ma solo io penso che tra marchisio,nocerino e de rossi,quello che deve rimanere fuori salvo infortuni/squalifiche/brutta forma dei primi due sia proprio il romanista?ora spiego il mio pensiero:
Se l'italia vuole replicare il centrocampo della juve,già ha due dei tre titolari,ossia pirlo e marchisio(che ieri ha giocato na schifezza,per inciso).deve solo prendere il giocatore che si avvicina più alle caratteristiche di vidal e buttarlo in campo al fianco dei due juventini
Vidal è il giocatore che ha dato equilibrio al centrocampo della juve tra fase offensiva e difensiva,perchè in difesa era di gran lunga quello che correva più di tutti(corre e dà calci per tutti e tre),e in attacco riesce a fare qualcosa in più del passaggio orizzontale verso pirlo o verso l'esterno
De Rossi sostanzialmente come mediano non è un granchè,perchè ha poco senso della posizione e tenta praticamente sempre anticipi che se falliti,lasciano dei buchi enormi davanti alla difesa.Nocerino invece in fase difensiva assomiglia molto a quello che fa Vidal,anche se si perde un pò di qualità a centrocampo(e questo dovrebbe portare alla considerazione che la mentalità di gioco dovrebbe essere un pò meno basata sul possesso palla stile juve,ma dovrebbe avvicinarsi di più al modello milan,visto anche che Balotelli è un giocatore dalle caratteristiche simili ad Ibra,usando balotelli o cassano per fare da sponda agli inserimenti di marchisio e nocerino e usando pirlo per alternare un pò il gioco)