Non credo tu abbia capito appieno il senso del mio primo post (quello lungo lungo).
Concordo con te che il coach ha le sue ragioni (altrimenti cosa lo eleggiamo a fare? - l'anno prossimo sondaggio pubblico sulla formazione - cit.) e che tenere un giocatore in forma avvantaggia sia me che la nazionale.
Ma ci sono questioni, oltre a quelle tecniche, che potrebbero o dovrebbero influenzare il giudizio... ovvero l'affidabilità di un manager. L'ho scritto appunto nel post passato, se un giocatore è nettamente più forte amen lo si convoca e si prega. Se due giocatori sono vicini, si premia il manager più costante e disponibile, non solo per un fatto di sicurezza ma anche di ricompensa.
Per ora Lapippa è quarto play, il che significa che si vedrà la tribuna e quando andrà bene 48min di panca... permetti che se ho bisogno di sparargli 80 minuti ora lo faccia senza problemi? Anzi, sono più legittimato io a farlo che il proprietario di Ballotta che è titolare inamovibile.
Tutto questo aggiungendo che è EVIDENTE, come ha detto macros, che un all star può iniziare ma difficilmente può finire. Infatti mi ero già rassegnato a stare dietro a 2 play (che significa 0 minuti in nazionale). Non è quello il punto infatti.