guarda, io ho cominciato a giocare durante i PO della scorsa stagione, che ho vinto. poi ho pensato più a creare una squadra almeno competitiva e nel frattempo leggevo in questo forum che piccare voleva dire perdere quasi matematicamente almeno per le prime volte. visto che ero in testa alla classifica e in caso di due sconfitte filate sarei finito addirittura fuori dai PO, ho deciso di giocare normal e provare a piccare nel caso avessi allungato la classifica, cosa che non è avvenuta. poi ho letto l'editoriale che annunciava delle modifiche che avrebbero alleggerito pic e mots e ho detto "beh, visto che sono ancora in testa e qua non si schioda nessuno, dopo l'asg picco le ultime partite con quelli dell'altra conference, che sono mediamente più deboli, così mi gioco al meglio il finale di stagione con i miei avversari diretti e se mi va bene faccio bella figura ai PO". da quello che c'era in quell'editoriale, mi sembra un pensiero legittimo. però in fin dei conti non è cambiato niente, se cominciare a piccare vuol dire perdere dalle 2 alle 3 partite filate. oggi ho perso in casa, la prossima è in trasferta e se vado di pic perderò anche quella, sicuro come l'oro.
secondo me se una squadra è nettamente superiore ad un'altra, dovrebbe poter piccare liberamente senza rischiare più di tanto, soprattutto se gioca in casa. si oggi avessi perso di 2 o 3 punti, ma comunque rimanendo a contatto tutta la partita, non mi sarei stupito più di tanto... ma ho perso di 20, andando sempre più sotto a partire dal secondo quarto e tirando con percentuali ridicole