fammi un esempio di come si dice una cosa per migliorare il gioco; andrebbe bene così?" sarebbe carino che si smettese di rinserire i giocatori dei bot perchè abbassano il prezzo dei miei, e rendono meno efficacie il mio lavoro di allenatore (che tra l'altro è la cosa più divertente del gioco)"
o tipo " gli scambi sono legali ma immorali perchè tagliano fuori dal mercato tutti gli altri utenti"
la verità è una sola , che ti e vi nascondete dietro le modalità per non parlare degli effetti delle scelte....
A chi giova il nuovo sitema degli allenatori? ( a chi ha soldi, quindi serie alte o trader)
a chi giova la rimmisiione dei bot ( non certemamente a chi allena , dopo due anni che hai allenato il giocatore vale molto meno di quello che varrebbe se ci fossero solo i giocatori degli allenatori vivi),
A chi giova lo scambio legale ?
Ti rispondo io, però è l'ultima volta che lo faccio se poi devo sentirmi dire che sono uno pseudo cretino perchè non ti porto dati, quando le tue ipotesi sono piu fanfaronate che ipotesi, senza offesa eh, ma quando ti descriviamo per filo e per segno un ciclo economico con entrate e uscite e tu continui a pensarla di testa tua secondo un'ipotesi campata per aria, la voglia di discutere un po' passa.
1) sugli scambi sono d'accordo con te, sarei per abolirli.
Sono contrari ad un mercato basato su aste regolari con la reciproca concorrenza.
Non trovo giusto che due utenti possano tagliar fuori il resto del gruppo mettendosi d'accordo su una cifra fuori mercato.
La storia della multa è vera, se tu metti un prezzo esagerato arrivo io e ti multo, ma alla fine non è nemmeno giusto che si taglino fuori gli altri utenti che magari potrebbero essere interessati al giocatore.
D'altro canto, finchè il regolamento è questo, il sistema di scambi è perfettamente legale, quindi un italiano e un neozelandese che vogliono scambiarsi i giocatori possono farlo senza essere considerati dei bari.
2) Gli allenatori.
Lo trovo un sistema piu che corretto.
Non giova a nessuno, nel senso che se tu ancora pensi che noi di serie A abbiamo i soldi evidentemente non hai mai guardato le nostre pagine personali e non hai mai dato un'occhiata ai movimenti di mercato della Serie A.
Tutti noi rasentiamo il passivo (io sono sotto di 200k circa) e settimanalmente ricaviamo pochissimo (io ricavo si e no 10-15k), quindi i soldi li dobbiamo prendere unicamente dalle cessioni, perchè il palazzetto basta appena a coprire gli stipendi e le spese.
Io per provare a fare mercato ho messo in vendita 3 miei giocatori (andati peraltro invenduti -.-), ed è l'unico modo che abbiamo per guadagnare soldi.
Il sistema specialisti ad asta quindi non giova a nessuno se non agli utenti di serie alte di paesi piccoli, dove con pochi soldi vinci tutto e puoi comprare chi vuoi.
Però, a margine dei partecipanti delle aste, io trovo giusto che una squadra di Serie A abbia un allenatore 7 e una di serie IV abbia un 4, è giusto così, è reale.
L'Inter paga 9mln l'anno Mourinho, la Pro Patria, il Sassari Torres, il Padova, la Cremonese, insomma, tutte le squadre che navigano in serie inferiori no nsi possono permettere nemmeno un laccio delle scarpe di Mourinho.
3) Il fatto che tu abbia un modo di gestire la squadra che economicamente non ti soddisfa, non significa che è il gioco ad essere in sè sbagliato (che sia migliorabile in alcuni punti è una grande verità per altro), magari potresti iniziare a pensare di mettere in discussione certe tue scelte, di cambiare strategia.
Per dire, io stavo vendendo 2 miei ottimi giocatori per puntare a dei giocatori piu giovani, un altro può dire "vendo tutti, compro l'allenatore e punto su una stagione di transizione per allenare al meglio i giocatori", un altro può dire "passo al monoruolo", un altro amplia il palazzetto.
Di variabili da adottare ce ne sono tante, prima di dire che è il gioco che fa schifo e non ti consente di migliorare.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 1/22/2009 6:14:35 AM