si e' vero pero' ancora nessuno mi risponde meglio uno straniero mediocre (non ho detto pippa ahah) economico o un buon giovane? o li lasciamo in lega2....
Io credo che tu non conosca troppo bene come funziona attualmente in Italia il giro dell'economia per i giocatori professionisti e semi-professionisti.
A rigor di logica io sono assolutamente CONTRO tutti questo numero inutile di stranieri in Italia per la crescita del basket italiano, sono CONTRO tutto questo numero inutile di oriundi/italiani di comodo (uno diventa italiano dopo che c'é stato X anni in Italia, sa parlare italiano e ci sono determinati motivi previsti dalla legge sportiva per il quale può avere cittadinanza sportiva italiana... per capirci per bene), ma sono anche CONTRO alla parametrizzazione dei giocatori così per come é costruita, sono CONTRO allo svincolo inteso per come é inteso ora, sono
CONTRO ai procuratori, che sono
parassiti dello sport e sono quelli che stanno rovinando lo sport in Italia per la più alta percentuale (ovviamente a mio modesto avviso), sono CONTRO tutte le leggi/regole ad arte trovate dalla FIP per permettere ad alcuni giocatori nei top team di giocare da comunitari o addirittura da italiani (tipo un Nika Metreveli), mentre italiani figurano come oriundi (vedi Chiacig)
Adesso arriverà la lega3 per far giocare i giovani e sarà ancora di più la rovina di tante società che dovranno costruire per andare su, ricostruire per la lega 3 e se vengono promossi ri-ricostruire per andare in lega2... abominevole da un punto di vista di programmazione-spese-risultati. Diventa fondamentale avere un settore giovanile, il quale poi non conterà più niente (o quasi) una volta che esci dalla lega3, diventa fondamentale avere una barca di soldi per prendersi i giovani da fuori (per chi non ha giovanili all'altezza). Insomma un macello assurdo.
Capitolo stranieri... in lega2 prenderesti Foiera a 10.000 al mese o Nnamaka a 2.500, risparmiando 75.000 in stagione?! Prenderesti Bj McKie a 6.000 o Plateo alla stessa cifra?!