posizione, il tiro viene preso. è una cosa che ho visto nella partita di oggi, ma l'efficacia è stata nulla, anzi deleteria visto che non ne ho messo uno di quei tiri che in teoria sarebbero dovuti essere più facili.

Mha, secondo me alla fine il ritmo comunque è relativo alla difesa avversaria, o sei nettamente superiore oppure lasci molti tiri al ferro giocando veloce.
io sono sempre per i moduli lenti o poco accelerati, a prescindere dall'avversario. :)

nel punto due dicevo che i rimbalzi non sono stati un fattore, ma una conseguenza della percentuale di tiro inspiegabilmente disastrosa (ripeto, due livelli pieni sia nel tiro da fuori che da sotto). è ovvio che su un numero paragonabile di possessi (ho tirato meno volte solo perchè sono andato spesso in lunetta) ho sbagliato molto di più, il numero di rimbalzi sorriderà al mio avversario. questo non è un fattore della mia sconfitta, ma una conseguenza.

mha, se io sbaglio molti tiri non è detto che non faccia Rimbalzi Offensivi, dove sta scritto. Io ho vinto partite sbagliando molto e recuperando molti rimbalzi :P
Non credo sia una conseguenza ma una concausa insieme alla percentuale tiro della sconfitta :)

quello che consitnuo a non spiegarmi è come si possa essere nettamente superiori in attacco e tirare 20-67, emblematica la percentuale del mio miglior giocatore, foppiani, che tirava con oltre il 55% e oggi ha fatto 6-17.

comunque si, il pic era da ts 5. ma quello a cui non hai risposto tu è: quella modifica ai pic è stata introdotta anche per le partite di club o no? perchè pare proprio di no... ho perso due livelli secchi in difesa e rimbalzo, che mi sembrano un po' tantini, praticamente paragonabili a quello che si perdeva con i pic fino alla settimana scorsa.

Le modifiche sono state tutte introdotte e attivate :-)
E' normale perdere molto in difesa a ts=5, è una conseguenza stretta del PIC.
Io piccavo ad entusiasmo 8 o 9 e facevo valutazioni da normal con ts=5 :)

Edited by GM-Darkwizard7 (15/12/2007 20.48.20 CET)

Last edited by Darkwizard7 at 12/15/2007 8:48:20 PM

This Post:
00
10109.44 in reply to 10109.43
Date: 12/15/2007 8:51:49 PM
Overall Posts Rated:
00
in questo caso, salvo ulteriori modifiche che rendano il pic una cosa praticabile, andrò avanti a giocare normal per sempre. se non posso piccare in una partita casalinga che giocando normal avrei vinto comodamente, allora che senso ha? ok, arrivo ai playoff con un ts alto, ma in una conference come la mia dove abbiamo tutti record molto simili, piccare e quindi matematicamente perdere anche solo 3 partite per alzare il ts vuol dire non farli neanche i playoff.

This Post:
00
10109.45 in reply to 10109.44
Date: 12/15/2007 8:54:00 PM
Overall Posts Rated:
3939
in questo caso, salvo ulteriori modifiche che rendano il pic una cosa praticabile, andrò avanti a giocare normal per sempre. se non posso piccare in una partita casalinga che giocando normal avrei vinto comodamente, allora che senso ha? ok, arrivo ai playoff con un ts alto, ma in una conference come la mia dove abbiamo tutti record molto simili, piccare e quindi matematicamente perdere anche solo 3 partite per alzare il ts vuol dire non farli neanche i playoff.

Mha, aspetta.
Il PIC può essere deleterio nel primo match, nel secondo massimo, ma già con un ts=6 alto con PIC si può essere competitivi.
Alla fine PICccare è utile nel momento in cui sei sicuro di poterlo/volerlo fare a lungo termine, un solo PIC lasciato a se stesso è inutile :)

edit: Tutto questo IMHO :D

Edited by GM-Darkwizard7 (15/12/2007 20.54.49 CET)

Last edited by Darkwizard7 at 12/15/2007 8:54:49 PM

This Post:
00
10109.46 in reply to 10109.45
Date: 12/15/2007 9:07:21 PM
Overall Posts Rated:
00
guarda, io ho cominciato a giocare durante i PO della scorsa stagione, che ho vinto. poi ho pensato più a creare una squadra almeno competitiva e nel frattempo leggevo in questo forum che piccare voleva dire perdere quasi matematicamente almeno per le prime volte. visto che ero in testa alla classifica e in caso di due sconfitte filate sarei finito addirittura fuori dai PO, ho deciso di giocare normal e provare a piccare nel caso avessi allungato la classifica, cosa che non è avvenuta. poi ho letto l'editoriale che annunciava delle modifiche che avrebbero alleggerito pic e mots e ho detto "beh, visto che sono ancora in testa e qua non si schioda nessuno, dopo l'asg picco le ultime partite con quelli dell'altra conference, che sono mediamente più deboli, così mi gioco al meglio il finale di stagione con i miei avversari diretti e se mi va bene faccio bella figura ai PO". da quello che c'era in quell'editoriale, mi sembra un pensiero legittimo. però in fin dei conti non è cambiato niente, se cominciare a piccare vuol dire perdere dalle 2 alle 3 partite filate. oggi ho perso in casa, la prossima è in trasferta e se vado di pic perderò anche quella, sicuro come l'oro.

secondo me se una squadra è nettamente superiore ad un'altra, dovrebbe poter piccare liberamente senza rischiare più di tanto, soprattutto se gioca in casa. si oggi avessi perso di 2 o 3 punti, ma comunque rimanendo a contatto tutta la partita, non mi sarei stupito più di tanto... ma ho perso di 20, andando sempre più sotto a partire dal secondo quarto e tirando con percentuali ridicole

From: Luke
This Post:
00
10109.47 in reply to 10109.1
Date: 12/15/2007 9:35:44 PM
Overall Posts Rated:
00
qualcuno mi potrebbe dare un parere sulla mia partita?non riesco a capire i motivi della sconfitta
Grazie ; )

This Post:
00
10109.49 in reply to 10109.48
Date: 12/16/2007 1:40:39 AM
Overall Posts Rated:
33
boni boni non sono ancora riuscito a leggermi tutto il tread che 48 mess so tanti ma ho una cosa urgente!!!!!

vedetevi sta benedetta partita e ditemi perchè!!!!!!!!

(1253779)

mi conoscete bene da sapere che nons o a piangermi addosso ma oggi con tutto il pic non ho fatto pessime valutazioni e mi sembra di averlo aperto sia in valutazioni e nei ratings anche se la devo ancora studiare a fondo.....

ditemi un po voi che ve ne pare sto benedetto random!?!?!?!?!?!

This Post:
00
10109.50 in reply to 10109.2
Date: 12/16/2007 1:57:41 AM
Overall Posts Rated:
375375
oggi esordio del mio nazionalino australiano :D (non me ne voglia qfwfq :P)

te ne voglio te ne voglio!! dopo aver abbandonato l'australiano ho perso pure l'irlandese...:(
Cmq oggi hai perso perchè ha giocato solo 10min il tuo fenomeno!! Dovevi dargli + fiducia! :PpPP

This Post:
00
10109.51 in reply to 10109.45
Date: 12/16/2007 2:07:21 AM
Overall Posts Rated:
33
io ho piccato con un sette alto non mi sono uscite valutazioni cosi male ma ho perso lo stesso!!!! e non mi capacito.... c'è qualcosa che mi sfugge nelle ultime tre partite che ho fatto

This Post:
00
10109.53 in reply to 10109.52
Date: 12/16/2007 2:43:50 AM
Overall Posts Rated:
00
sì è vero che ha perso ai liberi micio82 però a volte mi sembra proprio di aggrapparci ai vetri. circolazione palla inadeg medio vs scarso basso e 5 palle perse in più e 2 assist in meno. questa era più o meno (molto più o meno) equilibrata ma a volte resto un pò interdetto e devo proprio cercare il pelo nell'uovo per giustificare i risultati.
non trovi?

Advertisement