ognuno si dà le sue regole di credo calcistico, io ho le mie (perchè son diventato tollerante rispetto a 10 thread fa).
una squadra che viene usata come strumento di propaganda, i cui giocatori sono scelti per fini politici e le sue vittorie sono usate per alimentare l'ego e la carriera politica della suo proprietario mi sarebbe risultata indigesta dall'età della consapevolezza in poi, anche se fossi nato milanista.
non sono capace di tifare una squadra in senso astratto, senza riconoscerla come diretta emanazione della sua dirigenza e proprietà.
Io che dovrei fare? Spararmi?
La Lazio NON è un'emanazione di Lotito, la Lazio ha la sua storia dal 1900, per fortuna.
Per me non è così, la squadra di calcio si tifa per la maglia, non è un'emanazione di nessuno, figuriamoci di Lotito (speriamo si levi presto dai cogl...i)
tu credi a quello che ti pare, e così io. ho specificato che ognuno è libero di darsi le sue regole di tifo. tu tifi la maglia, bene, bravo. come tu trovi inconcepibile il mio modo di pensare io trovo inconcepibile il tuo.
Ho detto che non sei libero di farlo?
Il tuo modo di vederla avrebbe come logica conseguenza quella di non scrivere minchiate in questo thread, cosa che invece continui a propinarci.
Pensa se io dovessi cambiare squadra perchè il presidente della Lazio diventasse il più grande ladro e delinquente.
NON mi farebbe piacere, ovviamente, ma non cambierei squadra.
Tu sì? Buon per te, ma non sei TIFOSO di una squadra di calcio, cosa che non va a tuo demerito, ci mancherebbe.
La squadra viene prima del Presidente, che potrebbe cambiare da un momento all'altro...