Credo che in italia non piace tanto perche' e' uno sport con parecchie interruzioni e le azioni hanno un inizio ed una fine...per una nazione prettamente calcistica e' un abominio.
Una squadra di football e' composta all'interno della stessa da 3 formazioni differenti (attacco,difesa e special team) ma ogni singolo giocatore ha una funzione importante.
Nel calcio l'attaccante e' quello piu' considerato ...ad esempio tra 20 anni tutti si ricorderanno dei gol di Inzaghi,un po' meno delle corse di Ambrosini e Gattuso.
Nel football il QB e il runnin back sono quelli piu' considerati... ad esempio tra 20 anni tutti si ricorderanno di Brady e i suoi lanci o di Tomlinson e le sue corse ,un po' meno dei bloccaggi in campo aperto di Oher o Mankins ad esempio.
Come vedi e' la stessa cosa :P
Le stelle e i gregari ci sono in entrambi gli sport e ciascuna tipologia di giocatore non puo' fare a meno dell'altro...quindi il football e' un vero e proprio sport di squadra,bisogna conoscerlo e poi si capisce :P
Nel calcio il lavoro della squadra nel costruire gioco è molto più visibile a un primo impatto,perchè la palla deve percorrere 80 metri di campo e quindi tu vedi che la palla passa per 3 -4 giocatori,spesos i centrocampisti e gli esterni,prima di arrivare all'attaccante che finalizza
Nel football,tu vedi il quarterback che lancia al WR,o dà la palla al running back,e apparentemente poi se la vedono loro ad avanzare...quando poi ti accogi che il quarterback può lanciare la palla con calma o il running back può avanzare perchè la linea offensiva li protegge dai tenativi di blitz della difes aavversaria,allora sei già a un livello successivo di comprensione del football americano rispetto al tizio che guarda per la prima volta una partita(e comunque non sai ancora un cazzo)
Last edited by Steve Karenn at 12/30/2011 11:34:36 AM