BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Serbia & out

[U21] Serbia & out

Set priority
Show messages by
From: zecchin
This Post:
00
221468.44 in reply to 221468.43
Date: 7/9/2012 7:32:46 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ma non capisco su cosa si dibatte...

è assodato che un liv 5+ è una cosa dispendiosa (e a tratti uno spreco) per un club, ma NECESSARIA per le under 21...

mi dispiace Ned, ma se lo sconsigli a priori parlando di nazionale, vuol dire che non ti sei accorto a che livello sono le u21 attuali...

From: ned

This Post:
00
221468.45 in reply to 221468.43
Date: 7/10/2012 2:30:25 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Per me state sbagliando. Ho avuto il livello 10 ed ho provato un lvl 7 per una stagione intera, forse e dico forse i giocatori guadagnano un livello a stagione ma non ne sono affatto sicuro tanto che sono convinto che nessuno di voi ha un lvl 7.
Il vostro ragionamento è giusto di base, è come dire che avere stoppata a livello 20 è meglio di averla a livello 1, date per scontate però diverse cose:

1) Non tutti quelli che giocano a BB sono stupidi, tra uno scout ed uno di A non vedo perchè dovrebbero seguire quello di A Macros ha una discreta considerazione dell'intelligenza altrui...
2) Tutti possiamo sbagliare inclusi gli scout e forse i risultati lo dimostrano
3) Non tutti sono disposti a sacrificarsi in toto per la nazionale e soprattutto per la nazionalina, bisognerebbe essere chiari perchè se io mi iscrivo ora ho un giocatore che "potrebbe" arrivare in NT e mi viene imposto un lvl 7 mi rovinate il gioco. Il patto chiaro ci deve essere, vuoi sacrificarti e diventare un semipollaio? Bene accomodati altrimenti non è serio dare consigli su cose di cui nessuno conosce i benefici e che anzi a me e non solo provocano più di qualche dubbio

I tre punti erano più per la risposta populista rispetto alla tua ;)
Per me il problema delle ns nazionali è che non si è capito su che giocatori puntare, non sul livello dell'allenatore e ti rimando al play della nazionale tedesca non mi sembra di averne mai visto uno simile qui da noi.
Ciò detto ho espresso un mio pensiero condiviso pure da chi ha diversa esperienza, attaccarsi alla differenza di 1 livello nell'allenatore per dire che i giocatori non crescono è da fantascienza, non voglio criticare il "lavoro" altrui, ho rispetto per le menti degli altri e credo sapranno loro giudicare se prendere un lvl alto o meno, chiuso. Buona giornata

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
11
221468.46 in reply to 221468.39
Date: 7/10/2012 2:54:49 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10241024
Second Team:
Lone Pine Productions
Mi fa ridere che della nazionale non te ne frega niente (palesemente dichiarato), però se si tratta di venire a fare la sparata ad un utente che per portare il suo giocatore in nazionale prova un allenatore di livello superiore il tempo ci sta tutto. Uno scout ci mette tanto per convincere un allenatore a prendere un livello 5, poi arriva l'utente con scritto sopra "serie a" e vanifica tutto. Se pensate davvero di poter allenare nazionalini con livelli 1 fatecelo vedere, no?! Altrimenti pesiamo le parole o, visto che della nazionale non ve ne frega 'na ceppa, evitiamole proprio 'ste sentenze come "hai buttato i soldi". C'è anche chi gioca per allenare e trova soddisfazione avere la bandierina italiana, eh.

Soprattutto perchè, a meno di non giocare in modo ridicolo come Samantha basket oppure aver iniziato a giocare nelle stagioni 1, 2, o 3, uno non è che può trarre soddisfazione dal tentare di arrivare in Serie A e vincere lo scudetto eh...

This Post:
00
221468.47 in reply to 221468.45
Date: 7/10/2012 5:16:38 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Per me state sbagliando. Ho avuto il livello 10 ed ho provato un lvl 7 per una stagione intera, forse e dico forse i giocatori guadagnano un livello a stagione ma non ne sono affatto sicuro tanto che sono convinto che nessuno di voi ha un lvl 7.

1) Non tutti quelli che giocano a BB sono stupidi, tra uno scout ed uno di A non vedo perchè dovrebbero seguire quello di A Macros ha una discreta considerazione dell'intelligenza altrui...
2) Tutti possiamo sbagliare inclusi gli scout e forse i risultati lo dimostrano
3) Non tutti sono disposti a sacrificarsi in toto per la nazionale e soprattutto per la nazionalina, bisognerebbe essere chiari perchè se io mi iscrivo ora ho un giocatore che "potrebbe" arrivare in NT e mi viene imposto un lvl 7 mi rovinate il gioco. Il patto chiaro ci deve essere, vuoi sacrificarti e diventare un semipollaio? Bene accomodati altrimenti non è serio dare consigli su cose di cui nessuno conosce i benefici e che anzi a me e non solo provocano più di qualche dubbio

Premesso che nessuno sta dicendo che altri siano stupidi, che si rispettano scelte alla Eta Beta (siamo manager in primis) e che per me è doveroso spingere a tirar su il massimo dai giocatori per l'U21 (senza pistole alla tempia), io ho un pò di informazioni da due stagioni e mezza.

I giocatori con L5+ crescono meglio, e la differenza si vede, stop. Nomi a caso: Cerini, tirato su da MFede e diventato il miglior lungo a fine stagione mi sembra l'esempio migliore, Evangelisti, il migliore di due stagioni fa gestito dal coach svizzero con un L7, Troìa, partito dal nulla come fu Lanfranchi, il cinese Lestuzzi (che rabbia), e altri. Aggiungiamo un Pizzolante in NT per esempio. Io non vado a vedere il livello dell'allenatore quando convoco, ma vediamo quanti allenatori L5+ ci sono in percentuale e quanti giocatori con L5+ sono in U21. E regolarmente trovo manager stranieri che hanno L5+ e che ci regalano giocatori di livello alto.

Concordo con Macros: se in A si riescono a tirar su nazionalini con L1, per favore portatecene uno o più in U21 Italia, ne abbiamo bisogno. Sarebbe perfetto perché riusciremmo finalmente a chiudere questa infinita discussione. Fino a quel momento, non abbiamo prove a vostro (=chi afferma che L5+ non serva per la nazionale) favore.

Per gli scout che sbagliano, vero, sbaglia pure e non poco il coach. Il 90% dei giocatori in U21 è scoutato, la maggior parte seguita da scout bravi, tanto male non sarà però. Poi lo scouting continua a essere debole, ora per mancanza di "braccia".

Non tutti sono disposti a sacrificarsi in toto per la nazionale e soprattutto per la nazionalina

Nessuno IMPONE allenatori. Come scout/coach U21, ti dico che un L5+ è consigliato per aumentare le probabilità in una corsa che si fa anche sui decimali e su un infortunio da 2 settimane che ti taglia fuori, poi tu manager scegli cosa fare.

Per me il problema delle ns nazionali è che non si è capito su che giocatori puntare, non sul livello dell'allenatore e ti rimando al play della nazionale tedesca non mi sembra di averne mai visto uno simile qui da noi.

Questa stagione abbiamo provato a creare play passatori e lunghi tiratori e il risultato è sotto gli occhi. GLi USA hanno usato un play che noi non proviamo a usare nemmeno in V. Vero. Rispetto al passato ho cambiato priorità di allenamento e non mi pare di aver ottenuto un grande successo non è una prova, sono d'accordo che occorre cambiare, ma ora i giocatori che vanno per la maggiore sono PG assurdi e lunghi roboanti. E qui arriviamo pure a chiederci (stagione passata) se fosse "giusto" far tirar su un lungo da 170K (per me chiedere si, poi il manager decide).

This Post:
00
221468.48 in reply to 221468.47
Date: 7/10/2012 5:37:44 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Veramente non capisco come ogni volta che si scrive sulla nazionale vengono fuori polemiche... Ho espresso il mio punto di vista a prescindere dal discorso nazionale. Con un lvl 7 si buttano via i soldi ed è un parere personale.
C'era se non erro un thread dove si chiedeva che allenatore avevamo nelle varie squadre; cmq dato che io non ho avuto alcun risultato sarebbe carino vedere realmente le differenze tra avere un top allenatore ed averne un altro. Punto. Non ho detto altro il resto è venuto fuori da altri. La chiudo qui perchè è una valutazione non inerente alla nazionale, a me i pollai non piacciono nè dare consigli sbagliati. Chi vuole fare da pollaio, chi vuole dedicarsi alla crescita di un singolo giocatore fa benissimo ciascuno gioca come vuole e ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni dove vuole e quando vuole.

This Post:
00
221468.49 in reply to 221468.47
Date: 7/10/2012 5:51:55 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Ma come li crescono questi giocatori così diversi dai nostri? (cioè come skills non come metodo).. Li conosciamo?

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
From: zecchin

To: ned
This Post:
00
221468.50 in reply to 221468.48
Date: 7/10/2012 7:00:21 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
vuoi le differenze?
ho avuto il liv5 per 5-6 stagioni da quando gioco (le uniche in cui ho potuto permettermelo), compresa la scorsa (quindi provato anche col CT), e sono state le stagioni in cui ho avuto scatti regolari e superiori alle altre...non di molto rispetto al 4, ma la differenza si sente...
per quanto riguarda il liv7, la scorsa stagione facevo da scout ad un giocatore italiano che era ai 21 anni, a inizio stagione, a limite di taglio...il suo manager ha preso il livello 7, ed è stato il lungo italiano col maggior numero di scatti ed ha sfiorato la nazionale solo perchè si è preso un +2 a 3 settimane dalla fine della stagione...8 scatti con 3 allenamenti ancora da fare ti sembrano pochi?
su un lungo ormai sono una lama a doppio taglio, ma su un nano non farebbero comodo??

This Post:
00
221468.51 in reply to 221468.50
Date: 7/10/2012 8:08:23 AM
Overall Posts Rated:
303303
vuoi le differenze?
ho avuto il liv5 per 5-6 stagioni da quando gioco (le uniche in cui ho potuto permettermelo), compresa la scorsa (quindi provato anche col CT), e sono state le stagioni in cui ho avuto scatti regolari e superiori alle altre...non di molto rispetto al 4, ma la differenza si sente...
per quanto riguarda il liv7, la scorsa stagione facevo da scout ad un giocatore italiano che era ai 21 anni, a inizio stagione, a limite di taglio...il suo manager ha preso il livello 7, ed è stato il lungo italiano col maggior numero di scatti ed ha sfiorato la nazionale solo perchè si è preso un +2 a 3 settimane dalla fine della stagione...8 scatti con 3 allenamenti ancora da fare ti sembrano pochi?
su un lungo ormai sono una lama a doppio taglio, ma su un nano non farebbero comodo??

Io credo che state scrivendo tutti le stesse cose,solo da angolazioni differenti...
Ora vi mostro la luce grazie alla mia incomparabile saggezza e magnificienza.
Le top nazionali con i top giocatori e allenati da top manager,con i top utenti e i top lucky fun...semplicemente non si creano codesti problemi di sostenibilita' economica e bilanciamento con i progetti del club.
I loro migliori giocatori vanno a finire nelle squadre di mio "cuGGino" che casualmente hanno tutti allenatore Liv 20,medico Liv 16 e giocano 65 minuti settimanali in quanto fanno una partita monoruolo e la seconda come rotazione ( la terza non la giocano nemmeno se si dovessero scontrare con gli Harlem Globtrotters).
Credete che i coach della Polonia o altre,quando aprono il thread della partita( se lo aprono non lo so nemmeno) chiedono pregando in ortodosso come il Topastro,di stare attenti ai minutaggi? O di allenare bene? O di prendere un allenatore piu' alto possibile?
Non lo fanno perche' semplicemente si auto-invierebbero il consiglio
Detto questo,o ci affianchiamo al loro modo di giocare ( ossia di avere tanti cuGGini o amici di mio fratello maggiore) o inevitabilmente non saremo piu' vincenti come in precedenza.

dopo avervi illuminato,aspetto il Ban ma con la consapevolezza di aver detto la verita'

P-s-M.P.,ti voglio bene,non lo fare...sei il migliore GM del mondo !

Come me nessuno mai!
This Post:
00
221468.52 in reply to 221468.51
Date: 7/10/2012 8:19:09 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
vuoi le differenze?

Io credo che state scrivendo tutti le stesse cose,solo da angolazioni differenti...
Ora vi mostro la luce grazie alla mia incomparabile saggezza e magnificienza. :P
Le top nazionali con i top giocatori e allenati da top manager,con i top utenti e i top lucky fun...semplicemente non si creano codesti problemi di sostenibilita' economica e bilanciamento con i progetti del club.
I loro migliori giocatori vanno a finire nelle squadre di mio "cuGGino" che casualmente hanno tutti allenatore Liv 20,medico Liv 16 e giocano 65 minuti settimanali in quanto fanno una partita monoruolo e la seconda come rotazione ( la terza non la giocano nemmeno se si dovessero scontrare con gli Harlem Globtrotters).
Credete che i coach della Polonia o altre,quando aprono il thread della partita( se lo aprono non lo so nemmeno) chiedono pregando in ortodosso come il Topastro,di stare attenti ai minutaggi? O di allenare bene? O di prendere un allenatore piu' alto possibile?
Non lo fanno perche' semplicemente si auto-invierebbero il consiglio :P
Detto questo,o ci affianchiamo al loro modo di giocare ( ossia di avere tanti cuGGini o amici di mio fratello maggiore) o inevitabilmente non saremo piu' vincenti come in precedenza.

dopo avervi illuminato,aspetto il Ban ma con la consapevolezza di aver detto la verita' :P

P-s-M.P.,ti voglio bene,non lo fare...sei il migliore GM del mondo !

in realtà il tizio con l'allenatore di liv7 a cui facevo riferimento è un cinese, non proprio uno che allena per il bene della nostra nazionale :D
semplicemente, come in tutti i giochini online, c'è chi allena per vedersi la bandierina, e noi si sfrutta inevitabilmente loro...visto che per lo più sono utenti stranieri, io me li segno e spedisco prospetti all'estero, che è meglio...se nessuno vuol farlo in italia, non minaccio nessuno...
il punto è che qui non posso lamentarmi, perchè in italia ho trovato manager disponibili all'allenamento mono e a prendere allenatori liv 5...ma se poi arriva qualcuno che li smonta dicendo che sono "soldi buttati", sono opinioni, perchè per chi allena per la nazionale non lo sono...certo sarebbe gradito che queste esternazioni non si facessero su un thread per la nazionale...

From: ned

This Post:
00
221468.53 in reply to 221468.52
Date: 7/10/2012 8:40:00 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
lo ripeto per l'ultima volta poi se volete continuare andate pure avanti da soli. Chi ha un lvl di allenatore alto gioca per crescere al meglio i suoi giocatori ma non gioca "a lungo termine" dati tutti gli aspetti negativi nell'avere un top allenatore. Chi gioca per avere la soddisfazione di avere un giocatore in nazionale fa bene a farlo MA presterei molta attenzione a dichiarare altrettanto candidamente che un top allenatore fa fare i salti mortali ai giocatori perchè tra i vari giocatori ci può essere qualcuno che gli piacerebbe vedere la bandierina ma che vuole nel contermpo costruirsi un futuro come team, non mi sembra difficile da capire.

Come dici te ho espresso una opinione, uguale alla tua, non vedo perchè mi debba allargare su fare affermazioni tipo "sei contro la Nazionale" come pure io non mi sono permesso di dire che così facendo portate le squadre dei neoiscritti al fallimento. Mi sembra che il rispetto debba essere reciproco e, per chiudere, non vedo perchè la gente dovrebbe essere condizionata dalla mia o dalla tua opinione, non mi ritengo migliore o peggiore di nessuno, chi si smonta si smonta da solo, quindi per l'ultima volta io non accuso nessuno di rovinare i team, voi evitate di sparare sentenze se dico che per me un lvl 7 sono soldi buttati, cosa peraltro sottoscritta da un allenatore che ha vinto qualche mondiale e qualche scudo...

From: Tuddu

To: ned
This Post:
22
221468.54 in reply to 221468.45
Date: 7/10/2012 8:50:07 AM
Overall Posts Rated:
12491249
ned il fallimento di questo mandato è dato esclusivamente dal fatto che le altre nazionali creano giocatori più forti. che si ottengono facendogli fare più scatti nelle primarie. che si ottengono con allenatori di livello 6 e 7. se segui un minimo le nazionali questo discorso lo capisci tranquillamente da solo.

Advertisement