BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
158709.438 in reply to 158709.435
Date: 10/11/2010 5:21:06 PM
Overall Posts Rated:
3232
A me la serie A manca per due motivi: i soldi e i doppipic :D
Concordo con te in tutto ciò che hai detto.
Ad alti livelli se vuoi vincere qualcosa o arrivarci vicino (3 coppe d'argento e qualche finale di conf. persa con brand :D) devi saper gestire perfettamente il ts, il che comporta anche di chiedere o accettare doppi pic in certi frangenti.

sboroneggio un po'. vincere qualcosa non l'ho vinto, ma vicino ci sono arrivato e non ho mai usato doppi pic, MAI. questa stagione mi sono giocato la serie A sul filo del rasoio e sono arrivato agli ottavi di coppa perdendo ai supplementari contro la squadra che è arrivata in finale e se l'avesse giocata avrebbe anche potuto vincerla. e tutto questo nonostante abbia nel girone campioni del calibro di spaisi, mentre io giochi con pipponi del calibro di Camillone.

This Post:
00
158709.439 in reply to 158709.435
Date: 10/11/2010 5:22:00 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
A me la serie A manca per due motivi: i soldi e i doppipic
Ad alti livelli se vuoi vincere qualcosa o arrivarci vicino (3 coppe d'argento e qualche finale di conf. persa con brand) devi saper gestire perfettamente il ts, il che comporta anche di chiedere o accettare doppi pic in certi frangenti.

Io invece le mie due coppette d'argento me le sono sudate, ma senti un po' che storia viene fuori questa sera!
Siete un po' tutti cavalieri ed ho detto tutto :p

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
158709.440 in reply to 158709.437
Date: 10/11/2010 5:22:46 PM
Overall Posts Rated:
3232
all'epoca il mozz era mozz (cioè ti dimezzava l'entusiasmo) e l'argentina aveva mozzato contro il brasile (rivalità :p) per avere la W determinante ad arrivare in semifinale (all'epoca argentina<<brasile)... quindi noi non è che avessimo grandi problemi a pianificare la semifinale... d'altro canto il ct brasiliano convinto di vincere contro la spagna chiese di fare pic vs pic...egli accettò... il giorno della partita (o quello prima, vai a sapere:p) lo spirito santo illuminò il ct spagnolo facendogli capire che pic vs pic avrebbe perso

più che spirito santo, fu ben altro a fargli cambiare idea, o per la precisione qualcun altro. giusto per amrcord :)

This Post:
11
158709.441 in reply to 158709.436
Date: 10/11/2010 5:23:43 PM
Overall Posts Rated:
5252

Commento senza senso quest'ultimo,perchè non c'è alcuna correlazione dimostrata tra queste cose.

non ho mai preteso di dimostrarla, solo non escluderei la possibilità che una certa gestione del ts dia possibilità maggiori a qualcuno piuttosto che a qualcun altro

E Steve e verrinho l'esperienza in ambito nazionale,come coach e vice-coach ce l'hanno,eh

Come coach: vero ed apprezzabile, ma non di un top team
come vice-coach: vero, ma del mandato forse meno apprezzabile di sempre in termini di risultati relativamente al potenziale della squadra e agli avversari (escludo quello attuale perchè non è ancora terminato)

This Post:
00
158709.442 in reply to 158709.438
Date: 10/11/2010 5:27:02 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ad alti livelli se vuoi vincere qualcosa o arrivarci vicino (3 coppe d'argento e qualche finale di conf. persa con brand) devi saper gestire perfettamente il ts, il che comporta anche di chiedere o accettare doppi pic in certi frangenti.

sboroneggio un po'. vincere qualcosa non l'ho vinto, ma vicino ci sono arrivato e non ho mai usato doppi pic, MAI. questa stagione mi sono giocato la serie A sul filo del rasoio e sono arrivato agli ottavi di coppa perdendo ai supplementari contro la squadra che è arrivata in finale e se l'avesse giocata avrebbe anche potuto vincerla. e tutto questo nonostante abbia nel girone campioni del calibro di spaisi, mentre io giochi con pipponi del calibro di Camillone.

Io parlavo di A.
In II credo di aver doppiopiccato si e no 2 o 3 volte in maniera concordata, mi sono beccato i mots contro, ergo nessun problema anche nel caso in cui doppipic non ci siano.
Però semplicemente la storia è: in A tendenzialmente ci sono 16 squadre forti, qualcuna di più qualcuna di meno. La differenza di impegno spesso è decisiva oltre al fattore campo, quindi giocare pic quando magari vuoi vincere in trasferta è sempre una mossa rischiosa se non sei sicuro che anche l'altro abbia in mente di piccare. Poi ti arriva il messaggino, conviene a te conviene a lui, doppiopic e allora che vinca il migliore e coscienza tranquilla perchè non sprechi ts.
In II c'è già molta più differenza tra squadre che lottano per salvarsi e squadre che lottano per passare ed è più facile vincere in trasferta o con differenza di impegno (nel mio girone 5 W esterne alla prima di campionato...), capito che intendo?
A maggior ragione più scendi di categoria e più le differenze aumentano. Per dire, se fossi in V con un roster da promozione in IV e un neoiscritto mi chiede un doppiopic a me che me frega?
Più sali in alto e più la storia cambia.

This Post:
00
158709.443 in reply to 158709.441
Date: 10/11/2010 5:27:09 PM
Overall Posts Rated:
3232

Commento senza senso quest'ultimo,perchè non c'è alcuna correlazione dimostrata tra queste cose.

non ho mai preteso di dimostrarla, solo non escluderei la possibilità che una certa gestione del ts dia possibilità maggiori a qualcuno piuttosto che a qualcun altro

E Steve e verrinho l'esperienza in ambito nazionale,come coach e vice-coach ce l'hanno,eh

come vice-coach: vero, ma del mandato forse meno apprezzabile di sempre in termini di risultati relativamente al potenziale della squadra e agli avversari (escludo quello attuale perchè non è ancora terminato)

qui si torna sul solito punto: non ci fosse stato gnappo ma gioi a perdere quella semifinale, ci sarebbero gli stessi commenti? non credo proprio, ma non pretendo di essere un indovino :)

This Post:
00
158709.444 in reply to 158709.439
Date: 10/11/2010 5:28:32 PM
Overall Posts Rated:
11011101

Io invece le mie due coppette d'argento me le sono sudate, ma senti un po' che storia viene fuori questa sera!
Siete un po' tutti cavalieri ed ho detto tutto :p

Uddio non avevo notato che ho un rivale per quanto riguarda l'argenteria

This Post:
00
158709.445 in reply to 158709.442
Date: 10/11/2010 5:28:50 PM
Overall Posts Rated:
3232
stavo sboroneggiando, non ho voglia di mettermi anche contro di te :D

This Post:
00
158709.446 in reply to 158709.441
Date: 10/11/2010 5:29:20 PM
Overall Posts Rated:
404404

a)Stai dicendo,con parole velate,che senza uso intensivo doppi pic non si arriva e non si rimane in serie A.Tutti queli che sono stati più di una stagione in serie A l'hanno fatto?Non credo tutti tutti,eh.è una tattica bene o male come le altre per gestire l'entusiasmo,e devi saperla usare,stop.Ogni altra cosa è pura speculazione

b)Conoscono questo tipo di situazioni,hanno le loro idee in merito e le hanno esposte,sta a te solo scegliere quale preferisci secondo la tua opinione basandoti anche su come hanno detto di comportarsi in questa situazione

Last edited by Steve Karenn at 10/11/2010 5:31:13 PM

This Post:
00
158709.447 in reply to 158709.443
Date: 10/11/2010 5:30:02 PM
Overall Posts Rated:
375375

qui si torna sul solito punto: non ci fosse stato gnappo ma gioi a perdere quella semifinale, ci sarebbero gli stessi commenti? non credo proprio, ma non pretendo di essere un indovino :)

All'80% si

Advertisement