non sarà un livello elevato, ma se faccio il confronto tra gli allenamenti e lo sforzo in partita, di sicuro è più pesante l'allenamento che la partita, in qualsiasi categoria si guardi...
cmq la seconda categoria calabria così schifo non fa...anzi..
Ma non volevo offendere te o chiunque militi in quella categoria,ho degli amici che giocano in promozione marchigiana ( che se non erro e' gia' un discreto livello dilettantistico) e ho scritto quella battuta perche' non li vedo ammazzarsi di fatica(me lo dicono loro,mica per altro).
A parte il ritiro estivo che dura 2 settimane e che a quanto pare sembra essere davvero tosto... ma se considero che si bevono mezzo mondo tra giugno e luglio,secondo me per loro sarebbe tosta pure una passeggiata in barca :PPP
Detto questo...come in tutte le cose e i lavori c'e' chi si impegna 100 e chi si impegna 50,probabilmente loro sono della seconda specie :PPP
no, ma figurati, nessuna offesa :-)
io penso che ogni categoria ed ogni zona ha una sua differente difficoltà...
ad esempio ho visto partite di terza categoria quest'anno molto più di livello rispetto alle nostre, e partite di prima categoria molto più scialbe...poi in queste categorie la gestione fisica è molto simile, che sia una terza o sia un'eccellenza, ma il livello tecnico fa tutta la differenza del mondo...
per dirti, io in seconda faccio 2-3 settimane di preparazione (che sono in pratica quelle che fanno i tuoi amici in promozione), che si tratta di correre su per le montagne, e non è per nulla una passeggiata...poi però non avrò i piedi dei tuoi amici, e va beh, ma non è che corro di meno, ne ho fatto di amichevoli contro squadre di eccellenza, ed anche se una squadra non si impegna, la differenza di preparazione fisica dovrebbe vedersi ma non si vede...qua si parlava di preparazione fisica, e agonismo o no, lo sforzo fisico è sempre quello...