Salve a tutti.
Io gioco principalmente Motion con risultati tutto sommato accettabili, ma alcune volte, quando trovo difese interne abbastanza deboli, o difese perimetrali abbastanza forti, scelgo di giocare cerca sotto e noto che puntualmente le mie percentuali da 3 punti sono qualcosa di ridicolo.
Ora, premesso che trovo assurdo che, tanto per fare un esempio, un giocatore da 8-20 da 3 punti quando gioco movimento, diventi uno da 0-8 quando gioco cerca sotto, voi che strategie mi consigliate di usare per avere una prevalenza nel tiro da sotto ma al tempo stesso una percentuale sufficiente nel tiro da 3?
Io sto ipotizzando Princeton, ma non la conosco proprio, oppure Post basso, ma se non sbaglio post basso fa tirare solo il lunghi da sotto e a me non va di affidare interamente il mio attacco ai lunghi.
Insomma, riassumendo, esiste un attacco che dia prevalenza al tiro da sotto (un pò per tutti) ma che ogni tanto mi faccia fare qualche canestro da 3 punti, evitando di finire 3-30 da 3 nelle ultime 3 partite???